• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

illuminazione Sostituzione luci con kit led

Buonasera Pisia52 ,a proposito di fendinebbia , hai sempre montato le lampade h8 hod ? Come vanno ? ho cercato un pò nel forum ma senza trovare un link per comprarle , dove le hai trovate ?
MUCHAS GRACIAS
Le ho comprate vicino casa vanno bene ti metto questo link http://www.overthesound.com/lampade-hod/314-lampade-hod-h1-12-v-55-w-5500k-805177230986.html chiedi pero se singola lampada o 2 perche io le ho pagate 32€.Tieni presente che altri amici hanno montato i kit a led quello che hai copiato e sono convinto che siano ottime in caso di nebbia.
 
Vi informo che oggi le Safego sono in offerta a: EUR 46,39
Appena comprate!!

Ce una guida per il montaggio ??

Grazie a tutti
Ma vi chiedo Quale vanno bene le Safego HB3 o quelle in offerta e cioè le H7?
 
Ciao @BLULEO inserisco la foto del modello che ho preso su suggerimento di @Pisia52
Saluti.
Luci fendinebbia.jpg
 
Safego.jpg
Vi volevo chiedere siccome ogni uno dice la sua: a parte il tipo di lampadina come va inserita nel faro vedendo dall'alto come quella di sinistra o quella di destra?
Grazie in anticipo
 
Vedi l'allegato 15376 Vi volevo chiedere siccome ogni uno dice la sua: a parte il tipo di lampadina come va inserita nel faro vedendo dall'alto come quella di sinistra o quella di destra?
Grazie in anticipo
Va infilata in modo che, una volta avvitata, sia posizionata come a destra.
 
Destra una volta "avvitata".....

ops post insieme :p
 
Scusate se torno ad intervenire nel forum, spero di non fare arrabbiare qualcun altro. Relativamente a lampade led per la retromarcia.
Ho comprato le lampadine consigliate da Albertino78 e le ho montate.
Considerazioni sul montaggio: occorre fare la procedura indicata da Albertino, ovvero togliere i dadi in plastica ( due dal lato guidatore ed uno dal lato passeggero) e i tre chiodini sempre di plastica incastrati a pressione. Dire che questi pezzi sono precari è un complimento, diciamo pure che sono delle schifezze.Comunque si smontano facilmente.
Per togliere il portalampada occorre ruotarlo di un quarto di giro come per svitare ma se non si toglie il connettore coi fili non si può fare, c'è un fermo che lo impedisce. C'è il dentino ad incastro nel connettore, fili molto corti, lavoro di m. Diciamo un mezzo calendario è sceso...ma alla fine non ho rotto nulla.
Le lampadine: a mio giudizio non valgono i soldi che costano neppure lontanamente. La qualità di quelle del kit bandi se la scordano. Sono di un metallo leggerino, direi la consistenza del lamierino della lattina da bibita. Nel portalampada entrano a fatica, bisogna fare attenzione a non romperle spingendole. Altro problema, forse il più grave, è che il corpo metallico sfiora i contatti all'interno, previsti per l'uso di una lampada tuttovetro. Occhio a non creare un cortocircuito. Le lampadine sono polarizzate, non come le bandi munite di raddrizzatore, vanno inserite nel verso corretto altrimenti non funzionano. Il circuito canbus non è nulla altro che due resistenze da 820 ohm in parallelo, messe in modo da succhiare corrente trasformando in calore. Lasciando la retromarcia accesa un po'di più si rischia di fare danni squagliando qualcosa. La luce emessa a mio parere non è superiore a quella delle lampade originali, è più bella come colore senz'altro,ma la differenza come lumen secondo me è minima. Sono in totale 2w di led, misurato con gli strumenti.In conclusione io non le ricomprerei, ho speso 39€ compresa la spedizione per lampade che secondo me si trovano in rete a metà prezzo o anche meno.
Più o meno come la differenza fra safego ed altre delle quali non faccio nome...
 
Indietro
Alto Basso