• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

illuminazione Sostituzione luci con kit led

Considerate che la luminosità delle foto è leggermente diversa, però si vedono le zone d'ombra nel primo caso (anche se in generale in profondità sembra meno luminoso anche ma è solo l'effetto della foto)
Grazie mille per le foto. Certo che sono le stesse lampade e sembra ci sia un abisso tra una foto e l'altra.
 
Grazie mille per le foto. Certo che sono le stesse lampade e sembra ci sia un abisso tra una foto e l'altra.
La prima foto è la lampada novsight con due led posti ai lati, la seconda i v18 con 4 led a rombo. Ho modificato specificandolo sopra le foto
 
Non le prenderei. Troppi led piccoli, tanto calore da smaltire ( non saprei sulla durata) e secondo me ( parere mio) non faranno tutta questa luce.
 
Chiaramente la foto mi sembra stra truccata. Come quelle torce da un miliardo di lumen vendute da AliExpress o Wish…. Stando ai venditori ti vedono dalla luna…..

Concordo con @still su generazione calore a bestia……
 
La prima foto è la lampada novsight con due led posti ai lati, la seconda i v18 con 4 led a rombo. Ho modificato specificandolo sopra le foto
Ah Ok! Mi pareva strano!

La v18 come deve risultare una volta in sede e avvitata? A rombo significa che le facce sono posizionate in diagonale?
 
Installate oggi, è il 5° kit che provo ... i precedenti 4 li ho resi ... 😊
Perfetta installazione sulla Sportage come taglio luce; sono salde nella sede faro perché non hanno la ghiera mobile (tanto sono 360°); provati gli abbaglianti contro muro garage: si alzano parecchio, anche troppo; più bianche delle luci diurne (attenuate quando si accendono i fari); rumorosità delle ventolina nella norma, più che altro una leggera vibrazione trasmessa al corpo faro percepibile solo dall'esterno a macchina ferma e spenta; scaldano relativamente poco: dopo mezz'ora lasciate accese da ferma e con coperchio faro chiuso (e caricabatterie attaccato) si riesce a toccarle e dopo 2 minuti sono già fredde.
Devo fare però prova effettiva su strada, poi aggiorno.
(Come detto più volte tale modifica non è ammessa dal CdS).
 
Ah Ok! Mi pareva strano!

La v18 come deve risultare una volta in sede e avvitata? A rombo significa che le facce sono posizionate in diagonale?
1644406283231.png
 
Installate oggi, è il 5° kit che provo ... i precedenti 4 li ho resi ... 😊
Perfetta installazione sulla Sportage come taglio luce; sono salde nella sede faro perché non hanno la ghiera mobile (tanto sono 360°); provati gli abbaglianti contro muro garage: si alzano parecchio, anche troppo; più bianche delle luci diurne (attenuate quando si accendono i fari); rumorosità delle ventolina nella norma, più che altro una leggera vibrazione trasmessa al corpo faro percepibile solo dall'esterno a macchina ferma e spenta; scaldano relativamente poco: dopo mezz'ora lasciate accese da ferma e con coperchio faro chiuso (e caricabatterie attaccato) si riesce a toccarle e dopo 2 minuti sono già fredde.
Devo fare però prova effettiva su strada, poi aggiorno.
(Come detto più volte tale modifica non è ammessa dal CdS).
Zone d’ombra davanti?
 
Zone d’ombra davanti?
Ordunque: davanti al muso illuminazione forte e piena, in profondità più o meno come le alogene PERÒ la funzione abbagliante è perfetta, forse sono anche un pelo più alti delle alogene; lateralmente fascio largo e forte, soprattutto a destra com'è giusto che sia (probabilmente adesso noto di più il taglio della luce dati i maggiori lumen); quindi taglio come in origine e nessun abbagliamento all'altra corsia; nessun errore sul quadro nè alla radio nè sfarfallio. Calore sviluppato nella norma.
Queste le tengo 😊
 
Foto foto foto foto😂
E no che non ce n'ho voglia! 😁😁

Comunque queste lampade a 360° con i led "in punta" appaiono perfettamente centrate come le originali alogene. Ovviamente l'illuminazione è buona ma non da stadio nonostante i 10.000 lumen a lampada dichiarati, ma questo vale per tutti.
 
Ultima modifica di un moderatore:
Indietro
Alto Basso