• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

illuminazione Sostituzione luci con kit led

Ciao a tutti, mi stavo interessando all'argomento... nessuno ha provato a vedere se l'attacco del tappo è come quello degli altri modelli Kia? Pare siano più capienti... sempre se ci stanno. Ci pensavo per tenere gli originali qualora facessero storie in officina per la garanzia. V. questo o simili Dust Cover Kia http://www.ebay.ie/itm/921403K000-G...-for-HYUNDAI-KIA-Vehicle-Models-/331916773392
Ho provato a scrivere ad un venditore per sapere quale codice cercare...

Qualcuno ha provato altri modelli di Kit Led? Quanta potenza, colore K, ecc..??
 
Da quello che ho visto il tappo della niro sembra molto piu grande.Per la gradazione 5000/6000k

Ecco la foto del tappo
IMG_1916.JPG

forse questo puo' andare bene http://www.ebay.ie/itm/Genuine-0005...5-2010-2014-/232122613891?hash=item360b960083
http://www.ebay.ie/itm/Genuine-9214...R-2010-2014-/232129195604?hash=item360bfa6e54
 
Ultima modifica di un moderatore:
olHwzIpDH3V7i8GOhhdc4dy4CxYydejaAtoqB-p9SYmDyEI-gO5zUiTtSollSZ1957gpGsnfrTKMimBZeRQ=w400-h225-no.jpg
Vi metto la foto del retro del faro dove c'e la freccia si vede lo spazio per poter montare una centralina slim per lo xenon sempre previa verifica.
 
A pagina 256 del libretto uso e manutenzione Kia Niro (scaricato da internet) viene riportata questa nota:
"SISTEMA AUDIO

✽ NOTA
Se si installa un faro HID aftermarket,

l'audio e i dispositivi elettronici del veicolo potrebbero danneggiarsi. "

Se non sbaglio HID sono i fari xenon ...... non so se questo vale anche per i fari led ...!

Inoltre su questo manuale si leggono un sacco di funzioni e dispositivi sempre con la postilla "se in dotazione" ...... sarebbe bello sapere però cosa c'è in dotazione (al di là della lista accessori ufficiale)!! Lo scopriremo ...... ad auto in mano!
 
Guarda io di kit xenon ne ho montati a decine l'ultimo su un auris ibrida e non ho mai avuto un problema ho sempre comprato roba buona anche gran parte di questi kit provengono dalla cina adesso per la niro ho visto questo https://www.xenovision.it/kit-xenon-hb3-9005-5000k-35w-p-153.html le lampadine hanno l'attacco in basso come le originali e quindi non va cambiato nemmeno il tappo l'unica cosa che devo chiedere al venditore e perche ha scritto centraline non canbus.In alternativa c'e una lampada della osram che fa lo stesso effetto dello xeno ma e una lampada tradizionale http://www.ebay.it/itm/252123477406?_trksid=p2055119.m1438.l2649&ssPageName=STRK:MEBIDX:IT
sul sorento avevo montato anche i lavafari
dxeBnIh2amrmLLFbdYyHfsa2FlrK3cHyFaF2znd1W8wR2bpXq9xYEUElXU4q6CDT4EmkncKVLqaevJWHtD3=w640-h480-no.jpg
Ctcvb3tGDzJNawaF8HFH8iY1iesOzldb8ckl1HKQJCe2w_RSzybEbKWkCTgQ4b_Vm6NunDfnnHSUpOwGEUP=w892-h669-no.jpg

idem sulla smart

_LKbk0hegZZGP-uuAIADwjmarGE-IL_ZMKkqQrF87SMWkwuSOn5zirV_f7HLUh1D41W4VGEomV1j3LHARKA=w800-h600-no.jpg
ecco la foto della mii di mia moglie con tutte la lampade osram hyper white 5000KQuesta e con i fendi sempre con una lampada dello stesso tipo
NTmq7x9gDuWBa6hle3dtz3WMjUkXg-YUSwL3pAGumEWrJX6Vhe4bWQbCjAl10g5hBwcCtjiQzxUn-_VxMlkpsi3Y=s669-no.jpg
 
Ultima modifica di un moderatore:
Guarda io di kit xenon ne ho montati a decine l'ultimo su un auris ibrida e non ho mai avuto un problema ho sempre comprato roba buona anche gran parte di questi kit provengono dalla cina adesso per la niro ho visto questo https://www.xenovision.it/kit-xenon-hb3-9005-5000k-35w-p-153.html le lampadine hanno l'attacco in basso come le originali e quindi non va cambiato nemmeno il tappo l'unica cosa che devo chiedere al venditore e perche ha scritto centraline non canbus.In alternativa c'e una lampada della osram che fa lo stesso effetto dello xeno ma e una lampada tradizionale http://www.ebay.it/itm/252123477406?_trksid=p2055119.m1438.l2649&ssPageName=STRK:MEBIDX:IT
sul sorento avevo montato anche i lavafari Vedi l'allegato 5195 Vedi l'allegato 5196
idem sulla smart

Vedi l'allegato 5197 ecco la foto della mii di mia moglie con tutte la lampade osram hyper white 5000KQuesta e con i fendi sempre con una lampada dello stesso tipo
Vedi l'allegato 5198
Interessanti tutte e due, ma leggo che non sono omologate né una né l'altra. Possono fare storie? (Soprattutto l'assicurazione!).
 
Sulle lampade osram non ce scritto niente sulla scatola not for use in europe ma il lenticolare non ti fa vedere la lampada e quindi chi e che ti solleva problemi e piu probabile con un kit allo xeno sempre che tu non vada oltre i 5000k che e la gradazione usata dalle auto che li montano di serie.Io quando mi arriva la macchina cambio immediatamente le lampade del faro e quelle dei fendi non si possono vedere fanno schifo.Sono convinto se guardi la foto del faro che ho messo dove indicato dalla freccia il rettangolo ospita per le auto che hanno gli xeno la centralina,se cosi fosse si puo fare un lavoro senza modificare niente facendo un foro nella plastica per far passare i fili in modo che non si vede niente.guarda che luce
KIA-Niro-Xenon-lights.jpg
una macchina che ha tecnologia da vendere con queste luci e andiamo.
0294540923002.jpg
questa e' in vendita in germania con bixenon montati da fabbrica siamo su un altro pianeta
 
Si mi ero fatto portare dagli USA tutto l'impianto che era stato montato su un veicolo identico poi ho ritagliato la maschera sul paraurti all'interno ho montato il motorino con lo staffaggio che era presente fatti i collegamenti ho messo un pulsante all'interno e ogni volta che serviva praticamente si e no usato una decina di volte pigiavo e si lavava il vetro del faro. Non ho mai capito a che servono se non nei posti dove nevica vedi i paesi scandinavi dove sulle volco mi ricordo che l'acqua era anche riscaldata e c'erano pero' dei mini impianti tergi faro. Scusatemi lo scrivere in grassetto ma me lo fa in autotomatico solo in questo forum e non capisco il motivo.
 
Personalmente dell'estetica mi frega poco, più che altro la visibilità notturna, quella sì che mi interessa! Vedrò com'è di serie e poi aspetto l'esperimento di Pisia52 .... :D;)!
 
Oggi sono passato in concessionaria per quello che si e venuto a creare con le tre versioni che verranno commercializzate in Italia ho approfittato di infilare la mano sotto al faro dx e c'e quella famosa rientranza rettangolare per poter montare la ballast dei fari allo xenon .Il primo esperimento che faro' se decido di ritirare quella che mi hanno proposto e provare le lampade osram poi se insoddisfatto della resa passeremo agli xenon.
 
Sulle lampade osram non ce scritto niente sulla scatola not for use in europe ma il lenticolare non ti fa vedere la lampada e quindi chi e che ti solleva problemi e piu probabile con un kit allo xeno sempre che tu non vada oltre i 5000k che e la gradazione usata dalle auto che li montano di serie.Io quando mi arriva la macchina cambio immediatamente le lampade del faro e quelle dei fendi non si possono vedere fanno schifo.Sono convinto se guardi la foto del faro che ho messo dove indicato dalla freccia il rettangolo ospita per le auto che hanno gli xeno la centralina,se cosi fosse si puo fare un lavoro senza modificare niente facendo un foro nella plastica per far passare i fili in modo che non si vede niente.guarda che luceVedi l'allegato 5205 una macchina che ha tecnologia da vendere con queste luci e andiamo.Vedi l'allegato 5206 questa e' in vendita in germania con bixenon montati da fabbrica siamo su un altro pianeta
io ho avuto lo stesso risultato con il kit led che ho montato, almeno dal lato estetico. Dal lato della performance ovvio che un kit montato in aftermarket sia leggermente peggio di un xenon montato da fabbrica
 
Confermo Mark711
 
comunque vedendo la foto dei bixeno non vedo i lavafari quindi presumo che siano xeno da 25w. quindi se proprio volete gli xeno potete cambiare il faro e basta. siete in regola e avete lo xeno.
per la 500x e l si trovano i fari con lo xeno e costano 600 euro
 
Indietro
Alto Basso