• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

illuminazione Sostituzione luci con kit led

Buongiorno a tutti, dato che il topic l'ho aperto io, vi racconto la mia esperienza. Mi sono un po' documentato su quale luce fosse meglio utilizzare per sostituire l'alogena e che avesse un buon rapporto qualità prezzo. La scelta è ricaduta sui fari
ATSHARK 2x 110W H4 4PCS LED Lampadina di Philips 10400LM LED. Lo spazio come già detto da alcuni non è sufficiente ma con qualche piccola modifica al tappo è venuto un lavoro magnifico e le luci sono fenomenali. Il pacchetto costa sulle 100 euro su amazon (scontato perché prima veniva 160) e acquistandolo sono sicuro che rimarrete soddisfatti come lo sono stato io.
Per quanto riguarda i tappi, ho praticato due buchi con diametro di circa 7-8 cm e ci ho applicato sopra una secondo tappo in plastica sigillato con il silicone. In questo modo ho aumentato la profondità del tappo così da non far riscaldare la ventola della luce e riuscire a chiudere il tutto senza problemi

Ciao Mark711, una domanda. Come hai montato le lampade? Con i led che guardano in alto e in basso o a destra e sinistra? Spero tu abbia capito cosa voglio dire ...:confused:
 
Acquistato e ricevuto: https://www.amazon.it/gp/product/B01JFNVCHC/ref=oh_aui_detailpage_o00_s00?ie=UTF8&psc=1
Nighteye Led 12000Lm 6500K. Appena arriva l'auto provo a fare la modifica. Allego qualche foto...
20170128_112137.jpg
20170128_112237.jpg
20170128_112334.jpg
20170128_114520.jpg
 
Acquistato da Ledmania, non guardate "H7" perché poi vi mandano il kit corretto HB3, Led Philips Luxeon
Già montate, vengo da luci xeno di Sportage e queste si avvicinano moltissimo come temperatura colore e profondità, solo leggermente meno "corpose" ma faccio fatica a vederne la differenza. Sono riuscito a fare stare tutto all'interno del faro e chiuso con tappo originale senza nessun intervento quindi un lavoro pulito pressoché plug&play.
Il prezzo però è il doppio di quelle di stesubw... se riesco vi farò foto sulla resa.

http://www.ledmania.it/shop/kit-h7-...ips-luxeon-30w-bianco-lunare-5000k-p1123.html


hb3 luxeon1.jpg
hb3 luxeon2.jpg
 
Acquistato da Ledmania, non guardate "H7" perché poi vi mandano il kit corretto HB3, Led Philips Luxeon
Già montate, vengo da luci xeno di Sportage e queste si avvicinano moltissimo come temperatura colore e profondità, solo leggermente meno "corpose" ma faccio fatica a vederne la differenza. Sono riuscito a fare stare tutto all'interno del faro e chiuso con tappo originale senza nessun intervento quindi un lavoro pulito pressoché plug&play.
Il prezzo però è il doppio di quelle di stesubw... se riesco vi farò foto sulla resa.

http://www.ledmania.it/shop/kit-h7-...ips-luxeon-30w-bianco-lunare-5000k-p1123.html


Vedi l'allegato 5550 Vedi l'allegato 5551
Scusa Greda, una curiosità da ignorante in materia: ma come funziona, nella stessa lampada, il passaggio anabbaglianti/abbaglianti? E il lampeggio abbaglianti è assicurato? Nessun incompatibilità con la centralina e canbus? Grazie.
 
@Greda
eh si, in effetti le tue senza modifica al tappo sono comode. Vorrei acquistare due tappi di ricambio da modificare per fare più spazio al gruppo dissipatore/ventola e il foro per il cavetto che va alla centralina.
 
Occhio al calore.
 
Scusa Greda, una curiosità da ignorante in materia: ma come funziona, nella stessa lampada, il passaggio anabbaglianti/abbaglianti? E il lampeggio abbaglianti è assicurato? Nessun incompatibilità con la centralina e canbus? Grazie.

In pratica mentre abbagli, un meccanismo sposta parte della parabola all'interno del faro lenticolare in modo da dirigere il fascio luminoso più in alto per l'abbaglio. Il lampeggio, al contrario dello xeno, è istantaneo perché il led produce il 100% della potenza luminosa immediatamente. La centralina di settima generazione è compatibile con il software delle auto più nuove e non ho nessun tipo di segnalazione, è come aver sostituito due alogene.
Per ora sono soddisfatto, l'unico dubbio è come dice Pisia52, sul calore in estate anche se l'acquisto da Ledmania dovrebbe dare una certa sicurezza... Mi hanno suggerito loro che probabilmente sarei riuscito a far sparire il tutto all'interno del faro.
 
Ultima modifica:
Guarda io di kit xenon ne ho montati a decine l'ultimo su un auris ibrida e non ho mai avuto un problema ho sempre comprato roba buona anche gran parte di questi kit provengono dalla cina adesso per la niro ho visto questo https://www.xenovision.it/kit-xenon-hb3-9005-5000k-35w-p-153.html le lampadine hanno l'attacco in basso come le originali e quindi non va cambiato nemmeno il tappo l'unica cosa che devo chiedere al venditore e perche ha scritto centraline non canbus.In alternativa c'e una lampada della osram che fa lo stesso effetto dello xeno ma e una lampada tradizionale http://www.ebay.it/itm/252123477406?_trksid=p2055119.m1438.l2649&ssPageName=STRK:MEBIDX:IT
sul sorento avevo montato anche i lavafari Vedi l'allegato 5195 Vedi l'allegato 5196
idem sulla smart

Vedi l'allegato 5197 ecco la foto della mii di mia moglie con tutte la lampade osram hyper white 5000KQuesta e con i fendi sempre con una lampada dello stesso tipo
Vedi l'allegato 5198
Tornando al discorso Osram Hiper+ White: sul sito eBay (e Amazon) il commerciante specifica benissimo che non sono omologate e che potrebbe far decadere carta di circolazione e assicurazione (bella storia!!)..... ma soprattutto, quanto durano? Perchè leggendo quà e là ho visto che a qualcuno son durate 6 mesi!!!
 
Scusa Greda, ma le nuove lampade le tieni su con la molleta o si avvitano.... Ho provato anch'io ad acquistarle ma l'anabbagliante della cee'd ha il portalampada che si avvita mentre l'abbagliante e sorretto dalla molletta... In entrambi i casi però non sono riuscito ad installarle riuscendo però a rompere le nuove lampadine a led....
 
Fausto io uso da anni sulle mie macchine che non hanno gli xeno le osram hyper white solo sulla scatola c'e scritto not use for europe ma sulla lampada non c'e scritto niente quindi non decade niente chi ha scritto sta caxxata che durano sei mesi ha scritto cose non vere, ho venduto le auto e ancora hanno montate queste lampade dopo 6/7 anni.Stiamo parlando di osram mica di pizza e fichi se non vai di fretta quando arriva la niro le monto e faccio le foto
 
@jafar67 si avvitano, ma sono HB3 quelle della cee'd?
 
Indietro
Alto Basso