• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

illuminazione Sostituzione luci con kit led

ho le safego ma non la niro quindi posso solo immaginare. comunque come avevo già detto se il cavo toccasse il tappo, nella lampada senza ventola, farò un incasso nel dissipatore con una piccola mola in modo da ricavare un passaggio per il cavo facendolo uscire da lato e non da dietro: si riesce a guadagnare mezzo cm

Ciao Still, hai poi fatto questa modifica?
 
Su una si, quella dal lato conducente: non so per quale motivo, ma il tappo dal lato sinistro non chiude bene come quello destro : ho quindi inciso leggermente le alette per ricavare un incavo dove fare passare il cavo
 
Lavoro difficile? Usato fresa o trapano a colonna? Quanti mm hai asportato?
Grazie.

PS Non ti chiedo la foto perchè sarà già tutto montato...
 
Lavoro molto facile, il dissipatore è di alluminio. Ho usato uno smeriglio piccolo makita , quello che può montare il disco da 120 mm. Montato un disco già usato molto più piccolo sono riuscito a limare quello che basta per passare il cavo. Non ti faccio la foto perché dovrei rismontare tutto e fa caldo :D
 
come da preziose indizioni del post ho comprato le Safego.... consigli sul montaggio o qualche guida? ;) sono poco pratico :)
 
come da preziose indizioni del post ho comprato le Safego.... consigli sul montaggio o qualche guida? ;) sono poco pratico :)
Ho visto che abiti a Roma io sto dietro la vecchia fiera se vuoi te li monto,fammi sapere ci scriviamo in privato.:)
 
Sono riuscito a montarli alla fine ;) vi faccio vedere il risultato ;) cmq è stato semplice e indolore :) il risultato mi sembra ovvio ;) spettacolari!!!
2018-08-31 12-09-40.jpeg
2018-08-31 12-09-47.jpeg
 
Purtroppo per KIA Italia e forse anche mondo qualsiasi cosa modifichi invalida la garanzia non riconoscono nemmeno il montaggio dei sensori anteriori che vengono montati in officina autorizzata.
Non ti scoraggiare ci vogliono pochi minuti per togliere la lampada originale se ben ricordo va ruotata in senso antiorario.Se abitavi a Roma te le montavo io.
Non ss' da voi ma io vado in officina kia con la mia Carens con kit xeno,centralina aggiuntiva e software radio modificato e non mi hanno creato problemi se non di riportare tutto all'origine in caso di bisogno di intervento in garanzia...
 
Non ss' da voi ma io vado in officina kia con la mia Carens con kit xeno,centralina aggiuntiva e software radio modificato e non mi hanno creato problemi se non di riportare tutto all'origine in caso di bisogno di intervento in garanzia...
Anche a me non dicono niente perche si e' creato un forte rapporto di rispetto e conoscenza non dico di amicizia perche considero Amico una persona che nell'arco della mia vita mi ha dimostrato e gli ho dimostrato un qualcosa che ancora non so definire.
 
Per evitare il problema del cavo schiacciato/premuto contro il tappo, qualcuno ha provato a vedere se è possibile montarle con il raffreddamento passivo montato al contrario come si vede in questa foto? Se si riuscisse non ci sarebbe il problema del cavo schiacciato in quanto avrebbe più spazio per la curvatura.
s-l1600.jpg
 
Per evitare il problema del cavo schiacciato/premuto contro il tappo, qualcuno ha provato a vedere se è possibile montarle con il raffreddamento passivo montato al contrario come si vede in questa foto? Se si riuscisse non ci sarebbe il problema del cavo schiacciato in quanto avrebbe più spazio per la curvatura.
s-l1600.jpg
:eek: Questa non la sapevo ! Lo avessero scritto nelle istruzioni...
 
Il problema è solo capire se la parte più grande girata verso la lampada non intralcia il supporto della lampada nel faro impedendone il montaggio, ma ancora non ho la Niro:)
 
Direi di no le chiavette di polarizzazione sono sul corpo lampada. E dalla figura resta un bello spazio
 
Poichè vorrei risolvere il problema delle lampade abbaglianti/anabbaglianti sulla versione Style avrei deciso di ordinare le lampadine led safego di cui ho trovato il link svariati post indietro.
Data la mia modesta manualità vorrei ricapitolare con voi la procedura di montaggio e procedere all'acquisto. Bisogna anzitutto smontare il tappo che chiude il faro ruotandolo in senso antiorario, staccare dal connettore la lampadina originale, connettere la nuova lampadina avendo l'accortezza che i led siano posti in verticale (una fila e dx e l'altra a sin) e richiudere il tappo. Lo spazio occupato dovrebbe essere equivalente a quello delle originali e non dovrebbero essere necessarie regolazioni del fascio luminoso perchè in caso contrario non saprei proprio come fare.... Un ultimo dubbio: la brugola che viene fornita con le lampadine serve a regolare qualcosa? C'è qualcosa che mi sfugge?
Grazie in anticipo per il supporto.
 
Indietro
Alto Basso