• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

illuminazione Sostituzione lampade posizione con led

Salve a tutti qualcuno di voi ha già sostituiti le lampade delle posizioni con i led?
I fari sono da smontare?io ho provato ma non si riesce a smontarle.
È vero che bisogna smontare anche il paraurti anteriore? ??


ciao
Si, bisogna smontare il faro, ma non è necessario smontare il paraurti.
Vedi video su YT "Cambiar luces LED a un KIA Rio HB".
Io l'ho appena fatto.
Considera anche che se vuoi cambiare le posizioni con led ci devi mettere anche una resistenza altrimenti la centralina non riconosce la lampadina. Prova "provata" con una mia vecchia macchina.

ciao
La tua, come dici tu, è una prova "provata" su una tua vecchia macchina, che immagino non fosse una Rio.
Sulla mia Rio si è bruciata recentemente la luce diurna sx (P21/5 a filamento), e sul cruscotto non c'è alcuna segnalazione di ciò.
Deduco quindi che la centralina non faccia alcun controllo sulla lampada; e che quindi questa possa essere sostituita con una a led senza dover installare alcuna resistenza per "ingannare" la centralina.
Sarei anch'io propenso a montare lampade led (Osram 1457CW-02B), le quali - in teoria - dovrebbero durare quasi in eterno.Però, per non rischiare di buttare 30€ al vento, vorrei prima sentire se qualquno l'ha già fatto.
C'è qualcuno che abbia effettivamente montato lampade diurne a led sulla Rio, senza resistenze aggiuntive?
 
Alla mia rio Ho provato più volte a sostituire le Luci diurne mettendole a led si deve sempre smontare il faro e le prime che ho messo facevano poca luce le seconde davano troppo sul viola Le terze facevano una luce fortissima però quando provavo a spegnere la macchina rimaneva accesa anche tirando le chiavi e il cruscotto lampeggiava ora ne ho ordinate un altro tipo vi farò sapere
 
Alla mia rio Ho provato più volte a sostituire le Luci diurne mettendole a led si deve sempre smontare il faro e le prime che ho messo facevano poca luce le seconde davano troppo sul viola Le terze facevano una luce fortissima però quando provavo a spegnere la macchina rimaneva accesa anche tirando le chiavi e il cruscotto lampeggiava ora ne ho ordinate un altro tipo vi farò sapere
Vai sul sito xenovision, li trovi qualcosa
 
Proprio oggi sono riuscito a cambiare le lampade 5-21w con quelle a led. Sono riuscito a cambiarle da sotto il passaruota. Per il sinistro nessun problema per il destro c’era l’impedimento della Vaschetta lavavetri, che lo dovuta “smollare” un po’ . Ma il problema serio rimane sempre per gli indicatori di direzione ....... comunque sia non è stato facile
 
Proprio oggi sono riuscito a cambiare le lampade 5-21w con quelle a led. Sono riuscito a cambiarle da sotto il passaruota. Per il sinistro nessun problema per il destro c’era l’impedimento della Vaschetta lavavetri, che lo dovuta “smollare” un po’ . Ma il problema serio rimane sempre per gli indicatori di direzione ....... comunque sia non è stato facile
Ciao scusami siccome per l'ennesima volta che le ho ricomprate mi da sempre il problema che mi resta la macchina accesa anche togliendo la chiave e solo quando spengo le luci si spegne mi manderesti il link o il tipo di lampadine led che hai montato grazie
 
ammazza quanto costano, pure 6 e passa di spedizione. cmq le ho ordinate , per il bianco non c'è prezzo:D grazie
 
Non ti conviene , una lampada led o la prendi buona, o è meglio che lasci le alogene
 
Grazie ad Alex87 che è modesto e non lo scrive ma gli ho consigliato di farlo,le lampadine di posizione e diurne sulla nostra RIO 2014 si possono sostituire anche senza smontare il paraurti come è scritto sul manuale e ovviamente come ( DICONO) che farebbero in un officina KIA,oggi ho cambiato la lampadina diurna sx propio grazie alla guida di Alex:applausi:.....totale spesa 2,00€ Grazie ancora ALex87:applausi::applausi::ciao::beer:
 
Il faro si smonta tranquillamente senza toccare il paraurti... giá fatto...
 
Il faro si smonta tranquillamente senza toccare il paraurti... giá fatto...
Infatti il paraurti devi sganciare la parte superiore solo per fare spazio, in modo da far uscire il faro. Fino ad adesso nessuno qui sul forum l'ha detto, a meno che non c'era qualcuno che l'aveva scoperto in precedenza
 
giusto Alex...se altri del forum,avevano già sostituito la lampadina.....mbe... era meglio scriverlo,altrimenti appartenere ad un Club a che serve:(.......anche aiutarsi........;)o no!
 
Il faro si smonta tranquillamente senza toccare il paraurti... giá fatto...
Aspetta ora ho letto meglio il messaggio, come hai fatto a far uscire il faro senza sganciare la parte superiore del paraurti? comunque dia, con quei bottoncini non ci vuole molto a farlo
 
Indietro
Alto Basso