• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

illuminazione Sostituzione luci con kit led

Ecco le luci retromarcia a LED.....

E62C9DEE-D31A-4C27-8B16-88CFB0F9B08D.jpeg Destra led sinistra alogena

555EE60F-CAEB-49B6-987C-77F38801FF5F.jpeg Alogena

85CB17EC-3042-494B-91D3-3A60AADE3131.jpeg Led

AD9ADC45-3EA4-426F-8329-C0B5BE816AA4.jpeg

Belle mi piacciono!:cool:

Nessuna resistenza da montare.

Per la cronaca lo sportellino di destra sotto il paraurti ha 3 chiodini in plastica e 1 dado (sempre in plastica) da svitare. Mentre sul lato sinistro ci sono sempre 3 chiodini in plastica e 2 dadi in plastica da svitare. :)
 
In una strada buia migliora molto la visuale posteriore o e solo estetica?
 
Non aver paura @Marpes non sono poi così fragili le plastiche, forse quella più faticosa da togliere è solo quella nel baule
Io quella nel baule la avevo lasciata stare perché la plastica non voleva saperne di uscire, poi un giorno ho lasciato il baule aperto tanto tempo e toccando la plafoniera (che non si spegne in automatico) era bollente. A quel punto ho tirato il vetro ed è uscito subito, forse si è ammorbiditoMa tanto per sapere, in caso di lampadina freccia bruciata, come si smontano i fanali posteriori?
 
Esatto @still con la luce normale il vetrino si scaldava un sacco, probabilmente si è ammorbidito ed è uscito senza problemi
 
Ma tanto per sapere, in caso di lampadina freccia bruciata, come si smontano i fanali posteriori?

Ecco la guida: http://www.kniro.net/rear_combination_lamp_repair_procedures-1792.html

Sportellino, 2 viti a croce e tiri via tutto il fanale. Okkio che non verrà via subito perché ha una sorta di “sferetta” incastrata in una sede. Bisogna fare un po’ forza.
A quel punto ho tirato il vetro ed è uscito subito, forse si è ammorbidito

Ho notato che hanno usato una specie di colla a caldo per tenere fermo il vetrino....superflua secondo me. Ecco perché è così duro da levare. In effetti il modo migliore è lasciare il baule aperto una mezz’ora e poi agire!:D
Ve lo faccio sapere stasera, ma la risposta credo che sia si. Fanno veramente tanta luce.

Mi autoquotoo_O

Si in effetti fanno una luce pazzesca di notte. La retrocamera ne giova!
Pienamente soddisfatto !!!
 
Giusto x capire.....
Se acquisto le py21w led Can bus, la resistenza la devo mettere comunque? ?
 
Le frecce anteriori anno anche le PY21W?
 
Giusto x capire.....
Se acquisto le py21w led Can bus, la resistenza la devo mettere comunque? ?
Eh bella domanda....canbus ok ma dovrebbero avere una resistenza integrata da 21 watt.....che ti assicuro è una bella sberla......io non ne ho mai viste di lampade a led che dovrebbero sostituire una alogena da 21 watt che realmente funzionano senza resistenza.
Le frecce anteriori anno anche le PY21W?
Sul manuale dicono PY21W.....ma ormai non mi fido più.....smontale e controlla prima di acquistare.
Io non posso aiutarti in quanto anteriormente ho full led.

Ho appena guardato il manuale tecnico.
Confermo le PY21W.....e guardavano sempre nel manuale tecnico da lo stesso modello anche per le posteriori......mannaggia a loro averlo letto prima di ordinare......

http://www.kniro.net/specifications-1778.html
 
Ultima modifica:
Quindi quelle della retromarcia sono P21W ma niente resistenza? :su:?:nonso:
 
Indietro
Alto Basso