• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

illuminazione Sostituzione luci con kit led

Ciao @hirosh sicuramente gli altri che hanno montato i vari kit ti sapranno consigliare meglio. Ma se sei disposto a spendere il doppio rispetto agli altri allora ti consiglio ad occhi chiusi quelli di Ledmania. Premesso che non sono in nessun modo affiliato con loro e non me ne viene in tasca nulla.

Questi per intenderci:
http://www.ledmania.it/shop/kit-hb3...hilips-zes-30w-bianco-lunare-5000k-p1299.html

Ho sempre comprato da loro e mi sono sempre trovato benissimo.

Qualcuno potrebbe dire che sono le solite cineaste rimarchiate e gonfiate di prezzo ma per esperienza diretta posso confermare che non è così. Non mi si è mai bruciata una lampada o un alimentatore dei loro.

Pensa che sono talmente inscimmiato per i led ovunque che sto facendo un serio pensierino su un kit per i fendi originale Philips. Ora posto il link e aspetto di essere massacrato :p

Lampade Led per fendinebbia Philips:

Philips X-treme Ultinon 12794UNIX2, Lampadine Auto LED-FOG, H8/H11/16 https://www.amazon.it/dp/B07581DB7N/ref=cm_sw_r_cp_api_lsd7BbHRAWDK8
 
Tenete bene a mente che i fendinebbia della niro non sono protetti e quindi una volta montati questi kit isolate bene la centralina,perche con le piogge torrenziali che ci sono oggi c'e il rischio di bruciarla.
 
Ciao @hirosh sicuramente gli altri che hanno montato i vari kit ti sapranno consigliare meglio. Ma se sei disposto a spendere il doppio rispetto agli altri allora ti consiglio ad occhi chiusi quelli di Ledmania. Premesso che non sono in nessun modo affiliato con loro e non me ne viene in tasca nulla.

Questi per intenderci:
http://www.ledmania.it/shop/kit-hb3...hilips-zes-30w-bianco-lunare-5000k-p1299.html

Ho sempre comprato da loro e mi sono sempre trovato benissimo.

Qualcuno potrebbe dire che sono le solite cineaste rimarchiate e gonfiate di prezzo ma per esperienza diretta posso confermare che non è così. Non mi si è mai bruciata una lampada o un alimentatore dei loro.

Pensa che sono talmente inscimmiato per i led ovunque che sto facendo un serio pensierino su un kit per i fendi originale Philips. Ora posto il link e aspetto di essere massacrato :p

Lampade Led per fendinebbia Philips:

Philips X-treme Ultinon 12794UNIX2, Lampadine Auto LED-FOG, H8/H11/16 https://www.amazon.it/dp/B07581DB7N/ref=cm_sw_r_cp_api_lsd7BbHRAWDK8

Grazie per la velocissima risposta.
Interessante il prodotto Ledmania ( che alla fine non costa il doppio....). Sai cosa non mi convince? La dissipazione passiva: è molto meglio in quanto non fa rumore, ma scalda tantissimo e il tutto va tenuto fuori dal tappo del faro.....
che peccato però.... allora quasi quasi tornerei allo xenon.... cavi esterni ma silenzioso e alla fine anche un pizzico in più di luce.
Di quella tipologia ho provato quelli della xenonpertutti che montano due XHP70 a 180°. Molti diranno che sono destinati a non durare a causa delle temperature..... forse è vero. Ma io li avrei tenuti se non fosse che..... uno dei due mi si spegneva qualche secondo dopo aver acceso il motore. che peccato, neppure il gusto di provarli su strada. Xenonpertutti è stato anche gentile mandandomi delle resistenze, ma niente: il lato guida si spegneva!.
Ma tu monti quelli di led mania ?

Beh, fanno bene a massacrarti.... per i fendinebbia è un po' uno spreco il prodotto che hai linkato, per quelle poche volte che li accendi... che poi in caso di nebbia troppa luce fa solo tanto bianco.....
Cmq io è meglio che taccia: ho anche io una scimmia in testa per i led che non concede sconti.

ciao
 
Quando ho detto il doppio intendevo rispetto ai kit che hanno montato gli altri qui.

Anche loro hanno dissipatore passivo toroidale che sta tutto dentro il faro.

Anche quelli con dissipatore “a calza” sono studiati per rimanere dentro il tappo del faro.

Evita quelli con ventolina che a lungo andare si brucia inesorabilmente. E di conseguenza pochi secondi dopo ti brucia anche la lampada.

Ho i full led sulla Niro Energy quindi non ho montato kit su anabbaglianti o altro.

Montavo ledmania sulla Golf (abba) visto che avevo i bixeno e sui fendi.
Oltre che sulla 107 di mia moglie.

Da Ledmania ho appena preso frecce posteriori e retromarcia per la Niro. Guarda qualche post indietro.

Si lo so che sono una esagerazione le lampade Philips Ultinon per i fendi. Ma ho visto videorecensioni impressionanti in giro.
 
Scusate,
ho ricevuto oggi queste lampadine Led,
Il tappo dietro al faro va chiuso?
 

Allegati

  • 9d84e516-f05d-47e5-a1be-654d6426f8f5.jpeg
    9d84e516-f05d-47e5-a1be-654d6426f8f5.jpeg
    90,4 KB · Visite: 198
Scusate,
ho ricevuto oggi queste lampadine Led,
Il tappo dietro al faro va chiuso?

Si, va chiuso. Ovviamente se hai lo spazio sufficiente.
A lavoro concluso..... non dimenticare qualche foto per il forum.
 
Tenete bene a mente che i fendinebbia della niro non sono protetti e quindi una volta montati questi kit isolate bene la centralina,perche con le piogge torrenziali che ci sono oggi c'e il rischio di bruciarla.

Si lo immaginavo dalle foto che ho visto. Quella sberla da 100 e fischia euro della Philips è certificata IP65. Quindi totalmente protetta da polvere e getti di acqua. Non credo che una pioggia pur torrenziale sia paragonabile ad un getto d’acqua continuo......poi magari mi sbaglio.
 
Quando ho detto il doppio intendevo rispetto ai kit che hanno montato gli altri qui.

Anche loro hanno dissipatore passivo toroidale che sta tutto dentro il faro.

Anche quelli con dissipatore “a calza” sono studiati per rimanere dentro il tappo del faro.

Evita quelli con ventolina che a lungo andare si brucia inesorabilmente. E di conseguenza pochi secondi dopo ti brucia anche la lampada.

Ho i full led sulla Niro Energy quindi non ho montato kit su anabbaglianti o altro.

Montavo ledmania sulla Golf (abba) visto che avevo i bixeno e sui fendi.
Oltre che sulla 107 di mia moglie.

Da Ledmania ho appena preso frecce posteriori e retromarcia per la Niro. Guarda qualche post indietro.

Si lo so che sono una esagerazione le lampade Philips Ultinon per i fendi. Ma ho visto videorecensioni impressionanti in giro.

Eh, ma la calza chiusa dentro il faro...... dovresti sentire come diventa bollente.
Nel kit di xenonpertutti c'è un foglio A4 stampato a caratteri cubitali che indica di bucare il tappo e farle raffreddare la calza all'esterno.
 
Ma da dove prende aria?

Da nessuna parte....del resto la lampadina alogena mica prende aria....

Eh, ma la calza chiusa dentro il faro...... dovresti sentire come diventa bollente.
Nel kit di xenonpertutti c'è un foglio A4 stampato a caratteri cubitali che indica di bucare il tappo e farle raffreddare la calza all'esterno.

Ah.....vedi sopra.....e chiedi a tutti quelli che hanno montato i kit sulla Niro tappando il faro....non credo abbiano avuto problemi di surriscaldamento.
 
Ma da dove prende aria?

Non prende aria fresca: riscalda quella presente nel faro; tutto il faro si scalda e dissipa.
Io ho provato un kit, e dopo un viaggio di due ore o toccato il tappo posteriore: caldo ma non caldissimo.
Da nessuna parte....del resto la lampadina alogena mica prende aria....



Ah.....vedi sopra.....e chiedi a tutti quelli che hanno montato i kit sulla Niro tappando il faro....non credo abbiano avuto problemi di surriscaldamento.

Se la matematica non è un'opinione... così come tappiamo i led a ventola possiamo tappare quelli passivi, concordo.
Ho solo paura che quelli particolarmente potenti come quello che tu linkavi
Ciao ragazzi,
mi intrufolo in questo topic perchè ho letto che avete fatto davvero tanta esperienza con i led;
e' anche vero che i mesi sono trascorsi... e i passi da gigante bisogna ammetterlo sono stati fatti.
vorrei montare un kit led HB3 e sono indecisissimo sui seguenti due prodotti:
mi date un consiglio ??
https://www.simoniracing.com/it/hb3-led-conversion
https://www.xenovision.it/kit-led-xe-eagle-p-2549.html

grazie in anticipo

Non dimenticatevi la vostra opinione per me ... :p
 
Non dimenticatevi la vostra opinione per me ... :p

Io la mia te l’ho data....a parità di spesa prenderei Ledmania. Se vai a guardare sul sito hanno anche modelli (li definiscono di settima o sesta generazione) che sono come quelli postati da te di xenonvision o simoni. Quindi no calze ma dissipatore passivo fisso.

Sono sicuro che altri del forum ti diranno di prendere roba più economica.
 
Eh, ma la calza chiusa dentro il faro...... dovresti sentire come diventa bollente.
Nel kit di xenonpertutti c'è un foglio A4 stampato a caratteri cubitali che indica di bucare il tappo e farle raffreddare la calza all'esterno.
Le calze fatele come regalo alle vostre ragazze,compagne o mogli non comprate niente che non stia dentro al faro.:)
 
Ecco quello della roba economica :D
Premessa: parlo a titolo personale, quello che dirò sono solo mie opinioni, non verità assoluta, prima che qualcuno cominci con gli insulti.
Ho comprato le safego su Amazon leggendo questo forum. In confronto alle alogene originali cambia il mondo, nessun paragone. Si tratta di un prodotto economico, 60€ alla coppia. Le ho montate da mesi, tutto perfetto. Dissipatore passivo, entra nel faro e il tappo originale si chiude. Se qualcuno vuole spendere il triplo libero di farlo, a me quelle vanno benissimo.
 
E ci mancherebbe! :beer: Non avessi preso la Energy ma una Style con lumini da cimitero compravo subito il KIT che avete comprato voi dopo mesi di sperimentazioni varie sopratutto per la questione tappi. Poi conoscendomi.......avrei preso DOPO un kit che costa il doppio.....:troll:

Comunque @hirosh secondo le calze hanno la stessa identica funzione del dissipatore passivo e io le monterei all'interno del tappo. Se vuoi stare sicuro prendi invece uno dei kit con dissipatore passivo toroidale. Sempre secondo me.......
 
Indietro
Alto Basso