• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

illuminazione Sostituzione luci con kit led

Qualcuno ha sostituito con le led le lampade di retromarcia? Le ho da sostituire ma non ho capito come viene via la gemma di plastica, o se bisogna smontare il paraurti per accedere! :nonso:
 
Qualcuno ha sostituito con le led le lampade di retromarcia? Le ho da sostituire ma non ho capito come viene via la gemma di plastica, o se bisogna smontare il paraurti per accedere! :nonso:
Devi togliere le due coperture sx e dx che di trovano sotto al paraurti poi ti infili sotto alzando per maggior confort la ruota posteriore sx e dx su un mattone e con la mano togli la lampada.
 
Devi togliere le due coperture sx e dx che di trovano sotto al paraurti poi ti infili sotto alzando per maggior confort la ruota posteriore sx e dx su un mattone e con la mano togli la lampada.
Per cui devo toglie tutto ambaradan di plastica sottoscocca paraurti ...... acc .... non proprio una passeggiata!!
 
Per cui devo toglie tutto ambaradan di plastica sottoscocca paraurti ...... acc .... non proprio una passeggiata!!
No solo quelle ai lati di plastica nera a dx e a sx che sono tenute da 3 viti
 

Allegati

  • paraurti 1.jpg
    paraurti 1.jpg
    102 KB · Visite: 280
Ecco cosa intendevo quando dicevo @still di girare le lamelle di raffreddamento dei led:

2043-1540571861-23cb7d1e111bf211ea15374256f5e27a.jpg


Ma secondo voi c'è lo spazio per "avvitare" la lampada? Tra le tre sporgenze e il gruppo lamellare ci saranno 2/3 mm.
Si lo so, potrei provarci direttamente, ma secondo voi che le avete già montate?
 
Secondo me è peggio. Non ti so dire con esattezza se entrerebbero, di sicuro come spazio non c'è da scialare, le hb3 originali sono molto più piccole e il faro è progettato su quelle. E comunque il fondo del dissipatore toccherebbe sempre sul fondo del tappo, lo spessore del cavo c'è anche questo caso
 
Grazie still, allora le lascio come prima, magari aggiungo della termorestringente dove il cavo fa la curva visto che è il punto più delicato.
 
Non ti creare fisime ci sono utenti che le montano ormai da un anno e mezzo senza nessun problema .
 
In 10 minuti sostituite le luci con i Led Safego, soddisfatto del risultato estetico visto che di notte le devo ancora provare.
Allego delle foto anche se fatte in momenti diversi e, mi sono accorto dopo, una con le luci del borsello box accese:rolleyes:

2044-1540642950-d5807da449ed2efadb790cd1d961db37.jpg

2045-1540642957-8cd18e5dcbd4f31caf7e9aba61b065c6.jpg


La sensazione è che con i led il fascio punti leggermente in alto (io ero fuori dalla macchina e non seduto dentro) e per questo ho preferito abbassare il fascio luminoso alla prima mezza tacca.In particolare il faro di dx sembra puntare quei 10 cm più alto di quello di sx, mentre con le alogene non sembra.
 
Probabilmente la lampada destra è da regolare facendola ruotare qualche mm
 
Dopo xenovision che sono ottime lampade, ho provato quelle di xenopertutti e le reputo un gradino sopra per intensità e uniformità del dolore e del fascio.
 

Allegati

  • 20181020_224959.jpg
    20181020_224959.jpg
    67 KB · Visite: 246
Che modello? Perche io le presi da loro, ma sostanzialmente sono come le Safego.
 
Ma veramente pensate che qualcuno costruisca in Italia lampade a led?
 
Sono tutte di provenienza cinese e non facciamoci prendere in giro sopratutto con i prezzi ,non so chi sia il produttore della lampade ,cito le safego perche sono quelle piu conosciute,le ho viste con i led uguali ma con dissipatore rosso blu nero bronzo argento,ma la( poca esperienza che ho) mi dice che vengono tutte dalla stessa fonte.
 
Indietro
Alto Basso