• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

illuminazione Sostituzione luci con kit led

Magari Umberto ho visto che fanno dei prodotti veramente interessanti solo che in Italia tra viaggio ,spese di sdoganamento non conviene.
 
Babbo Natale ha mantenuto la promessa...
Collage 2017-12-26 14_17_54.jpg
Collage 2017-12-26 14_17_54.jpg
 
Questa mattina andando in garage al lavoro (dove ho installato lampadine e fatto foto) ho notato che il faro destro sta più alto; ho aperto il coperchio e senza coperchio sta all'altezza dell'altro faro, avvitando si alza. Verificherò ! ATTENZIONE: ho notato che il filo della lampadina, stretto tra tappo e dissipatore di calore, era leggermente caldo MA...SBUCCIATO (tantè che per un momento si è spenta la lampadina perché ha fatto massa), forse dovuto al fatto che ho montato e smontato il tappo alcune volte per fare delle verifiche. Evidentemente il cavo, stretto fra dissipatore e tappo, durante la rotazione si è rovinato. Risolto con nastro adesivo messo anche nel faro sinistro che mostrava il filo ammorbidito e schiacciato !!!! Fate sapere se anche a voi capita qualcosa di similare.
 
Umberto con le safego non mi e successo di strozzare il cavo contro il tappo sui due kit che ho montato.
 
Umberto con le safego non mi e successo di strozzare il cavo contro il tappo sui due kit che ho montato.

Per scrupolo: apri un tappo e facci sapere. Forse ho "arrotolato" il cavo e fa più spessore ? Controllerò.
 
Umberto io ho il kit di xenovision ma quello che ho montato a Capocaimano e non ha dato problemi di sorta prima di montare la lampada ho collegato tutto e ho messo tutto nella parte destra del faro.
 
Pisia52 guardando le mie foto: ho montato giusto le lampade ? Chiedo perché gli abbaglianti mi pare sparino molto alti e quando sono accese in incrocio nessuno mi lampeggia per dirmi di spegnere gli abbaglianti....
 
@UMBY62 anche le mie mi sembra che sparino alte ma ho fatto controllare dal mia amico elettrauto se questa mia impressione corrispondeva a verità,ma mi ha confermato che e' solo una mia sensazione,stasera stavo parlando con un mio amico che ha una classe R 320 mercedes con i fari allo xenon e mi ha detto ammazza che luce che fanno i fari della niro,certo e' che la tecnologia ha fatto passi da gigante,quelli che monta la mercedes sembrano in confronto le luci cimiteriali colpa anche dell'ingiallimento della plastica e della lente interna che ormai ha fatto il suo tempo.
 
@UMBY62 anche le mie mi sembra che sparino alte ma ho fatto controllare dal mia amico elettrauto se questa mia impressione corrispondeva a verità,ma mi ha confermato che e' solo una mia sensazione,stasera stavo parlando con un mio amico che ha una classe R 320 mercedes con i fari allo xenon e mi ha detto ammazza che luce che fanno i fari della niro,certo e' che la tecnologia ha fatto passi da gigante,quelli che monta la mercedes sembrano in confronto le luci cimiteriali colpa anche dell'ingiallimento della plastica e della lente interna che ormai ha fatto il suo tempo.
Ok. Ma come faccio ad essere certo di aver montato le lampade in posizione giusta? Ovvero destra/ sinistra e non alro/ basso ? Grazie
 
Quando le monti verifica che i led siano dopo che l'attacco si e bloccato siano in orizzontale tipo est e ovest.
 
Prendi la lampada tra le mani con la faccia dei led in orizzontale una sx e una a dx ruoti leggermente la lampa in senso antiorario ma di poco fino a quando gli innesti non entrano negli incavi dell'attacco , poi ruoti della stessa posizione in senso orario cosi sai sempre che non hai toccato la brugolina che i due led sono in orizzontale. Quando hai smontato la lampadina originale l'attacco era in basso e hai dovuto ruotarla in senso antiorario di poco per estrarla la stessa cosa devi fare con le safego tenendo a mente come ti ho detto che le due facce devono essere in orizzontale.
vedi se ti possono essere di aiuto questi due filmati
 
Ho visto il.filmato: effettivamente la luce abbagliante illumina molto anche di lato. Sono contento della luce ma sono un po perplesso. La cosa strana è che abbaglia poco perché sono poche le auto che incrocio che mi lampeggiano (avendo io gli abbaglianti accesi). Posto le foto della luce proiettata sul.muro. Abbaglianti e anabbaglianti. Anche a voi la luce è così? Grazie.
20180105_083101.jpg 20180105_083057.jpg
 
intanto buonasera... io ho montato diverse volte kit xenon e fortunatamente mai problemi... ma... c'è un ma... hanno bisogno di una centralina.. che sul kit led non esiste.. quindi lasciate stare gli xenon e optate per i led... più sicuri
 
Indietro
Alto Basso