• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

illuminazione Sostituzione luci con kit led

@Greda sì dopo aver letto il tuo prezioso resoconto e aver visto che anche @Simopell92 le ha prese mi sono deciso e le ho ordinate anche io dal link che ha postato.:driving:
Le alogene di serie fanno una buona luce ma il led farà di meglio come distanza! (poi è vero che non si può guardare la lampada alogena con i fari di posizione a led...a proposito tendono un pò al blu guardandoli con certe angolazioni).
 
mmh quindi da sito, se contattavi direttamente Federico credo ti avrebbe fatto un pò di sconto
 
Per chi ha intenzione, scriva direttamente a Federico in mp

eh Grumpy mi sa che segui troppi forum e ti perdi le cose:D, lo sconto poi è una mia supposizione... dai consolati le hai pagate meno di me;)comunque continua a difendere Niro su HSF, ho apprezzato molto le tue considerazioni
 
HSF è TANA DELLE TIGRI :D:D:D per chi osa mettere in dubbio la superiorità dell'ibrido Toyota... ma l'auto parla da sola e qualcuno se ne sta rendendo conto.
Comunque hanno un know how spaventoso, davvero interessante leggerli io sto imparando molto da loro... soprattutto di quanto ho fatto bene a prendere la Niro!:Joyful::driving:
 
incuriosito mi sono addentrato anche io nella lettura...diciamo che sono un po troppo fissati...
 
Si se contattate direttamente federico invece di fare l'ordine dal sito vi fa uno sconto.
È molto gentile e il più lui offre 2 anni di garanzia al contrario di un anno di quelle che avete postato che sembrerebbero uguali.
Comunque state attenti sui led perché ci sono lampadine che sembrano uguali a quelle più costose ma in realtà l'elettronica che c'è al suo interno non è la stessa e oltre a far meno luce hanno una durata inferiore perché non sono progettate per sopportare tensione di 14/15 volt
 
Acquistato e ricevuto: https://www.amazon.it/gp/product/B01JFNVCHC/ref=oh_aui_detailpage_o00_s00?ie=UTF8&psc=1
Nighteye Led 12000Lm 6500K. Appena arriva l'auto provo a fare la modifica. Allego qualche foto...
Vedi l'allegato 5537 Vedi l'allegato 5538 Vedi l'allegato 5539 Vedi l'allegato 5540

Ieri ho montato finalmente le Led. Ho modificato ovviamente i tappi, foradoli e applicando un tappo di una scatola elettrica di quelle tonde da esterno, siliconata. Risultato ottimo, appena riesco posto un paio di foto. Unico "neo" le ventoline si sentono :D, diciamo che assolvono al ruolo di quel famoso buzzer che non sento e che da manuale dovrebbe simulare il rumore del motore... quindi tutto sommato non mi dispiace;)
 
Io ho messo le xenon; è entrato tutto all'interno del faro e il risultato è notevole.
L'unico problema è che, al minimo, le lampade hanno un leggero sfarfallio; domani mattina vado a comprare due elettrolitici e risolvo il problema.
20170304_093701.jpg 20170304_093718.jpg
 
Giupi cos'è che metti che non ho capito?
 
:dead:
Giupi cos'è che metti che non ho capito?
Gli "sfarfallamenti" sono dovuti, sicuramente, a spike di corrente:
https://it.wikipedia.org/wiki/Spike_(elettronica)
Collegando, in parallelo all'alimentazione, un condensatore di grande capacità, gli impulsi vengono fugati a massa.
Ricordo che un condensatore si comporta come:
- un circuito aperto per la corrente continua
- un corto circuito per la corrente alternata ( non è proprio così, ma è meglio semplificare).
Se metti un condensatore in parallelo ai 12 volts di alimentazione del faro, esso sarà inesistente nei confronti della batteria MA....eventuali impulsi spuri, che sono in alternata, verranno fugati a massa
https://it.wikipedia.org/wiki/Filtro_passa_basso

Spero di essere stato chiaro

:dead::depressed::hungover:
 
Giuseppe quale kit hai comprato e' canbus se si non deve sfarfallare io condensatori li montavo anni anni fa sui primi kit che erano costruiti in maniera poco ortodossa che soffrivano di questa problematica.Certo e' che gli xeno sono molto piu prestazionali dei led.
 
L'errore è stato proprio quello di prendere un kit NON canbus...
:banghead::banghead:
 
Indietro
Alto Basso