• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

illuminazione Sostituzione luci con kit led

la luce è veramente bianca. Le foto purtroppo non rendono come dal vivo ma mi sembra abbiano una buona profondità anche se sembra ci sia qualche zona d'ombra. Comunque il fatto che dici di aver migliorato di molto è la migliore testimonianza. Ora attendiamo il resoconto con la pioggia che è la condizione peggiore dove le luci bianche di scarsa qualità si perdono. Grazie per la tua testimonianza e condivisione
PS il lato estetico è da paura
Ma perché che colore ha se no la luce normale?
porti solo una lampada bhb3 che quando usi l'abbagliante non fa altro che ruotare (tramite un motorino)la parabola dentro cambiando il fascio della luce
Ma gli abbaglianti poi non sono quelli che si staccano in automatico quando incroci un altro veicolo?
 
Gli abbaglianti li devi togliere tu a meno che non giri con il livellatore dei fari che hai posizionato sul 3 cosi facendo anche girando con gli abbaglianti accesi non dai fastidio nessuno.La lampada normale fa piangere con il faro a lente ho messo le foto di una niro con lampada normale e una con i bixenon
kia-niro-xenon-lights-jpg.5205.jpg
0294540923002-jpg.5206.jpg
 
Gli abbaglianti li devi togliere tu a meno che non giri con il livellatore dei fari che hai posizionato sul 3 cosi facendo anche girando con gli abbaglianti accesi non dai fastidio nessuno.La lampada normale fa piangere con il faro a lente ho messo le foto di una niro con lampada normale e una con i bixenon
Vedi l'allegato 5290 Vedi l'allegato 5291
Alcune macchine hanno un radar che quando vedono la macchina sopraggiungere staccano gli abbaglianti e poi lo ri mettono appena va via... questa non c'è l'ha?Che poi se basta cambiare lampadina che problema c'è se ne mette una al led o una più potente alogena....
 
Puoi mettere quello che vuoi tenendo presente che sostituiendo la sola lampada non incorri in nessuna perdita della garanzia mentre a sentire kia Italia e consultando il libretto di uso e manutenzione c'e il rischio di fare danni con gli xeno after market con relativa decadenza della garanzia. Il radar la niro c'e l'ha ma serve ad altro non ha far spegnere gli abbaglianti.
 
Puoi mettere quello che vuoi tenendo presente che sostituiendo la sola lampada non incorri in nessuna perdita della garanzia mentre a sentire kia Italia e consultando il libretto di uso e manutenzione c'e il rischio di fare danni con gli xeno after market con relativa decadenza della garanzia. Il radar la niro c'e l'ha ma serve ad altro non ha far spegnere gli abbaglianti.
La mia delta ha questi fari così non sono allo xenon hanno una luce bianca però
 

Allegati

  • IMG_0865.JPG
    IMG_0865.JPG
    39,6 KB · Visite: 524
  • WP_20161104_16_02_11_Pro.jpg
    WP_20161104_16_02_11_Pro.jpg
    161,1 KB · Visite: 457
Ma scusa te i sensori luci serve solo per accendere i fari se c'è buoi e non fa scattare gli abbaglianti dopo averli inseriti se si incrocia una macchina?? Che senso ha??
 
@Archerfire: da che mondo è mondo, i sensori luci servono per attivare in automatico gli anabbaglianti (su tutte le auto è così!), quello che intendi tu sono gli "abbaglianti intelligenti" (non ci sono sulla Niro), presenti su alcune vetture di solito "premium" .... o come optional (non per Niro).
 
Che ne so io.... la mia macchina attuale non ha i sensori di luce...beh comunque potevano metterli dato che c'è il radar :p:p
 
@Archerfire è qui che sbagli, il radar serve solo per controllo corsie e frenata emergenza in caso di auto vicina e pedoni improvvisi ed è il pacchetto da 1000€ ciò che vi è sulla versione energy
 
Io ho la versione style con solo il controllo di corsia.... comunque la macchina del mio moroso tramite radar gestisce gli abbaglianti rileva le macchine a distanza e li spegne
 
Solo la versione energy ha i fari bixenon la versione style ha una normale lampada hb3 quindi ho monti una lampada tradizionale della osram o della philips che fanno una luce simil xenon oppure un kit xenon after market.

oppure questi:
FENDINEBBIA SUPER POTENTE E BIANCO XENON 6 SMD CREE DA 5W
- 4 Led da 5W Cree Laterali + 2 Led Cree da 5W Frontali -
- Luci per FENDINEBBIA -
-12V 30W-
- colorazione: Bianco Ghiaccio -
- Super Potente e Luminoso
 

Allegati

  • 7179868.jpg
    7179868.jpg
    19,5 KB · Visite: 401
Scusate non si potrebbe fare un post, magari ad inizio discussione da qualcuno che ha le idee più chiare delle mie, dove si riassume cosa è possibile montare? cioè, quali lampadine led o xeno o altro sono adatte, magari mettendo il modello e codice?
Perchè io non ci sto capendo più molto, ho trovato queste lampadine a led su amazon: https://www.amazon.it/gp/product/B01IN595EK/ref=ox_sc_sfl_title_3?ie=UTF8&psc=1&smid=A176F1YWUT5D2X
Ma non ho capito se vanno bene per i fari della Niro a livello di parabola, fascio di illuminazione ecc...
 
Miniraziel queste le puoi montare pero' come ha fatto Mark711 devi modificare il tappo copriforo lampada perche le originali hanno l'attacco da corpo faro che sporge poco meno di 2cm quelle che hai messo tu purtroppo sporgono di 4/5cm che non permettono piu la chiusura del tappo.Le foto della modifica le trovi all'inizio del thread io ho ordinato le osram hyper white 5000k che ho sempre montato nelle auto che ho avuto che erano prive di xenon ritengo che siano un ottimo compromesso
altrimenti un alternativa possibile senza modificare il tappo c'e https://www.xenovision.it/kit-xenon-hb3-9005-5000k-35w-p-153.html pero' va verificato chiedendo visto che nella descrizione viene riportata questa dicitura che io credo inesatta
Kit Xenon HB3 5000k Xenovision DiamondPRO 64-Bit PurePower 35W - Lampada Classica HB3 5000k - Per auto / moto Europee, Giapponesi e USA con batteria 12V.
Centraline Non Canbus - Innesti Standard Ket (KOREA) ____________centralina non can bus
 
Io ho ordinato da Federico Ledmania questo kit Led nuovissimo di settima generazione, Led Luxeon Philips.
Dissipazione del calore passiva, il tutto dovrebbe sparire all'interno del faro, piccola centralina compresa, vi farò sapere se è cosi. Ecco il link del prodotto, vedrete delle H7 perchè le HB3 non sono ancora in catalogo, se fate l'ordine con Federico vi appronta la spedizione con le HB3.
http://www.ledmania.it/shop/kit-h7-sett ... p1123.html
 
Indietro
Alto Basso