• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

illuminazione Sostituzione luci con kit led

Ho visto il.filmato: effettivamente la luce abbagliante illumina molto anche di lato. Sono contento della luce ma sono un po perplesso. La cosa strana è che abbaglia poco perché sono poche le auto che incrocio che mi lampeggiano (avendo io gli abbaglianti accesi). Posto le foto della luce proiettata sul.muro. Abbaglianti e anabbaglianti. Anche a voi la luce è così? Grazie.
Vedi l'allegato 10068 Vedi l'allegato 10069
Si Umberto anche la mia anche se monto un kit diverso.
 
WP_20180112_13_14_30_Pro.jpg
WP_20180112_13_00_27_Pro.jpg
ciao a tutti, ieri sono stato dal mio elettrauto per chiedergli un consiglio sui fari a led da montare e lui senza nemmeno pensarci mi ha proposto dei fari a led della phonocar, azienda italianissima che credo tutti conosciamo,almeno per chi a 30 anni e più,come me.mi ha fatto vedere un paio di luci che aveva in officina e mi ha prospettato il taglio della calotta di protezione dei fari perché c'era montare la centralina.prezzo 120€. ho accettato solo perchè mi aveva garantito un lavoro perfetto e quindi li ha ordinati.stamattina con mio e suo grande stupore la phonocar ha modificato i fari eliminando la centralina e quindi montare i fari è stato un gioco da ragazzi e per di più ho risparmiato 10€ pagando il tutto 110€.
appena potrò vi farò sapere come vanno,intanto carico le foto dei fari,più informazioni le potete reperire sul sito della phonocar. spero di essere stato utile per chi è ancora indeciso.
 
Ciao @gepison mi permetto proprio perché sei un nuovo iscritto di darti un consiglio ,prima di fare danni al portafoglio fai delle domande nel forum e troverai tanti amici disinteressati che potranno consigliarti per il meglio.
 
Arrivate anche a me ieri le Safego e montate oggi, ho notato che il tappo di chiusura del farò lato destro (quello della vaschetta tergicristalli) si avvita ma bisogna fare forza perché tocca sul dissipatore. Oggi pomeriggio le ho provate e sembra tutto ok ho notato una zona d’ombra appena sotto la macchina cosa che con quelle normali e le osram non avevo visto. Lo avete anche voi?
 

Allegati

  • D51BA2D5-1081-444A-87FC-046E6B394309.jpeg
    D51BA2D5-1081-444A-87FC-046E6B394309.jpeg
    135,3 KB · Visite: 284
si avvita ma bisogna fare forza perché tocca sul dissipatore
Il problema è il cavo che fa spessore tra il tappo e il dissipatore; bisognerebbe eliminare un'aletta del dissipatore e far passare il cavetto che collega la lampada alla centralina nello spazio che si crea.
Dato che ho anche io lo stesso problema, appena le temperature migliorano faccio la modifica e posto le foto.
P.S. sei sicuro di averle orientate bene? a lampada montata e bloccata i led devono trovarsi su un piano orizzontale.
 
Il problema è il cavo che fa spessore tra il tappo e il dissipatore; bisognerebbe eliminare un'aletta del dissipatore e far passare il cavetto che collega la lampada alla centralina nello spazio che si crea.
Dato che ho anche io lo stesso problema, appena le temperature migliorano faccio la modifica e posto le foto.
P.S. sei sicuro di averle orientate bene? a lampada montata e bloccata i led devono trovarsi su un piano orizzontale.
Si ho controllato 4 volte sono montate correttamente. Con più calma nei prossimi giorni ricontrollo.Ma il cono d’ombra c’è l’hai anche tu?
 
Il problema è il cavo che fa spessore tra il tappo e il dissipatore; bisognerebbe eliminare un'aletta del dissipatore e far passare il cavetto che collega la lampada alla centralina nello spazio che si crea.
Dato che ho anche io lo stesso problema, appena le temperature migliorano faccio la modifica e posto le foto.
P.S. sei sicuro di averle orientate bene? a lampada montata e bloccata i led devono trovarsi su un piano orizzontale.
Ma i led non dovevano trovarsi orientati verticalmente? ||
Se mi dici "su un piano orizzontale", allora devono essere cosi =
Sto andando un po' in confusione.
 
Ma i led non dovevano trovarsi orientati verticalmente? ||
Se mi dici "su un piano orizzontale", allora devono essere cosi =
Sto andando un po' in confusione.
Anche io ricordo verticalmente, cioè dopo montati i led rimangono dx/sx......
 
Confermo, destra e sinistra non alto e basso
 
Ciao, scusate mi sono letto quasi tutte le 43 pagine relative a questa discussione, ma vorrei avere alcuni chiarimenti in proposito. Se non ho capito male per la sostituzione delle luci anteriori con luci a led, i più gettonati kit sono:
1)Kit BANDI,
2)Kit Safego,
3) Kit Xeno-Vision
4) Kit Phonocar.
Le cose che non ho capito bene sono: tutti questi 4 kit possono essere utilizzati senza modifiche hardwar a tappi e altro e senza incorrere in eventuali decadenze della garanzia? E' sufficiente cioè, avvitarle al portalampada?
Ho visto che i Kit Safego HB3 9005 ce ne sono di diverse potenze, 72W, 80W etc quale preferire e perchè?
La differenza tra abbagliante e anabbagliante è ancora attiva (su alcune ho letto che la differenza è minima)?
Qualcuno ha provato a verificare il cono illuminato prima e dopo? Vengono rispettate le porzioni originali? Ho visto in alcune foto che vi sono delle ombre nella parte più vicina all'auto. E' un problema di questi kit o di montaggio?
Grazie
 
Il Kit Bandi è solo per le luci interne+baule+targa.
 
Se non dico cavolate il kit bandi è per cambiare le luci abitacolo e targa.
I kit safego e xeno vision sono per gli anabbaglianti/abbaglianti (l'auto monta una unica luce meccanicamente coperta quando attivi gli anabbaglianti).
Il kit safego non comporta modifiche al tappo, il xeno vision (pur essendo possibile installarlo senza modifiche) può lasciare alcuni segni sul tappo.
 
Indietro
Alto Basso