• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

illuminazione Sostituzione luci con kit led

Stamattina un altro convertito alla luce a Led safego tale @picaniro da Roma :D

Dichiaro ufficialmente di essere entrato anche io nel clan dei fuorilegge a led. Come la maggior parte delle cose proibite anche queste lampadine led sono bellissime sia esteticamente che dal punto di vista funzionale. Come già scritto da altri ripetutamente, grazie al faro lenticolare non si puó, dall'esterno, identificare il tipo di lampadina montato, la luce è bianca, sulla carta di circolazione non sono segnalati obblighi di alcun genere riguardo alle luci e quindi mi sento tranquillo.

Un particolare ringraziamento a @Pisia52 (Silvano) per la sua disponibilità e cordialità. In pochi minuti, praticamente a occhi chiusi, ha montato le lampadine oltre ad avermi intrattenuto con informazioni, notizie e consigli preziosi sul mondo Kia e sulla Niro in particolare!!
 
Dichiaro ufficialmente di essere entrato anche io nel clan dei fuorilegge a led. Come la maggior parte delle cose proibite anche queste lampadine led sono bellissime sia esteticamente che dal punto di vista funzionale. Come già scritto da altri ripetutamente, grazie al faro lenticolare non si puó, dall'esterno, identificare il tipo di lampadina montato, la luce è bianca, sulla carta di circolazione non sono segnalati obblighi di alcun genere riguardo alle luci e quindi mi sento tranquillo.

Un particolare ringraziamento a @Pisia52 (Silvano) per la sua disponibilità e cordialità. In pochi minuti, praticamente a occhi chiusi, ha montato le lampadine oltre ad avermi intrattenuto con informazioni, notizie e consigli preziosi sul mondo Kia e sulla Niro in particolare!!


Si vabbè, ora vogliamo vedere la foto di rito delle due Niro affiancate, tanto lo sappiamo che @Pisia52 l'ha scattata :D
:D:D:D
 
Si vabbè, ora vogliamo vedere la foto di rito delle due Niro affiancate, tanto lo sappiamo che @Pisia52 l'ha scattata :D
:D:D:D
No Riccardo ci siamo messi a parlare e mi sono dimenticato la sua niro e' bianca come la mia ho notato che gli attacchi sull'inverter nelle niro nuove sono diversi dalle nostre.
 
Vi ringrazio per l'affetto manifesto che avete nei miei riguardi e in quelli della mia niro che e' stata fortunata ad avere un proprietario che se ne prende cura e a distanza di 18mesi sembra appena uscita dalla catena di montaggio.
 
Che, detto di un'auto che macina gran parte della sua strada in giro per Roma, è una gran cosa.
 
Io monto le xenovision e me ne sbatto gli zebedei.. Non danno fastidio a chi mi incrocia e la notte guido sicuro..
 
Oggi pomeriggio ero a trafficare in auto e ho lasciato il bagagliaio aperto per una mezz'ora (ma sta luce non si spegne dopo qualche minuto come era per Renault? ) poi per caso ho toccato la luce del bagagliaio ed era veramente incandescente. Ho provato a tirare la plastica ed è venuta via facilmente, probabilmente il gran calore la ha ammorbidita. A questo punto ho cambiato la lampada con quella del kit bandi. Poi, faccio 31 e decido di sostituire anche quelle della targa: lavoro da 2 minuti, basta togliere i 4 pernetti di plastica a pressione, sfilare la targa da un lato, rimuovere le viti che fissano il portatarga e con un cacciavite piatto estrarre le due luci facendo leva sull'incastro. Le lampadine bandi della targa però secondo me sono progettate male, fanno luce davanti invece che in basso. Poco male, basta che siano accese, io la mia targa di notte non la guardo :rolleyes:.
Mi restano quelle delle alette parasole, ma lascio le originali, tanto non le ho mai usate
 
Oggi prova su strada delle Safego montate ieri. Veramente un grosso salto di qualità: luce bianca bellissima, miglioramento enorme sulla parte laterale del fascio luminoso, incremento della visibilità complessiva. Soddisfattisimo, le consiglio.
 
...ebbene....anch'io finalmente passato alla "luce"......:)
 
Yes!....e nemmeno difficili da montare....ovvio il posto è abbastanza stretto ma si fa in 5 minuti!...ora devo pensare a quelle interne!....e sarà sicuramente più complicato....
 
Indietro
Alto Basso