• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

illuminazione Sostituzione luci con kit led

Ecco.....
Grazie!!
 
Ecco.....
Grazie!!
Però mi pare che siano W16W e non P21W
Ecco le luci retromarcia a LED.....

Vedi l'allegato 15069 Destra led sinistra alogena

Vedi l'allegato 15070 Alogena

Vedi l'allegato 15071 Led

Vedi l'allegato 15072
Belle mi piacciono!:cool:

Nessuna resistenza da montare.

Per la cronaca lo sportellino di destra sotto il paraurti ha 3 chiodini in plastica e 1 dado (sempre in plastica) da svitare. Mentre sul lato sinistro ci sono sempre 3 chiodini in plastica e 2 dadi in plastica da svitare. :)
Ma la foto l'hai fatta fare a qualcuno, sulla Niro è impossibile accedere la luci retromarcia senza premere il freno :p
 
Quindi quelle della retromarcia sono P21W ma niente resistenza? :su:?:nonso:

No. Sono W16W.

Però mi pare che siano W16W e non P21W

Ma la foto l'hai fatta fare a qualcuno, sulla Niro è impossibile accedere la luci retromarcia senza premere il freno :p

Esatto sono W16W.

Si un modo c’è. Ma non è consigliabile.
Probabilmente non sono monitorate dal body computer
Potrebbe essere. Anche se mi sembra strano....bho meglio così.
 
Beh, mettere la retromarcia col freno a pedale tirato a manetta... non credo che il cambio gradirebbe :eek:
 
Lampada montata, resistenza cablata con rubacorrente e fissata con biadesivo.
Bravo, bel lavoro :applausi:.La resistenza scalda da bestia quando accendi le frecce. Sulle istruzioni delle mie sta scritto di fissarle al metallo X dissipare più calore. Ho il dubbio che il biadesivo dopo un po' molli .... ma no problem, le mie stanno dentro "volanti" e non danno problemi!
 
Si @Fausto Felix è vero che scaldano, ma comunque parliamo di una freccia che si accende e spegne per alcuni secondi e non sta accesa fissa.
 
Si @Fausto Felix è vero che scaldano, ma comunque parliamo di una freccia che si accende e spegne per alcuni secondi e non sta accesa fissa.
Attenzione: io nella moto avevo messo le resistenze per le frecce a led: una volta mi sono fermato a bordo strada a chiacchierare e sono stato un quarto d'ora con le 4frecce accese, si è squagliato tutto. Smontato le resistenze ho cambiato l'intermittenza mettendone una apposita per i led. Ovviamente sulla Niro non si può, però attenzione a lasciare l'auto con le 4 frecce accese, si rischia un bel danno
 
@still cosa si è squagliato di preciso? Resistenze? Led? Intermittenza? Fili? Farò delle prove...anche se non ho molta voglia di smontare di nuovo tutto......comunque è raro che tenga le 4 frecce accese per più di 2 minuti.......
 
Attenzione: io nella moto avevo messo le resistenze per le frecce a led: una volta mi sono fermato a bordo strada a chiacchierare e sono stato un quarto d'ora con le 4frecce accese, si è squagliato tutto. Smontato le resistenze ho cambiato l'intermittenza mettendone una apposita per i led. Ovviamente sulla Niro non si può, però attenzione a lasciare l'auto con le 4 frecce accese, si rischia un bel danno
Mi è capitato di lasciare accese le 4 frecce per una decina di minuti .... nessun problema (adesso mi tocco i gioielli di famiglia :D).
Si @Fausto Felix è vero che scaldano, ma comunque parliamo di una freccia che si accende e spegne per alcuni secondi e non sta accesa fissa.
Ti assicuro che si scaldano anche se accese ad intermittenza per pochi secondi. Te lo dico perchè quando le ho montate ho fatto le prove con faro smontato, e poi, toccando "spensieratamente" la resistenza mi son bruciato le dita!!!!
 
@still cosa si è squagliato di preciso? Resistenze? Led? Intermittenza? Fili? Farò delle prove...anche se non ho molta voglia di smontare di nuovo tutto......comunque è raro che tenga le 4 frecce accese per più di 2 minuti.......
Si sono sciolte le fascette che avevo usato per bloccare le resistenze e l'isolante dei fili. Una resistenza da 20 w scalda di brutto, prova ad accendere una lampadina da 21w di quella delle frecce per un minuto e poi vedi se brucia. Anche se lampeggia con un ciclo 1 secondo acceso / 1 secondo spento, se lo fa per due minuti equivale a 1 minuto di accensione continua. Poi di solito le resistenze non vengono montate in posti dove possono dissipare, starebbero bene fissate sul telaio con interposto uno strato di pasta conduttiva termica come quella che si usa per il dissipatore dei processori dei pc.
Ma poi per le frecce cosa cambia? Buttiamo via tanta preziosa corrente in calore per avere sempre una lampadina arancione che lampeggia e che manco vediamo: capisco le luci di retromarcia e i fari anteriori se aiutano a vedere meglioe le luci abitacolo.
P.s. quelle della moto le ho cambiate perché le originali erano enormi ed inguardabili come forma, e le uniche che ti permettono una certa estetica sono quelle a led. Per la luce mi andava benissimo pure la lampadina, anzi, forse si vedeva meglio
 
Indietro
Alto Basso