• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

illuminazione Sostituzione luci con kit led

Io ho provato a montare le frecce posteriori a led e provandole usando le 4 frecce andavano benissimo.... Il giorno dopo x strada usandole normalmente il lampeggio era accelerato come quando ti si brucia una freccia..... Appena rientrato ho rimontato le sue originali.....
 
Comprate le anteriori con resistenza incorporata : lampeggio sballato e segnalazione di lampadina bruciata più luce diversa meno intensa ..... provato anche quelle argentate che non danno la visione di lampada all'interno , lasciato perdere quelle normali penso siano l'unica soluzione sulla nostra vecchia NIRO quelle nuove penso abbiano la striscia delle luci di posizione che cambia da bianco in arancio . DEVO ACCONTENTARMI
 
Comprate le anteriori con resistenza incorporata : lampeggio sballato ......
.......quelle nuove penso abbiano la striscia delle luci di posizione che cambia da bianco in arancio . DEVO ACCONTENTARMI

Lo immaginavo.....qualità scadente suppongo. Non ho mai visto lampade a led con resistenza da 21watt incorporata.

Si confermo la mia Energy ha la striscia led bianca che diventa totalmente gialla e torna bianca una volta spente le frecce. Spettacolo!
 
Comprate le anteriori con resistenza incorporata : lampeggio sballato e segnalazione di lampadina bruciata più luce diversa meno intensa ..... provato anche quelle argentate che non danno la visione di lampada all'interno , lasciato perdere quelle normali penso siano l'unica soluzione sulla nostra vecchia NIRO quelle nuove penso abbiano la striscia delle luci di posizione che cambia da bianco in arancio . DEVO ACCONTENTARMI
Kit Osram montato (ormai già da un anno): frecce anteriori con bulbo argentato (ottime, non si vedono dall'esterno e luce identica a quelle originali); frecce posteriori a led con resistenza a parte (nel kit). Funzionano perfettamente, nessuna segnalazione da can-bus. Unica attenzione nel montaggio dei rubacorrente della resistenza che, se non ben agganciati, non fanno contatto e ..... traaak .... parte la segnalazione di lampada bruciata! (Foto e descrizioni in un post di un anno fa circa)
 
Io ho visto le foto delle lampade che ti mandó la osram....ma mica ho visto le foto delle lampade montate o delle resistenze!!! Dove sono?
 
Io ho visto le foto delle lampade che ti mandó la osram....ma mica ho visto le foto delle lampade montate o delle resistenze!!! Dove sono?
Montate non si vede niente, sostituiscono esattamente quelle a filamento. Le resistenza sono in un kit "can-bus" e vanno messe in parallelo sui fili negativo e positivo delle frecce con appositi rubacorrente forniti. Restano dietro al faro (tra la plastica e la lamiera) perché son piccole e c'è spazio. Purtroppo non ho foto del montaggio.
 
Montate non si vede niente, sostituiscono esattamente quelle a filamento. Le resistenza sono in un kit "can-bus" e vanno messe in parallelo sui fili negativo e positivo delle frecce con appositi rubacorrente forniti. Restano dietro al faro (tra la plastica e la lamiera) perché son piccole e c'è spazio. Purtroppo non ho foto del montaggio.


Ah ecco mi pareva:(

Ordinate frecce e retro..... Posterò poi foto quando arrivano......
 
Ok ho cominciato dal facile. Rimozione lumini da cimitero dentro. Baule. Targa.

Un paio di foto al volo. Ma non esaustive. Vanno veramente bene.

Ciao ciao lumini
8596FCFC-F4A7-4A78-A388-7860F3CC24A4.jpeg

Benvenuti LED!!!

17B8C6C3-99C5-4C37-939A-6832A488FCE1.jpeg
95B98A90-589E-4BF2-95EB-84C2E8A95E4E.jpeg
96B11E57-8C23-429A-B211-073F0FE53B89.jpeg
 

Allegati

  • 8EC1CE59-99C9-4C11-B294-802F8328B805.jpeg
    8EC1CE59-99C9-4C11-B294-802F8328B805.jpeg
    171,9 KB · Visite: 231
Ciao Albertino78....dove le hai prese?....a che prezzo?....e la tempistica?....:)
 
A me i led per la targa piacciono meno delle lampade originali perché l'illuminazione è poco uniforme. Almeno con le bandi perché hanno solo i led sulla testa a non sul fianco
 
Queste no. Hanno 3 led. Uno in testa e uno per lato. Nella targa forse servono a poco ma per le luci di lettura si riflettono bene sulla parabolina. Comunque bene o male tutte le targhe illuminate dai led hanno una qualche sorta di “buco” di illuminazione al centro targa....che tutto sommato......:cool:
 
Io comprai le bandi originali ma quelle identificate come licence plate hanno solo i led in testa. Si, comunque tutto sommato una targa visibile un po' meno...;)
 
Eccomi qui!
Fatto lavorone....smontato i fari (esterni) completamente per lavorare comodo.
Il destro ha il cavo bello lungo.....invece il sinistro arriva appena appena al limitare del foro nello scatolato del faro....ho pensato se mi cade là dentro .....nemmeno il tempo di finire il pensiero che avevo già premuto la molletta del connettore e zac....come per magia la Niro si è mangiata il connettore penzolante!!!! :nonso:

Per fortuna che sul lato sinistro c’è lo sportellino per aprire manualmente il bocchettone della benzina!!! :applausi:

Ho sudato freddo....mi ero già munito di pinzette lunghe lunghe ma sarebbe stato un lavoro di emme......

Alcune foto dell’intervento.


screenshot 2018-11-09 22.06.35.png
Mostruosa incazzatura con la Kia......le lampade NON sono P21W come indicato nel manuale!!!

C6885375-4398-478D-9625-27546097D52E.jpeg
Sono invece P21YW infatti non hanno i piedini a 180 simmetrici uno rispetto all’altro!!!!!

BB96FFE5-1831-4C98-A95F-6F71B09EA727.jpeg
E ovviamente io fidandomi del manuale ho preso le lampade a LED con piedini simmetrici P21W......

Con un po’ di ingegno e un po’ di forza entrano comunque nel portalampada.

B2006E6E-45B7-480D-B6EA-8516C99713EE.jpeg
Lampada montata, resistenza cablata con rubacorrente e fissata con biadesivo.

4BED9B74-7B0F-4D92-B5E6-7FF5D6659279.jpeg
Lampada destra LED
Lampada sinistra ALOGENA

Non c’è paragone......

Per la cronaca ho provato ad accenderla senza resistenza....finché si usano le 4 frecce nessun problema. Appena si accende la freccia singola compare l’avviso sul cdb e il lampeggio è tutto sballato. Quindi ci va la resistenza.

Grazie a tutti per i consigli!:beer:
 
Indietro
Alto Basso