• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

illuminazione Sostituzione luci con kit led

Troppo complicata quella del baule su My2018?
Ma noo, sarà il travaso di bile avuto durante il montaggio di quelle interne ad averlo stancato. Appena si riprende monta anche quella e quelle della targa.
 
Ho preso anch’io le Safego e le ho montate. Vedendo le foto pubblicate nel thread mi sembrano siano simili, secondo voi sono montate correttamente? Grazie.

BC346149-0019-470C-BDB0-071C912745F7.jpeg
 
Ma noo, sarà il travaso di bile avuto durante il montaggio di quelle interne ad averlo stancato. Appena si riprende monta anche quella e quelle della targa.
Quella del baule avevo iniziato, ma alla fine ho lasciato stare x il momento. Da quel punto luce hanno preso la corrente x mettere la presa 12 V nel baule e da quanto ho visto hanno messo della colla a caldo all'interno parte bassa del vetro della luce, infatti ero lì con aperta la parte alta della plastica, vedevo la lampada da cambiare ma non riuscivo to lurex la parte inferiore, poi ho notato un Toniolo come di Volla a caldo nella parte bassa lato portellone ed allora x il momento ho desistito.... Le luci targa x il momento lascio quelle originali
 
Da quel punto luce hanno preso la corrente x mettere la presa 12 V nel baule
Ma la luce baule si accende solo all'apertura ed anche se lasci il baule aperto dopo un tot di minuti si spegne. Come hanno fatto a collegarci la presa 12v? Funziona solo a baule aperto??
 
No, sempre alimentata, ma la corrente la dovrebbero aver presa da li...
 
Solita pecionata fatta in officina per non perdere tempo ad @anto1208 quando hanno montato i sensori anteriori gli scienziati non sono andati a prendere il consenso sulla scatola fusibili ma hanno portato un filo da davanti a dietro fino a rompere gli attacchi del rivestimento di plastica che c'e dove viene chiuso il portellone,infatti mentre svitavo le due viti per foderare il vano ruota di scorta mi e rimasto in mano .Sotto c'era il filo tagliato con una nastrata alla ca**o di cane esistono le guaine termorestringenti ,ma in officina non si perde tempo tanto e' tutto coperto e il cliente non si accorge di nulla.
 
Ciao niroisti:) ho visto che la safego,oltre al kit che montate in tanti,produce delle hb3 9005 led con dicitura per fendinebbia.Montando queste lampade,al posto delle hb3 alogene di serie,quale potrebbe essere il risultato secondo voi?
 
Io personalmente sono contrario al led sul fendinebbia per il fatto che il vero fendinebbia ha una luce tendente al giallo e per un motivo ben preciso e cioè perche deve aumentare la visibilità in caso di nebbia, mentre il led va più sul bianco/azzurro quindi una tonalità che tende più a creare un muro di luce bianca piuttosto che penetrarla. La Niro ho potuto constatare che ha luci fendinebbia tendenti al giallo e quindi io personalmente penso che vadano bene così.
 
Io personalmente sono contrario al led sul fendinebbia per il fatto che il vero fendinebbia ha una luce tendente al giallo e per un motivo ben preciso e cioè perche deve aumentare la visibilità in caso di nebbia, mentre il led va più sul bianco/azzurro quindi una tonalità che tende più a creare un muro di luce bianca piuttosto che penetrarla. La Niro ho potuto constatare che ha luci fendinebbia tendenti al giallo e quindi io personalmente penso che vadano bene così.
Ciao max66 mi sono spiegato male,io intendevo la safego hb3 9005 led montata sul faro non sui fendinebbia,quelle non le tocco,so anch'io che per la nebbia é meglio il
giallo.Il led safego montato sul lenticolare che risultato potrebbe avere?
 
Ah ok avevo capito male, non saprei proprio dirti ma se è indicato specificatamente per fendinebbia è perché probabilmente hanno un fascio luminoso diverso, magari più diffuso e meno intenso e profondo.
Intendi queste?
https://www.amazon.it/Safego-fendin...8&sr=1-1&keywords=Safego+HB3+9005+fendinebbia
Costano la metà ma io non le prenderei per i fari principali e andrei sul sicuro montando quelle che abbiamo messi in tanti nel forum e che sono ormai ben collaudate.
 
Si proprio questi,lo chiedo perché mi sembra di aver letto che qualcuno li ha montati sui fari di qualche auto,mi sembra pisia52.
 
Io ho montato le hb3 cob a gas di xenon le ho testate di sera fanno molta luce comunque non verificate con la nebbia perché a Roma queste condizioni sono un evento raro
 

Allegati

  • IMG_3067.JPG
    IMG_3067.JPG
    158,1 KB · Visite: 328
  • IMG_3069.JPG
    IMG_3069.JPG
    187,3 KB · Visite: 290
Io ho montato le hb3 cob a gas di xenon le ho testate di sera fanno molta luce comunque non verificate con la nebbia perché a Roma queste condizioni sono un evento raro[/QUOTE
Ho capito.
Pisia ma secondo te che resa potrebbero avere i led safego che vendono per fendinebbia nel lenticolare della rio?
 
Indietro
Alto Basso