• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

illuminazione Sostituzione luci con kit led

@Rio71 se sei intezionato a montare i led prendi questi https://www.amazon.it/Safego-Lampad...8&qid=1517476682&sr=8-5&keywords=hb3+9005+led
i paraculi di amazon vista la richiesta li hanno aumentati da 56€ a 67€ quasi tutti nel forum che hanno la niro style e urban li hanno montati e sono soddisfatti ,aspetta che consegnano la rio a @gilialb che ha preso questo kit e mi mandera' la foto per vedere se come con la niro che ha spazio e si puo' mettere tutto all'interno chiudendo il tappo senza problemi.
 
Ultima modifica:
Ok aspettiamo:).
 
@Rio71 se sei intezionato a montare i led prendi questi https://www.amazon.it/Safego-Lampad...8&qid=1517476682&sr=8-5&keywords=hb3+9005+led
i paraculi di amazon vista la richiesta li hanno aumentati da 56€ a 67€ quasi tutti nel forum che hanno la niro style e urban li hanno montati e sono soddisfatti ,aspetta che consegnano la rio a @gilialb che ha preso questo kit e mi mandera' la foto per vedere se come con la niro che ha spazio e si puo' mettere tutto all'interno chiudendo il tappo senza problemi.
AzzAAz mi ééandata di lusso le ho prese a 49€
 
Io ho montato le hb3 cob a gas di xenon le ho testate di sera fanno molta luce comunque non verificate con la nebbia perché a Roma queste condizioni sono un evento raro
Mi ci sono trovato io con la nebbia (bella forte) un paio di mesi fa. Mentre rientravo da Novara. Per comodità ed abitudine preferisco viaggiare di notte. Da Vigevano fin quasi a Casatisma, dove ho imboccato l'autostrada direzione Piacenza, mi sono trovato un muro bianco (chi bazzica l'Oltrepò sa di cosa parlo). Accesi i fendinebbia e messo il radar del cruise alla massima gittata, mi sono messo buono buonino ai 40 allora.
In quel frangente ho notato una cosa che non mi sarei mai aspettato. L'illuminazione del faro lato guida mi "copriva" la linea di mezzeria ed i fendinebbia non si notavano più di tanto. Tra le altre cose il riverbero della luce era così forte che per alcuni tratti sono stato costretto a viaggiare solo con le posizione per quanto mi dava fastidio alla vista.
Con la mia ex 147 questa cosa non mi è mai accaduta.
Potrebbe dipendere dalle lampade alogene che a breve verranno sostituite da quelle a led.
Mi piacerebbe sapere se, in condizioni simili, chi ha i fari "full led" o ha già montato le lampade a led sui lenticolari, ha riscontrato lo stesso problema.
 
Safego appena montate sono perfette ottimo acquisto
IMG_20180202_192158.jpg
IMG_20180202_193215.jpg
 
@Rio71 se sei intezionato a montare i led prendi questi https://www.amazon.it/Safego-Lampad...8&qid=1517476682&sr=8-5&keywords=hb3+9005+led
i paraculi di amazon vista la richiesta li hanno aumentati da 56€ a 67€ quasi tutti nel forum che hanno la niro style e urban li hanno montati e sono soddisfatti ,aspetta che consegnano la rio a @gilialb che ha preso questo kit e mi mandera' la foto per vedere se come con la niro che ha spazio e si puo' mettere tutto all'interno chiudendo il tappo senza problemi.
Purtroppo una delle due lampade non funzionava e questo mi ha dato particolarmente fastidio non perchè fosse difettosa bensi per l'estrema difficoltà di montaggio nel faro lato conducente,c'è pochissimo spazio di manovra e si fa una fatica immonda ad avvitare la lampada,pertanto ai possessori della Rio non le consiglio se non smontando il faro.Nessun problema nel faro lato passeggero,si fa in un minuto,peccato perchè si riesce a far stare tutto nel faro.Faro'una ricerca per trovare un kit con il dissipatore più piccolo in modo di avere un po' piu' spazio di manovra.
 
Purtroppo una delle due lampade non funzionava e questo mi ha dato particolarmente fastidio non perchè fosse difettosa bensi per l'estrema difficoltà di montaggio nel faro lato conducente,c'è pochissimo spazio di manovra e si fa una fatica immonda ad avvitare la lampada,pertanto ai possessori della Rio non le consiglio se non smontando il faro.Nessun problema nel faro lato passeggero,si fa in un minuto,peccato perchè si riesce a far stare tutto nel faro.Faro'una ricerca per trovare un kit con il dissipatore più piccolo in modo di avere un po' piu' spazio di manovra.
Quelle della safego hanno tra le tante visionate il dissipatore meno grande avendo tempo e manualita' smonterei il faro.
 
Quelle della safego hanno tra le tante visionate il dissipatore meno grande avendo tempo e manualita' smonterei il faro.
Ho visto anche queste https://www.amazon.it/gp/product/B01JFNVCHC/ref=oh_aui_detailpage_o00_s00?ie=UTF8&psc=1&tag=rdsk-21 che hanno la forma del dissipatore secondo me perfette perchè ti consentono di avere più appoggio per avvitare e poi hanno anche una potenza dichiarata superiore.Detto questo sicuramente smontando il faro è la soluzione migliore ed efficace,magari chi ha più anualità del sottoscritto riesce a fare tutto senza smontare il faro.
 
Ho visto anche queste https://www.amazon.it/gp/product/B01JFNVCHC/ref=oh_aui_detailpage_o00_s00?ie=UTF8&psc=1&tag=rdsk-21 che hanno la forma del dissipatore secondo me perfette perchè ti consentono di avere più appoggio per avvitare e poi hanno anche una potenza dichiarata superiore.Detto questo sicuramente smontando il faro è la soluzione migliore ed efficace,magari chi ha più anualità del sottoscritto riesce a fare tutto senza smontare il faro.
Non le comprare perché hanno al posto del dissipatore la ventolina che ha dimensioni maggiori ,butteresti via solo soldi.Sulla niro ho un tipo simile che ho preso da xenovision e mi e toccato applicare al tappo un altro tappo della c'eed per smaltire il calore altrimenti il telaio toccava contro il tappo originale
 

Allegati

  • IMG_2919.JPG
    IMG_2919.JPG
    246,2 KB · Visite: 287
  • IMG_2948.JPG
    IMG_2948.JPG
    67,1 KB · Visite: 296
  • IMG_2957.JPG
    IMG_2957.JPG
    130 KB · Visite: 276
  • IMG_3060.JPG
    IMG_3060.JPG
    284,2 KB · Visite: 274
  • IMG_3085.JPG
    IMG_3085.JPG
    118,6 KB · Visite: 250
Queste sono diverse,sono lunghe 9 cm come le safego che nel faro ci stanno perfettamente.Quelle che hai postato hanno l'attacco sulla lampada che porta via spazio.
 
Queste sono diverse,sono lunghe 9 cm come le safego che nel faro ci stanno perfettamente.Quelle che hai postato hanno l'attacco sulla lampada che porta via spazio.
Mi serviva farti vedere il corpo ventola non l'attacco infatti queste sono state montate su una rav 4ulteriore foto
 

Allegati

  • IMG_3091.JPG
    IMG_3091.JPG
    199,7 KB · Visite: 279
Anche io monto le Xenovision ma non ho dovuto fare nessuna modifica. Il faro e il tappo comunque non scaldano.
Mi chiedo coma fanno ad avere tolleranze così diverse due auto comprate nello stesso periodo (e dello stesso colore ! :p ) come la mia e la tua Silvano.
 
Anche io monto le Xenovision ma non ho dovuto fare nessuna modifica. Il faro e il tappo comunque non scaldano.
Mi chiedo coma fanno ad avere tolleranze così diverse due auto comprate nello stesso periodo (e dello stesso colore ! :p ) come la mia e la tua Silvano.
Saverio bisogna vedere se sono due kit uguali perché quando me li ha portati stavano dentro un confezione che non era nemmeno quella del kit infatti era mezza aperta perché non chiudeva.
 
ieri ho chiesto al mio meccanico di fiducia di farmi un preventivo per kit led hb3 senza ventola da 6000k.... bene.. udite udite. con montaggio 180€.. centottanti euro?!?!?!?! salta che ti passa.. senza offesa ma le so montare.. però vorrei un consiglio su quali prendere per la mia stonic... dai dai consigliatemi
 
Indietro
Alto Basso