• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

illuminazione Sostituzione luci con kit led

@Albertino78 : visto che mi sembri molto sul pezzo ti chiedo una opinione: secondo la tua esperienza le lampade led vendute da vari siti a 120 / 180€ sono veramente superiori alle safego ? A livello di luce, non di qualità costruttiva. Per quest'ultima, visto che di elettronica me ne capisco discretamente posso garantire che le safego sono costruite con materiali di qualità ed assemblate con cura. Ho visto lampade a led pessime, queste non lo sono.Però mi piacerebbe capire se veramente 100€ in più sono meritati o si tratta di una presa in giro. Ho comprato le bandi su consiglio di @Pisia52, anche queste ottime, nulla da vedere con le porcherie da ipermercato cinese
 
Ti do pienamente ragione per le Bandi (o quelle che ho preso io visto che Bandi lo avete fatto fallire con le spedizioni gratuite in italia:D).
Allora ci sarebbe da aprire un capitolo a parte sulla qualità dei kit fari a LED. Le safego sono certamente un modello medio alto ben assemblato e fatto con materiali seri. Nulla da paragonare alle porcate cinesi da 12-30 euro. Invece su quei kit da 100-120 bisogna andarci cauti. Spesso non sono altro che porcate cinesi rimarchiate (e allora li sarebbero da impiccare i venditori) e invece nella migliore delle ipotesi sono dei kit medio buoni come le safego debitamente rimarchiati. Quindi hai la qualità a cui sei abituato a un prezzo più alto......(qui possiamo solo prenderli a scudisciate senza impiccarli).....

Per esperienza personale invece sono veramente pochissimi i kit veramente seri (intendo di qualità decisamente alta) e di conseguenza venduti a prezzi sopra i 120-150 euro. Ledmania è uno di questi pochi. All'epoca sugli xeno xenovision era uno dei pochi a fornire kit seri.
 
Grazie, finalmente una opinione obbiettiva frutto di esperienza personale sul campo.
 
Ciao @hirosh sicuramente gli altri che hanno montato i vari kit ti sapranno consigliare meglio. Ma se sei disposto a spendere il doppio rispetto agli altri allora ti consiglio ad occhi chiusi quelli di Ledmania. Premesso che non sono in nessun modo affiliato con loro e non me ne viene in tasca nulla.

Questi per intenderci:
http://www.ledmania.it/shop/kit-hb3...hilips-zes-30w-bianco-lunare-5000k-p1299.html

Ho sempre comprato da loro e mi sono sempre trovato benissimo.

Qualcuno potrebbe dire che sono le solite cineaste rimarchiate e gonfiate di prezzo ma per esperienza diretta posso confermare che non è così. Non mi si è mai bruciata una lampada o un alimentatore dei loro.
.......

ma qualcuno..... ha provato queste di Ledmania ?
 
Non credo. Cmq sono molto gentili e solerti nelle risposte. Potresti scrivere loro e chiedere delucidazioni sulla Niro. Sulle calze ecc.
 
Finalmente mi sono fatto coraggio :D e ho iniziato a sostituire le lampadine interne con il kit Bandi che avevo preso a luglio! Non sono riuscito a rimuovere la copertura trasparente della luce posteriore, è troppo a filo ben incastrata e ho paura di fare danni. Quella del baule è venuta via abbastanza facilmente (si vede che con le MY19 hanno deciso di risparmiare sulla colla), ma ho dovuto sospendere perchè era terminata la pausa pranzo, in ogni caso per sostituire la lampadina bisogna comunque rimuovere la copertura di plastica bianca, giusto? Trovato sul manuale sez. 8/ pag. 95, si rimuove!

2174-1542285283-c847c0ecc9824df411a75e5f40a8cf6c.jpg

2175-1542285287-6994dca6a80fb78708c412021ab6673b.jpg
 
Si quella del cielo dietro viene via la parte trasparente, è un pò dura ma viene via senza rompersi.
 
Si quella del cielo dietro viene via la parte trasparente, è un pò dura ma viene via senza rompersi.
Grazie, ci riproverò. Per adesso ho usato quelle leve in plastica, forse meglio un cacciavite piatto?
 
Io ho usato quelle leve in plastica che si usano per riparare le biciclette. Per scalzare il copertone dal cerchio. Sono decisamente più robuste di quelle “per cellulari” e comunque non fanno danno perché in plastica appunto.

Sono fatte tipo queste per intenderci:
D6035FA8-FD15-441C-A01A-3C494D64FAB2.jpeg
 
Ultima modifica:
Cacciavite piatto largo con del nastro isolante sulla punta per attutire e non graffiare
 
Si quella del cielo dietro viene via la parte trasparente, è un pò dura ma viene via senza rompersi.
Comunque, specialmente in questa stagione vi consiglio di lasciare accesa la plafoniera per un quarto d'ora, si scalda e viene via più facilmente
 
Un asciugacapelli per due minuti
Va bene lo stesso, forse è più difficile portare il phon in auto se non si ha il garage. Altrimenti si può consigliare di fare il lavoro a metà luglio alle ore 13.30 :eek:
 
Finito il lavoro (mancano solo quelle della targa, ma per adesso non mi interessa sostituirle). Purtroppo nei vari tentativi con il cacciavite ho rigato leggermente il vetrino (per fortuna è zigrinato e non si vede). Per aiutare quelli che lo vorranno fare ho fatto delle foto per far vedere come è fatto il gancio del vetrino stesso, alla fine è stato utile allargare lo spazio tra cornice e vetrino con quegli attrezzi in plastica fino a staccare il gancetto.
2182-1542371507-eccb492103951dfd205902823cb7d835.jpg

2181-1542371504-159ab0cc02186b160e5442023687c8d6.jpg
 
Indietro
Alto Basso