• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

illuminazione Sostituzione luci con kit led

luci led.jpg
luci led.jpg

Babbo Natale mi ha mandato la foto per essere certo che voglia queste :):):);)
 
Ultima modifica:
E oggi finalmente ho terminato l'upgrade dei led con le luci targa.
Come già detto da altri, si deve staccare la targa e smontare il porta targa, niente di complesso, ma non essendo ladro di professione, un po' di timore c'era. Avendo a disposizione gli attrezzi da stereo ho lasciato stare le palette da torta della moglie (vero @Pisia52 ?).
Con l'occasione ho anche messo le guarnizioni di protezione ai bordi Delle portiere anteriori. Spero che l'adesivo tenga, non mi danno molta fiducia ed ancor meno ne ho nella mia abilità nel posarle.
Prossimo giro foderiamo il vano ruota di scorta con l'isolante del "Re Merlino"
Agli amici Veronesi, se serve mano per il montaggio dei led interni sono disponibile a dare una mano.
 
La passata settimana sulla niro di @anto1208 ho foderato il vano ruota di scorta e montato le lampade sulla niro ad eccezione del portabagagli perché non avendo lo sportello della batteria se cadeva dentro il portalampada era cavoli,poi ci siamo visti l'altro giorno per montare le cromature sugli sportelli e mettere sta benedetta lampada.Gli ho detto se cade tutto all'interno sono cavoli tuoi mi ha risposto procedi ho la max fiducia,piano piano sono riuscito a staccare il trasparente bianco ma come al solito il portalampada e rimasto all'interno fortuna ha voluto che con una pinza a beccuccio ho recuperato il tutto e montato il led. @Papinix quando fai il lavoro di rivestimento se usi il prodotto preso da Leroy & Merlin montalo in un posto riscaldato o fallo in una giornata calda perché questo prodotto a freddo tende a non aderire bene nel vano.
 
Agli amici Veronesi, se serve mano per il montaggio dei led interni sono disponibile a dare una mano.

Sto ancora aspettando la consegna del kit della Bandi, non sono veronese ma se mi trovassi in zona un aiutino mi farebbe comodo, visto che non mi ritengo particolarmente abile... ad esempio a inizio anno (6-7/1) dovrei essere a Zevio per un evento sportivo della figlia... magari ti mando un PM (grazie)
 
Ultima modifica:
Avendo in mano le Safego, per prevenire "rotazioni": mi pare di capire (come si vede in foto) che la brugola è allineata all'asse della lampadina. Se così si monta non dovrebbero esserci problemi di allineamento, o sbaglio ? Grazie
 
Sto ancora aspettando la consegna del kit della Bandi, non sono veronese ma se mi trovassi in zona un aiutino mi farebbe comodo, visto che non mi ritengo particolarmente abile... ad esempio a inizio anno (6-7/1) dovrei essere a Zevio per un evento sportivo della figlia... magari ti mando un PM (grazie)
Io sono di MN, ho dato disponibilità ai Veronesi perché lì ci lavoro e so che almeno uno di loro è un attesa Delle bandi. Se sarò a casa in quei giorni ben disponibile a dare una aiuto, ma Zevio mi è un po' fuori mano.
 
Avendo in mano le Safego, per prevenire "rotazioni": mi pare di capire (come si vede in foto) che la brugola è allineata all'asse della lampadina. Se così si monta non dovrebbero esserci problemi di allineamento, o sbaglio ? Grazie
Di solito non c'è nulla da fare, prima prova a montarle e guarda se il fascio è corretto, solo se non sono allineate correttamente dovrai intervenire
 
Volevo ricordare il mio post 563 - 565 a chi servono le lampade in zona
 
Buon giorno mi sono arrivate le safego led ma purtroppo non riesco a montarli. Sono Hb3 però non capisco perché non riesco a inserirli in modo corretto qualquno ha avuto questi problemi. Avete qualche idea per risolvere il problema Grazie
 
Buon giorno mi sono arrivate le safego led ma purtroppo non riesco a montarli. Sono Hb3 però non capisco perché non riesco a inserirli in modo corretto qualquno ha avuto questi problemi. Avete qualche idea per risolvere il problema Grazie
Hai preso le HB3 con attacco 9005 se si, si montano in pochi minuti fai la foto delle lampade che ti hanno mandato cosi ci rendiamo conto.
 
Molta pazienza : guarda bene i tre piedini come sono messi non sono tutti alla stessa distanza l'uno dall'altro e come smonti le originali devi montare quelle a led restando attento che il fascio luminoso sia perfettamente a dx e sx non sopra e sotto
 
1512895487873535320478.jpg
1512895487873535320478.jpg
1512895511448-1327103668.jpg
Si ranner ho provato ha montare come gli originali ma non mi entrano
 
Indietro
Alto Basso