• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

illuminazione Sostituzione luci con kit led

Buongiorno a tutti gli amici del gruppo, per quanto riguarda la sostituzione delle lampade fari alogene con LED, ma i fari delle versioni Evolution, sono uguali a Urban e style. La Niro Evolution,quali lampade led monta di serie? I tappi dei fari sono più profondi? La differenza tra il faro della Niro style e quello della Evolution, è solo la presenza del gruppo led? Mi riferisco al faro con lente. C'è un amico possessore della Niro Evolution che potrebbe soddisfare queste informazioni? Grazie e buona giornata
 
I fari nati a led sono strutturalmente diversi da quelli nati alogeni.
Non è una semplice questione di lampadina.
 
La Evolution non ha lampadine, la lampadina è il faro stesso, se si brucia devi cambiare tutto il faro
€€€€€€€€€€€€€
 
Il faro della urban e della style e totalmente diverso dalla evolution in quest'ultima non puoi fare modifiche.Al contrario nelle prime due si puo modificare la HB39005 con un kit led per il faro perche all'interno c'e un meccanismo che attiva e disattiva ana e abbagliante. Per la lampadina posizione ci sono discussioni gia trattate ampiamente in questa sezione.
 
Le lampade alogene ana/abb della niro sono da 55w? Sostituendole con led, quali wattaggi sono da prendere in considerazione.?
 
Ciao a tutti i niromani, ho appena visto in rete un tutorial sui fari. Ebbene, per la prima volta ho visto che, tanto per confondere di più le nostre idee, in merito ai fari lenticolari di cui sono dotate le ultime versioni di Niro, le luci a LED per suddetti , sono dotati di led,su un solo lato. E lo si dice chiaramente, con esposizione video. Cosa ne pensate? Sul nostro forum si parla sempre di led a destra e sinistra della lampada, oggi, ripeto, é La prima volta che vedo lampade con un solo led. Raccomandato unicamente per i lenticolari. Aspetto le vostre considerazioni, ciao ciao
 
Dopo 110 pagine e 1641 post credo che la situazione dovrebbe essere sufficientemente chiara. Comunque i lenticolari li aveva già la Niro del 2016 per la questione dei led su un solo lato dico solo che il filamento di un'alogena originale emette luce a 360°
 
Ciao a tutti i niromani, ho visto che le lampadine V18 che alla fine mi sembravano quelle più apprezzate non sono più disponibili su amazon. Qualcuno ha trovato una valida alternativa?
 
Ciao ragazzi, ho una Kia Niro Style MY20, ho chiesto in autoricambi uno dei kit led indicati in questo thread ma mi hanno detto che siccome l'auto ha il faro lenticolari il led non rende molto e ci vorrebbero le lampade laser. Qualcuno ha fatto questo cambio su una Kia niro style MY20?
 
Il faro anche se ha la cornice e' lo stesso della niro style prima serie non date retta ai soloni che vi dicono cose che servono solo a farvi spendere i soldi inutilmente.Quando presi la prima niro avevo gia comprato le lampade sella Safego hb3 9005 che per me andavano bene poi dato che conosco il titolare di xenovision mi ha gentilmente messo a disposizione un kit con ventolina di raffreddamento che ho smontato al momento della vendita dell'auto.Purtroppo devi avere la pazienza di leggere tutte queste pagine e poi scegliere facendoti consigliare dagli amici del forum il kit giusto .
 
Le lampade laser attualmente vengono utilizzate solo nei videoproiettori di fascia alta ma non si tratta di una vera e propria lampadina, è un sistema illuminante complesso che costa un botto, la stessa Sony ne sconsiglia l'acquisto se non se ne fa un uso più che professionale. In campo automotive ci ha lavorato la Mercedes su proiettori da impiegare su berline con listini a cinque zeri dove il prezzo d'acquisto è un banale dettaglio, per ora pare siano ancora fermi perché ci sono vari problemi, il faro di un'auto non è un proiettore che se ne sta fermo su una scrivania. Le attuali led in commercio sostituiscono tranquillamente un'alogena con luce più bianca e diffusa, si perde un po' di profondità con gli abbaglianti. Del discorso si possa o meno abbiamo già scritto gigabyte di cose...
 
In realtà loro avevano anche il Kit Led, e mi hanno detto che se era per una questione di estetica andavano bene le led, ma per un'illuminazione più forte c'era bisogno delle laser essendo il faro lenticolari. A questo punto proverei le led, che costano la metà, perché l'alogena a luce calda con le luci di posizione a luce fredda non si può proprio guardare 🙂
 
Per cortesia, se loro hanno le lampade laser ti fai dare un riferimento? Sono molto curioso.
Sempre che le loro laser non siano quelle Osram che di laser hanno solo il nome essendo normali alogene con vetro azzurro

 
Non so dirti la marca, perché erano da ordinare. Aveva le led disponibili e costavano 55 euro, mentre le laser 125
 
Indietro
Alto Basso