• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

illuminazione Sostituzione luci con kit led

Le lampade laser attualmente vengono utilizzate solo nei videoproiettori di fascia alta ma non si tratta di una vera e propria lampadina, è un sistema illuminante complesso che costa un botto, la stessa Sony ne sconsiglia l'acquisto se non se ne fa un uso più che professionale. In campo automotive ci ha lavorato la Mercedes su proiettori da impiegare su berline con listini a cinque zeri dove il prezzo d'acquisto è un banale dettaglio, per ora pare siano ancora fermi perché ci sono vari problemi, il faro di un'auto non è un proiettore che se ne sta fermo su una scrivania. Le attuali led in commercio sostituiscono tranquillamente un'alogena con luce più bianca e diffusa, si perde un po' di profondità con gli abbaglianti. Del discorso si possa o meno abbiamo già scritto gigabyte di cose...
Still ha centrato perfettamente la situazione. 👋
 
HB3 9005 canbus per fari lenticolari dopo 111 pagine che naturalmente molti di voi non si sono presi la briga di andare a leggere siamo ancora qui a chiedere cosa comprare.
 
Post automatically merged:





Servono HB3 o 9005, entrambi i link puntano a modelli differenti
ah figurati neanche me ne ero accorto, mi ero fatto ingannare dalla foto identica! Speravo di potere dare una mano a qualcuno visto che le v18 (che per inciso ho anche io) non si riuscivano più a trovare disponibili su amazon
 
Ehh si, le fanno tutte uguali ma poi cambia il connettore collegato al filo per cui dalla semplice foto non si capisce.
 
Per cortesia, se loro hanno le lampade laser ti fai dare un riferimento? Sono molto curioso.
Sempre che le loro laser non siano quelle Osram che di laser hanno solo il nome essendo normali alogene con vetro azzurro


Ho trovato solo questo in giro:


Ma la cosa mi puzza di “putt…ta colossale”

edit: confermo il sito in questione e tutti quelli che propongono LASER sono in cerca di ALLOCCHI

DAC63A7E-1FE0-4B04-ADA3-054FE7B928D6.jpeg


un sito a caso: https://www.automobile360.it/fari-laser-cosa-sono-e-come-funzionano/amp/
 
Ultima modifica:
Cosa avevo scritto qualche post indietro ? E poi 100.000 lux ? 3 km di distanza?
Il buon Barnum giustamente diceva " se Dio ha creato i polli perché io non posso spennargli i loro dollari ? "
 
BFA12F0C-CFC9-4840-8007-DD8B45351921.jpeg
262046FD-EBCD-4FC1-8CBC-E7D842FDFE7A.jpeg


dunque questi cosi da poco più di 100€ illuminano come il sole che dista però 50000 volte in più. Ho trovato il modo di produrre energia fotoelettrica all’infinito praticamente a costo zero !!!! Li compro subito !!!
 
Su AliExpress di queste pseudo laser se ne trovano a tonnellate anche a 30€. In realtà sono banali lampade con 1 solo led ed una lente davanti
 
Vai di alogena, o xenon. Lasciate stare i led, ne ho provati parecchi ma non mi hanno soddisfatto
 
Indietro
Alto Basso