• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

illuminazione Sostituzione luci con kit led

... Grazie Achi , è già tanto se hai voglia di misurare lo spazio tra lampada e tappo ;) ;)

Hai circa 1,5 cm. di spazio.
La lampada va ad inserirsi nel ribasso quadro centrale del tappo (vedi foto) per cui non c'è grande agio.
Per gli esperimenti lascio fare a voi, vediamo se Mark711 vuole fare da cavia.
Buona giornata.

Foto 237 esterno tappo - Foto 235-238 interno tappo
 

Allegati

  • IMAG0235.jpg
    IMAG0235.jpg
    96,8 KB · Visite: 1.798
  • IMAG0238.jpg
    IMAG0238.jpg
    134,7 KB · Visite: 1.565
  • IMAG0237.jpg
    IMAG0237.jpg
    107,4 KB · Visite: 1.701
Hai circa 1,5 cm. di spazio.
La lampada va ad inserirsi nel ribasso quadro centrale del tappo (vedi foto) per cui non c'è grande agio.
Per gli esperimenti lascio fare a voi, vediamo se Mark711 vuole fare da cavia.
Buona giornata.

Foto 237 esterno tappo - Foto 235-238 interno tappo

Grazie Achi !!! foto perfette .... il quadrato all'incirca che dimensioni ha ?
Hai circa 1,5 cm. di spazio.
La lampada va ad inserirsi nel ribasso quadro centrale del tappo (vedi foto) per cui non c'è grande agio.
Per gli esperimenti lascio fare a voi, vediamo se Mark711 vuole fare da cavia.
Buona giornata.

Foto 237 esterno tappo - Foto 235-238 interno tappo

Foto PERFETTE !!! grazie , secondo te le dimensioni del " quadrato sono maggiori di 5 cm (se vedi il fondello della lampada a led capisci il senso della mia domanda) grazie mille per il tuo apporto !
nivola68
 
Grazie Achi !!! foto perfette .... il quadrato all'incirca che dimensioni ha ?


Foto PERFETTE !!! grazie , secondo te le dimensioni del " quadrato sono maggiori di 5 cm (se vedi il fondello della lampada a led capisci il senso della mia domanda) grazie mille per il tuo apporto !
nivola68

Le misure del quadrato sono mm. 43x43 prof.10
 
Se vi può interessare ho contattato Federico di Ledmania attraverso il forum C-MAX (mia attuale vettura. Il forum è convenzionato con Ledmania) e ho passato tutte le informazioni e misure qui postato. A detta sua lo spazio di manovra è quasi impossibile per montare la lampada dentro al faro senza fare modifiche.. lui mi ha consigliato di modificare il tappo forandolo ed applicandogli un mozzicone di tubo con relativo tappo di diametro opportuno in moda da creare un intercapedine all'interno della quale alloggiare la lampada led... Al max un tappo nuovo originale costerà sui 15 euro. Vi metto una foto inviata da lui per farmi capire il lavoro (anche se io avrei scelto un tubo nero)
 

Allegati

  • fiat grande punto - prolunga alloggiamento kit led.jpg
    fiat grande punto - prolunga alloggiamento kit led.jpg
    143,1 KB · Visite: 1.557
Buongiorno a tutti, dato che il topic l'ho aperto io, vi racconto la mia esperienza. Mi sono un po' documentato su quale luce fosse meglio utilizzare per sostituire l'alogena e che avesse un buon rapporto qualità prezzo. La scelta è ricaduta sui fari
ATSHARK 2x 110W H4 4PCS LED Lampadina di Philips 10400LM LED. Lo spazio come già detto da alcuni non è sufficiente ma con qualche piccola modifica al tappo è venuto un lavoro magnifico e le luci sono fenomenali. Il pacchetto costa sulle 100 euro su amazon (scontato perché prima veniva 160) e acquistandolo sono sicuro che rimarrete soddisfatti come lo sono stato io.
Per quanto riguarda i tappi, ho praticato due buchi con diametro di circa 7-8 cm e ci ho applicato sopra una secondo tappo in plastica sigillato con il silicone. In questo modo ho aumentato la profondità del tappo così da non far riscaldare la ventola della luce e riuscire a chiudere il tutto senza problemi
 
Ultima modifica:
Una curiosità il canbus ti segnalo errore e hai dovuto mettere le resistenze o sei riuscito a montare plug and play?
 
Buongiorno a tutti, dato che il topic l'ho aperto io, vi racconto la mia esperienza. Mi sono un po' documentato su quale luce fosse meglio utilizzare per sostituire l'alogena e che avesse un buon rapporto qualità prezzo. La scelta è ricaduta sui fari
ATSHARK 2x 110W H4 4PCS LED Lampadina di Philips 10400LM LED. Lo spazio come già detto da alcuni non è sufficiente ma con qualche piccola modifica al tappo è venuto un lavoro magnifico e le luci sono fenomenali. Il pacchetto costa sulle 100 euro su amazon (scontato perché prima veniva 160) e acquistandolo sono sicuro che rimarrete soddisfatti come lo sono stato io.
Per quanto riguarda i tappi, ho praticato due buchi con diametro di circa 7-8 cm e ci ho applicato sopra una secondo tappo in plastica sigillato con il silicone. In questo modo ho aumentato la profondità del tappo così da non far riscaldare la ventola della luce e riuscire a chiudere il tutto senza problemi

ottimo Mark711 , c'è qualcosa che non torna però: la niro non monta lampade H4 ma HB3 (9005) ... il kit che segnali non dovrebbe essere compatibile ...... in ogni caso attendiamo le foto :) :) :)
 
Siete sicuri che ne valga la pena? Sono omologate? Personalmente su una macchina nuova non ci penso lontanamente ad effettuare modifiche strane, sopratutto quando ci sono norme da rispettare e garanzie da mantenere.
 
Una curiosità il canbus ti segnalo errore e hai dovuto mettere le resistenze o sei riuscito a montare plug and play?
Assolutamente no, è plug and play!
ottimo Mark711 , c'è qualcosa che non torna però: la niro non monta lampade H4 ma HB3 (9005) ... il kit che segnali non dovrebbe essere compatibile ...... in ogni caso attendiamo le foto :) :) :)
Infatti quel pacchetto luci è disponibile per diversi tipi di lampadine. Io ho preso le hb3 anabbaglianti-abbaglianti
Siete sicuri che ne valga la pena? Sono omologate? Personalmente su una macchina nuova non ci penso lontanamente ad effettuare modifiche strane, sopratutto quando ci sono norme da rispettare e garanzie da mantenere.
Ne vale la pena perché oltre ad essere un fatto estetico è anche una questione di sicurezza. Le lampadine fanno molta più luce anche in condizioni meteorologiche avverse. In più il sistema è plug and play per cui la garanzia non viene assolutamente intaccata. Per un qualsiasi problema basta rimettere le vecchie lampadine
 
adesso però booking fotografico della realizzazione e dei risultati :applausi::good:
 
Scusate l'ignoranza, ma quale sarebbe il vantaggio di tutto sto ambaradan?
 
Indietro
Alto Basso