• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

illuminazione Sostituzione luci con kit led

Se è una Xenon non ha molto senso montare i led. Cmq dovrebbero essere compatibili, il faro e lo stesso. La differenza è che sotto è alloggiata la centralina degli Xenon.
 
Attenzione la mia e la versione 2017 con fari xenon non full led
Con i bixenon non puoi montare i safego anche perche l'attacco della lampada e' diverso dalla HB3 normale delle safego e alogene che sia style che urban montano di serie.
s-l1600.jpg
s-l1600.jpg
 
Ultima modifica:

Allegati

  • 20180331_094912.jpg
    20180331_094912.jpg
    73,3 KB · Visite: 303
  • 20180331_094748.jpg
    20180331_094748.jpg
    154,9 KB · Visite: 319
Ultima modifica:
Ah, quindi solo l'involucro è uguale. Ho scoperto una cosa nuova.
ti rimetto le foto esterne dentro l'attacco e diverso volendo noi proprietari di niro style e urban possiamo modificare il faro e farlo diventare bixenon ,ma avendo a disposizione altrernative piu che valide parlo dei safego non serve modificare un faro con il rischio di fdare un lavoro che potrebbe portare a rovinare qualcosa.
 

Allegati

  • 14.jpg
    14.jpg
    166,5 KB · Visite: 329
  • 12.jpg
    12.jpg
    135,3 KB · Visite: 346
  • 13.jpg
    13.jpg
    142,2 KB · Visite: 312
Una curiosità per non aprire una nuova discussione, visto che ho cercato sul forum senza trovare risposta: i fendinebbia della Niro si accendono uno alla volta quando si sterza con le luci accese?
 
Grazie, speravo fosse così, la trovo una cosa inutile e stressante per le lampade
 
Finalmente anche io sono riuscito a fare l'upgrade delle luci di cortesia interne con i LED Bandi. Non ho sostituito quelle della targa.
Ringrazio il buon @Pisia52 per avermi dato una consistente mano nel montaggio.
Avevo montato anche i LED della Safego sui fari, li ho smontati subito dopo. Mi sono accorto che i tappi facevano fatica a chiudersi e la regolazione assetto fari non avveniva correttamente.
Ero intenzionato a venderli ma adesso ho cambiato idea. Se riesco a trovare dei tappi maggiorati o riesco a farmeli fare (stampa 3D) credo di risolvere i problemi riscontrati.
 
@K.PAX sei il primo con problemi con il kit Safego... spero di non avere sorprese quando le monterò io (quando mai arriverà l'auto...)
 
@K.PAX sei il primo con problemi con il kit Safego... spero di non avere sorprese quando le monterò io (quando mai arriverà l'auto...)
Magari ha comprato le safego con la ventola che dovrebbero sporgere di più.
 
Magari nessuno ha provato a fare la regolazione alzo e abbasso fari con il coperchio originale montato il kit safego con dissipatore ha il cavo che si appoggia al tappo da nuovo e potrebbe interferire,ma dopo un certo periodo di tempo prende la piega e non va piu a toccare.
Finalmente anche io sono riuscito a fare l'upgrade delle luci di cortesia interne con i LED Bandi. Non ho sostituito quelle della targa.
Ringrazio il buon @Pisia52 per avermi dato una consistente mano nel montaggio.
Avevo montato anche i LED della Safego sui fari, li ho smontati subito dopo. Mi sono accorto che i tappi facevano fatica a chiudersi e la regolazione assetto fari non avveniva correttamente.
Ero intenzionato a venderli ma adesso ho cambiato idea. Se riesco a trovare dei tappi maggiorati o riesco a farmeli fare (stampa 3D) credo di risolvere i problemi riscontrati.
Montali tranquillamente perche cosi il cavo che esce dal dissipatore si piega e dopo un po non tocca piu contro il tappo,io ho dovuto fare la modifica perche' montando un kit xenovision con ventola che toccava contro il tappo oltre a non smaltire il calore ,toccava il tappo quando si regolava il fascio.
 
Magari ha comprato le safego con la ventola che dovrebbero sporgere di più.
Modello senza ventola. Probabilmente @Pisia52 ha colto nel segno in merito alla regolazione assetto faro.
Magari nessuno ha provato a fare la regolazione alzo e abbasso fari con il coperchio originale montato il kit safego con dissipatore ha il cavo che si appoggia al tappo da nuovo e potrebbe interferire,ma dopo un certo periodo di tempo prende la piega e non va piu a toccare.
Montali tranquillamente perche cosi il cavo che esce dal dissipatore si piega e dopo un po non tocca piu contro il tappo,io ho dovuto fare la modifica perche' montando un kit xenovision con ventola che toccava contro il tappo oltre a non smaltire il calore ,toccava il tappo quando si regolava il fascio.
Prima di montarli voglio provare a cercare un tappo più grande. Al limite posso provare a cercare qualcuno che stampa in 3D, gli faccio prototipare i tappi con l'espansione e vedo quanto mi viene a costare.
Se proprio butta male provo a vedere quanto vengono in KIA due tappi. Li modifico e li metto al posto degli originali.
Tutto questo figlia e moglie permettendo.
Se penso che ci ho messo solo 5 mesi per mettere il kit Bandi.
 
Stasera sono andato a guardare le lampadine visto che non le ho ancora montate, non avendo l'auto. Effettivamente il cavo che fuoriesce dal retro ruba mezzo centimetro ma visto che in quella zona ci sono le alette che non sono poi così spesse penso che ricavero' un incavo con una piccola mola cilindrica applicata ad un mandrino tipo dremel. In questo modo conto di fare uscire il cavo verso il basso dove è posizionato il regolatore ed il tappo non dovrebbe più toccare.
 
Ma agli altri che le hanno installate creano problemi di questo tipo ??
Ciao
V
 
Indietro
Alto Basso