• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

illuminazione Sostituzione lampade posizione con led

Raga ho cambiato le H7 anabbaglianti ho messo le 100 watt che sono bianchissime e il contrasto con le luci di posizione sul giallo a fari accesi fa un po' ca**re. Vorrei quindi mettere le diurne/posizione bianche, che lampadine consigliate?
Per smontare il faro senza rimuovere il paraurti ho trovato questo tutorial, che ne pensate?

 
A parte quello,ma le lampade alogene 100w sull'impianto originale possono fare seri danni alle parabole dei fari e al'impianto elettrico degli stessi che sono progettati per 55w,oltre ad essere illegali,e allora a questo punto tanto vale andare di led che consumano meno, fanno più luce
sono più belli e durano di più.Aggiungo che le alogene più sono bianche e meno luce fanno,non ha senso tra un alogena più bianca e un alogena potenziata da 55w che fa' più luce scegliere una più bianca.In più c'è da aggiungere che le alogene bianche e le potenziate cioè le varie +100 +120 +130 +150 per forza di cose durano meno perché il filamento della lampadina è più stressato.Quindi se avete fari alogene e volete più luce e bianca c'è solo la strada dei led,il resto può essere solo estetica ma a scapito della sicurezza.Ormai sono anni che fanno test con alogene e quant'altro,per esempio a chi può interessare capirne di più, può andare sul sito americano (bulb facts)
che già avevo postato forse un paio di anni fa' e farsi una bella idea di quello che danno come resa i vari tipi di lampadine.
 
non mi ero documentato molto perche' mi si era fulminata una mia e mio padre mi ha regalato questo paio che aveva lui, quindi mi consigliate di smontare le 100 watt H7 e montarne altre?
 
Io li toglierei quanto prima,e monti un h7 standard omologata giusto per non rimanere al buio.Poi ti consiglio quando hai un po di tempo, di guardare bene il sito che ho postato sopra in modo se ne hai voglia di cambiare le luci in meglio e non in peggio.
 
Effettivamente fanno una luce bella bianca, secondo mio padre se si ha la parabola grossa non si surriscalda ma non mi fido.
Ma se comprassi le classiche Osram o Bosch 1987 3011?

Ma cosa devo guardare sul sito bulb facts? non so neanche la differenza tra proiettori e riflettori. Tocca farsi una cultura pure sulle lampadine. Quindi non conviene prendere quelle che fanno luce piu' bianca? E' solo un filtro che fa diventare la luce azzurrina ma poi diminuisce la visibilita' effettiva?

Che ne pensate invece delle lampadine al led su ali express?
 
Vai col primo link,le bosch su Amazon costano poco e sono buone.
 
Proseguiamo esclusivamente seguendo il titolo della discussione.
Per abbaglianti e anabbaglianti ci sono già le discussioni specifiche ;)
ILLUMINAZIONE
 
Salve a tutti qualcuno di voi ha già sostituiti le lampade delle posizioni con i led?
I fari sono da smontare?io ho provato ma non si riesce a smontarle.
È vero che bisogna smontare anche il paraurti anteriore? ??
Ciao a tutti. Sulla mia Rio attive GPL del 2015 ho sostituito tutte le lampadine con i LED. Per sostituire la lampadina inferiore del faro ho dovuto smontarlo perché non riuscivo a fare forza sulla lampadina a causa della scomoda posizione della stessa. Per smontare i fari ho tolto la rifinitura in plastica nera della calandra, i tappi neri superiori della calandra , senza smontare il paraurti ma forzando solo un pochino la calandra. Ciao
 
Considera anche che se vuoi cambiare le posizioni con led ci devi mettere anche una resistenza altrimenti la centralina non riconosce la lampadina. Prova "provata" con una mia vecchia macchina.
Con la Rio non c’è ne bisogno
Post automatically merged:

Sulla Rio , sia il modello 2011-2016 che quello attuale , a mio parere e per come ho fatto io , per andare meglio bisogna sganciare il paraurti e togliere i fari. Soprattutto per intervenire su luci di posizione diurne e frecce (sommando i. Due modelli) Piuttosto che perdere tempo per cercare di combattere dentro al cofano .
 
Ultima modifica:
Io ho messo le luci diurne a led prese su xenovision pagate circa 26 euro le ho da più di un anno. Sì deve necessariamente allentare o smontare del tutto il faro.
 
Io ho messo le luci diurne a led prese su xenovision pagate circa 26 euro le ho da più di un anno. Sì deve necessariamente allentare o smontare del tutto il faro.
Mi sembra più che giusto , ci si impiega meno tempo a smontare tutto il faro
 
Vi rispondo io che ho sempre montato e smontato led diurni sulla mia rio del 2012.
Si,si deve smontare tutto il faro e soprattutto le bay15d devono essere di minimo 11 w led altrimenti resta l'auto in moto anche senza chiavi nel quadro.
Se volete altre info a disposizione
 
Vi rispondo io che ho sempre montato e smontato led diurni sulla mia rio del 2012.
Si,si deve smontare tutto il faro e soprattutto le bay15d devono essere di minimo 11 w led altrimenti resta l'auto in moto anche senza chiavi nel quadro.
Se volete altre info a disposizione
Se restano accese leggermente, anche con l’auto spenta , significa che i led non sono buoni . Io comprai tutto da xenovision, mai avuto un problema del genere , né tantomeno sfarfallio e altro
 
Ragazzi buongiorno a tutti, ho una Kia Rio 1.25 CVVT del 2014. Sono giorni che provo a sostituire le lampadine di posizione di serie con alcune lampadine a led, senza ottenere risultato. Premetto che sulle posizioni monta una lampadina 1157 BAY15D p21/5w. Qualcuno di voi le ha già sostituite? Può consigliarmi che lampadine led ha acquistato, garantendo che funzionano correttamente? Grazie in anticipo!
 
Indietro
Alto Basso