• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

illuminazione Sostituzione luci con kit led

Ecco qua il lavoro:
adesso però booking fotografico della realizzazione e dei risultati :applausi::good:
ecco qua il tappo.
Come puoi vedere ho forato il tappo originale e aggiunto un tappo in plastica dura sopra, dopodiché ho sigillato il tutto con del silicone nero


IMG_7908.JPG
IMG_7909.JPG
Scusate l'ignoranza, ma quale sarebbe il vantaggio di tutto sto ambaradan?
il vantaggio è sia estetico (dato che le luci sono bianche come i fendinebbia e i led sotto al faro) che di sicurezza (fanno molta più luce rispetto alle alogene per cui si ha maggior profondità)
 
Grande. alla fine non serve tantissimo spazio in più. ma ora vogliamo la ciliegina le foto dei fari accesi;)
 

Allegati

  • IMG_7918.JPG
    IMG_7918.JPG
    102,1 KB · Visite: 1.623
  • IMG_7921.JPG
    IMG_7921.JPG
    151,3 KB · Visite: 1.663
  • IMG_7922.JPG
    IMG_7922.JPG
    95,4 KB · Visite: 1.468
la luce è veramente bianca. Le foto purtroppo non rendono come dal vivo ma mi sembra abbiano una buona profondità anche se sembra ci sia qualche zona d'ombra. Comunque il fatto che dici di aver migliorato di molto è la migliore testimonianza. Ora attendiamo il resoconto con la pioggia che è la condizione peggiore dove le luci bianche di scarsa qualità si perdono. Grazie per la tua testimonianza e condivisione
PS il lato estetico è da paura
 
la luce è veramente bianca. Le foto purtroppo non rendono come dal vivo ma mi sembra abbiano una buona profondità anche se sembra ci sia qualche zona d'ombra. Comunque il fatto che dici di aver migliorato di molto è la migliore testimonianza. Ora attendiamo il resoconto con la pioggia che è la condizione peggiore dove le luci bianche di scarsa qualità si perdono. Grazie per la tua testimonianza e condivisione
PS il lato estetico è da paura
La foto è stata scattata in situazione di pioggia. Le zone d'ombra in realtà non ci sono, è più la foto a fare questa impressione! Dal vivo la luce è omogenea! Te le conosiglio assolutamente
 
wow perfetto grazie. le foto in effetti molte volte ingannano
 
wow perfetto grazie. le foto in effetti molte volte ingannano
Si infatti! Anche la foto frontale fa disperdere molto la luce dei fari mentre dal video si riesce a distinguere perfettamente il led dei fari con la fascia di led posizionata subito sotto
 
Ciao a tutti, vorrei cambiare le luci della mia niro e mi sono informato per la sostituzione con un kit full led. La mia domanda è questa, come vengono gestiti gli abbaglianti e gli anabbaglianti? Servono due kit separati? Mi sembra che gli abbaglianti e gli anabbaglianti arrivano dalla stessa lampadina ma non ne ho la certezza
porti solo una lampada bhb3 che quando usi l'abbagliante non fa altro che ruotare (tramite un motorino)la parabola dentro cambiando il fascio della luce
 
Si infatti! Anche la foto frontale fa disperdere molto la luce dei fari mentre dal video si riesce a distinguere perfettamente il led dei fari con la fascia di led posizionata subito sotto
Risultato spettacolare! Certo che Kia poteva sforzarsi a dotare la Niro di fari full led, se non di serie almeno nel pacchetto optional! Toyota lo prevede per tutte le sue ibride! Tanti accorgimenti per la sicurezza e poi "scivola" sui fari, che per la sicurezza sono essenziali ...... Mah!!!
 
Risultato spettacolare! Certo che Kia poteva sforzarsi a dotare la Niro di fari full led, se non di serie almeno nel pacchetto optional! Toyota lo prevede per tutte le sue ibride! Tanti accorgimenti per la sicurezza e poi "scivola" sui fari, che per la sicurezza sono essenziali ...... Mah!!!
Si infatti, alcune cose sono veramente un mistero. Credo che con la tecnologia che abbiamo raggiunto, dovrebbero dotare tutte le macchine di fari full led
 
Complimenti, l'effetto è davvero bello, però stavo pensando anzichè bucare il coperchio non si potrebbe inserire uno spessore per allontanare il tappo, una sorta di "tubo" filettato maschio/femmina di un paio di centimetri di altezza, giusto per evitare di bucare il tappo originale.
 
Complimenti, l'effetto è davvero bello, però stavo pensando anzichè bucare il coperchio non si potrebbe inserire uno spessore per allontanare il tappo, una sorta di "tubo" filettato maschio/femmina di un paio di centimetri di altezza, giusto per evitare di bucare il tappo originale.
Potrebbe essere una soluzione! Naturalmente la mia non è l'unica soluzione possibile! È semplicemente una delle tante possibilità! Io ho fatto in questo modo per mantenere la chiusura del tappo avvitandolo
 
Se puo esservi utile come fonte di modifiche vi metto questo sito scrivete kia niro sul secondo riquadro e vedrete che modifiche fanno in Korea sulla fanaleria interna ed esterna.
http://www.exledshop.com/
 
Se puo esservi utile come fonte di modifiche vi metto questo sito scrivete kia niro sul secondo riquadro e vedrete che modifiche fanno in Korea sulla fanaleria interna ed esterna.
http://www.exledshop.com/
Interessante (anche se per me un po' pacchiano!). A parte l'effetto "albero di Natale", ma saranno regolari queste modifiche? O in sede di revisione o verifica della Stradale ti sequestrano l'auto? E, soprattutto, non fanno decadere la garanzia? Mah!
 
Certe sono pacchiane ma il kit di illuminazione interna lo trovo valido e una modifica che ho fatto anche sull'audi a4 al posto delle lampadine a led sulla plafoniera principale.
 
Indietro
Alto Basso