• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

illuminazione Sostituzione luci con kit led

Ciao a tutti, stamattina mi ero messo per installare i safego, ma con le mie manone faccio veramente fatica a raggiungere la lampadina dentro e anche solo a farla ruotare quindi mi sono fermato per ora e ho lasciato stare.
Chiedo se qualcun'altro con le mani grandi ha trovato un sistema migliore o mi tocca smontare la protezione di plastica del telaio per forza.
Grazie in anticipo
p.s. ho anche chiesto a concessionario se mi facevano il lavoro ma mi hanno detto che non lo fanno perchè invalida la garanzia.....
 
Non ho le mani piccole ma con un po di pazienza si riesce a cambiare le lampade senza fare danni. Sul fatto della garanzia non credo sia così, la sostituzione della lampadina non comporta la modifica di nulla, anzi la potenza della safego è metà delle alogene originali quindi il riscaldamento del corpo faro è ridotto di parecchio con tutti i benefici che comporta
 
Purtroppo per KIA Italia e forse anche mondo qualsiasi cosa modifichi invalida la garanzia non riconoscono nemmeno il montaggio dei sensori anteriori che vengono montati in officina autorizzata.
Ciao a tutti, stamattina mi ero messo per installare i safego, ma con le mie manone faccio veramente fatica a raggiungere la lampadina dentro e anche solo a farla ruotare quindi mi sono fermato per ora e ho lasciato stare.
Chiedo se qualcun'altro con le mani grandi ha trovato un sistema migliore o mi tocca smontare la protezione di plastica del telaio per forza.
Grazie in anticipo
p.s. ho anche chiesto a concessionario se mi facevano il lavoro ma mi hanno detto che non lo fanno perchè invalida la garanzia.....
Non ti scoraggiare ci vogliono pochi minuti per togliere la lampada originale se ben ricordo va ruotata in senso antiorario.Se abitavi a Roma te le montavo io.
 
Però sono convinto che montare una lampada led non sia una modifica. Nel libretto d'uso c'è scritto di non montare lampade aggiuntive o di potenza superiore e di non usare xeno aftermarket. Le led safego sono lampade normali che usano una tecnologia diversa, non modificano nulla. Mia idea,ovvio.
 
Però sono convinto che montare una lampada led non sia una modifica. Nel libretto d'uso c'è scritto di non montare lampade aggiuntive o di potenza superiore e di non usare xeno aftermarket. Le led safego sono lampade normali che usano una tecnologia diversa, non modificano nulla. Mia idea,ovvio.
Purtroppo e' una modifica quindi se succede qualcosa al faro e hai la fortuna di avere amicizia con l'accettatore e il capofficina della tua concessionaria tutto passa.Ma al contrario se trovi delle :poo: in garanzia non passera' mai il particolare.Te lo dice uno che ha lavorato in concessionaria dove succedeva di tutto.
 
Però sono convinto che montare una lampada led non sia una modifica. Nel libretto d'uso c'è scritto di non montare lampade aggiuntive o di potenza superiore e di non usare xeno aftermarket. Le led safego sono lampade normali che usano una tecnologia diversa, non modificano nulla. Mia idea,ovvio.
Anche perche ho pensato se ho dei problemi e devo portargliela cambio i fari con gli orignali e via non si vede nulla.

Comunque non mi scoraggio ho trovato la soluzione invitando un mio amico "con le mani da fata" a bere un birrino sabato mattina.
E da un po' che non ci vediamo :D
 
Pensa che in officina mi hanno montato le lampade hod a gas di xenon sui fendinebbia e manco se lo ricordavano perche quando ho fatto il tagliando mi hanno chiesto chi me l'aveva montate.Roba da matti.
 
Beh le lampade originali sono al sicuro. In caso di problemi tornano al loro posto.
 
Con abile mossa ci sono riuscito.
Quello di sinistra mi ha fatto tirare giù il signore, ma alla fine fatto.
Spero solo siano allineati bene.
 
Con abile mossa ci sono riuscito.
Quello di sinistra mi ha fatto tirare giù il signore, ma alla fine fatto.
Spero solo siano allineati bene.
Posiziona la niro contro un muro e vedi se il fascio e' regolare.
 
Ho fatto un giretto di mezz'ora su strade a traffico medio basso e nessuno mi ha sfanalato per cui direi a posto anche se mi sembra un po' alto sul breve come fascio di luce.
Da vedere bellisimi comunque.
 
Io ho notato solo che finché vai dritto o fai curve normali tutto ok, se invece sei su strade che hanno curve strette ,la luminosità laterale ne risente molto. Anche voi avete notato la stessa cosa?
 
Ho fatto un giretto di mezz'ora su strade a traffico medio basso e nessuno mi ha sfanalato per cui direi a posto anche se mi sembra un po' alto sul breve come fascio di luce.
Da vedere bellisimi comunque.
Mi ha dato la stessa impressione. Il fascio mi sembra un tantino alto, devo tenere la regolazione al minimo. Non ho avuto per ora occasione di provare al buio veramente buio, comunque si può abbassare il fascio agendo su una vite posta sul faro.
IMG_20180608_064516.png
 
Ultima modifica:
Anche io ho avuto la stessa impressione, come se il faro avesse una illuminazione molto netta differente dall'alogena che ha un'illuminzaione nelle zone periferiche del fascio piu' sfumata
 
Si lo stacco è netto in queste , forse per quello che sembra che illuminano meno lateralmente
 
Indietro
Alto Basso