• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

illuminazione Sostituzione luci con kit led

@giupi vedo che anche senza canbus avevi comunque una centralina da far stare nel faro, sei riuscito ad inserirla quindi? Perchè vedendo le dimensioni della centralina canbus "Large Blu" credo si debba forare il tappo... è spessa 2,5 cm
 
Ultima modifica:
@giupi vedo che anche senza canbus avevi comunque una centralina da far stare nel faro, sei riuscito ad inserirla quindi? Perchè vedendo le dimensioni della centralina canbus "Large Blu" credo si debba forare il tappo... è spessa 2,5 cm
Oggi pomeriggio cerco di risolvere lo "sfarfallamento" e misuro le centraline.
Ad occhio, penso che le mie siano da 15mm.
 
Se fate caso nella foto del retro del faro c'e posto nel riquadro rettangolare per montare la centralina con il biadesivo ho chiamato intanto il ricambista per farmi ordinare due tappi copriforo nel caso ordini questo kit che mi sembra ottimamente fatto.
 

Allegati

  • 962edc7f4b30a3b3d6790fdb17de.jpg
    962edc7f4b30a3b3d6790fdb17de.jpg
    44,8 KB · Visite: 299
Oggi ho montato questa lampada ricaricabile con sensore nel cassetto apri si accende chiudi dopo 15secondi si spegne cosi ho ovviato a quest'altra mancanza.
 

Allegati

  • IMG_2291.JPG
    IMG_2291.JPG
    172,7 KB · Visite: 371
Ragazzi date un occhiata a questo...

Fari Xenon
I benefici diretti di Xenon rispetto alle lampade alogene standard, contrasto elevato e più luce. Ciò si traduce in, tra l'altro giro rilassante nel buio, vista migliore di movimento grazie alla maggiore contrasto e una migliore visibilità agli altri utenti della strada. Inoltre, la durata di Xenon molte volte superiore a quelle delle lampade alogene simili. Per i modelli Comfortline / Comfortline pacchetto First Edition Stile linea / / Business.

prezzo
€ 512,00 incl. Assembly

il numero di parte
421.028

http://www.kia.com/nl/modellen/kia-niro/accessories/
 
Non esattamente economico, preferisco un led fai-da-me.
Per i bi-xeno il conce mi ha detto che potevo averli ordinandoli come pezzi di ricambio ma me lo ha sconsigliato perchè sarebbero costati un'esagerazione, non ho indagato su cosa intendesse per esagerazione.
 
Ammazza che prezzi gli olandesi sono ricchi 6 versioni di niro la piu costosa
Kia Niro 1.6 GDi Hybrid ExecutiveLine
DCT6 Automaat benzinev.a. € 34.060,

ma chi se la compra
10 tonalita di colore e il bianco e' clear white non white soul come mi hanno scritto sul contratto sta manica di improvvisati
Poi cerchi da 16/17/18 pollici evidentemente a libretto li hanno tutti http://www.kia.com/nl/modellen/kia-niro/accessories/
Continuiamo a farci del male non voglio piu leggere niente perche piu leggo e piu mi incazzo come una bestia non mi sento preso in giro di piu.
 
Ammazza che prezzi gli olandesi sono ricchi 6 versioni di niro la piu costosa
Kia Niro 1.6 GDi Hybrid ExecutiveLine
DCT6 Automaat benzinev.a. € 34.060,
ma chi se la compra
10 tonalita di colore e il bianco e' clear white non white soul come mi hanno scritto sul contratto sta manica di improvvisati
Poi cerchi da 16/17/18 pollici evidentemente a libretto li hanno tutti http://www.kia.com/nl/modellen/kia-niro/accessories/
Continuiamo a farci del male non voglio piu leggere niente perche piu leggo e piu mi incazzo come una bestia non mi sento preso in giro di piu.
@Pisia52:
keep.jpeg
 
Arrivati i led, in pausa pranzo ho provato a montarli... FALLIMENTO!
Gli spazi di manovra sono per bambini koreani non certo per chi ha delle mani come le mie. Fra l'altro le viti sono di una durezza da svitare clamorosa.
Risultato fanali a led montati=0, viti perse nel fanale=1.

P.S:la vite era subito caduta dentro il faro e la vedevo, l'avevo quasi recuperata con una calamita ma poi è ricascata dentro e non si vede più...e dire che l'interno è piuttosto visibile. Che ci siano dei buchi e che sia cascata fuori dal fanale da sotto? Quando sposto l'auto verifico che non sia sotto l'auto.

L'istinto mi diceva di non farlo... sempre dare retta all'istinto! Devo andare da un elettrauto!
 
@Grumpy
scusa, ma di quale led parli?
 
Pardon, i fari!...:mad::facepalm::dead::muted::banghead::arghh:
 
Non riesco a comprendere; di quale vite parli??
Io, per montare il kit xenon ( che ho tolto perchè anche il can bus dava problemi) non ho svitato nessuna vite.
Comunque, ho preso anche io quelle LED ( su Amazon) e domani le monto.
Vi farò sapere.
 
Mettete le foto cosi uno capisce.
 
Mi spiego meglio: ho controllato l'alimentazione dei fari (+12 volts) e mi sono reso conto che è "abbastanza sporca" ( non so come spiegarmi ma la forma d'onda è zeppa di impulsi spurii) tanto da vanificare anche i ballast "can bus".
Vista la vostra esperienza positiva con i LED, riprovo con quelli.
 
Giupi forse il kit xeno che avevi non era un granchè... io sto ancora aspettando quelle ca...di Osram da ebay... non vedo l'ora che arrivino
 
Indietro
Alto Basso