• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

illuminazione Sostituzione luci con kit led

La brugola serve a regolare il corretto allineamento dei led. Io ho incastrato la lampada, ho fatto un segno sul corpo con un pennarello bianco per avere un riferimento di quale fosse il centro in alto della lampada una volta posta in posizione. Dopo la ho tolta e tramite la brugola allineato correttamente il tutto.
 
Io li ho montati senza fare alcuna regolazione con la brugola...sarò stato fortunato? :)
 
La brugola serve a regolare il corretto allineamento dei led. Io ho incastrato la lampada, ho fatto un segno sul corpo con un pennarello bianco per avere un riferimento di quale fosse il centro in alto della lampada una volta posta in posizione. Dopo la ho tolta e tramite la brugola allineato correttamente il tutto.

Quindi, se non ho capito male, nel caso in cui a montaggio ultimato i led non si dovessero trovare in posizione perfettamente verticale, con la brugola li posso ruotare sul proprio asse perchè il corpo lampada per intero non avrebbe piú alcun gioco una volta inserita nella sua sede. Comunque lo spazio all'interno del faro è sufficiente.
Grazie per le delucidazioni
 
Quindi, se non ho capito male, nel caso in cui a montaggio ultimato i led non si dovessero trovare in posizione perfettamente verticale, con la brugola li posso ruotare sul proprio asse perchè il corpo lampada per intero non avrebbe piú alcun gioco una volta inserita nella sua sede. Comunque lo spazio all'interno del faro è sufficiente.
Grazie per le delucidazioni
Quando li compri ci vediamo e te li monto senza problemi.;):)
 
Vorrei ricordare che per il faro lenticolare, serve un kit con lampada MONO Led; in quanto per la conformazione del faro stesso, uno dei due led viene "oscurato", rendendo il potere luminoso della lampada inferiore (creando anche il fantomatico cono d'ombra).
La lampada con il doppio led invece, è stata studiata per il faro a parabola... che ha invece necessità di un led da ambedue le parti.
Vi lascio il link di un video, dov'è spiegato meglio ;)



Spero di aver fatto cosa gradita :ciao:
 
Buonasera, ho ricevuto oggi le Safego per la sostituzione delle lampadine originali. Mi sorge il dubbio di avere sbagliato articolo: sono queste che si possono inserire direttamente o lo spazio non è sufficiente?
Grazie in anticipo
1537535151461653133630.jpg
 
La foto è un pò scura ma sembrano quelle giuste
 
Ok, grazie. Mi sembrava che l'ingombro fosse un po' eccessivo....
 
Sono quelle, tranquillo. ci sta tutto nel faro.
 
Indietro
Alto Basso