• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

illuminazione Sostituzione luci con kit led

Still è qui e siamo contenti tutti. Questo è l’importante.

Basta prima che qualche admin ci tiri le orecchie. :p

Siamo tremendamente off topic:D
 
Esatto, basta off topic. Tornando a parlare di led prima o poi cambierò quelli della targa, quelli bandi sono davvero brutti da vedere. La luce la hanno in punta, mentre servirebbe di lato. Molte zone oscure, non che voglio la targa perfettamente visibile :angelic: ma visto che non devo scappare da nessuno vedere una parte di targa illuminata ed una parte no è davvero brutto
 
Non prendere le mie allora:D
Ho preso il kit “sostitutivo” Bandi dopo la sua dipartita.....mi pare che siano come le bandi alla fine. Poca luce “laterale” e più spot....non che mi dispiaccia :cool:
 
Scusate ragazzi ma avete qualche "trucchetto" per montare le safego con il giusto lato oppure andate a occhio ?
 
Niente trucchi, la posizione dei "denti" con cui si fissano le lampade è quella. Se la lampada è assemblata correttamente (non sempre lo sono), infilandola con i led alto|basso ed avvitandola, i led si posizionano correttamente DX|SX.
Se non ci si riuscisse si dovrà usare la brugola in dotazione, e a occhio riposizionarla nel modo giusto.
 
Safego montate.
mi confermate il corretto montaggio ?
 

Allegati

  • P_20181212_173819.jpg
    P_20181212_173819.jpg
    66,9 KB · Visite: 250
Ciao a tutti
MA come "legalità" come siamo messi con le luci a led?
Se non ricordo male i proiettori a led non originali non sono omologati quindi illegali per il cds italiano.
Non è come montare le Philips o Osram nightbreak o similari; queste sono omologate e quindi legali.
Nell'eventualità di venire fermati o di sinistro grave come si si può "giustificare"?

Non ho esperienza in merito, ho visto la differenza tra le originali della mia Cee'd e le Osram NightBreak ma non saprei com'è con le led tipo Safego.

Grazie
Ciao
Pubs1999
 
Pubs, discorso già affrontato. La sostituzione della lampadina non comporta la modifica del corpo faro. Il fascio rimane lo stesso, l'angolo di emissione delle led è lo stesso delle alogene. In nessun documento è riportato il tipo di lampadina montato, stiamo parlando solo di una tecnologia emissiva diversa. Se non monti lampade strane con colori insulsi (viola, verdi,azzurri) nessuno ti dirà nulla, io sono passato molte volte davanti a forze dell'ordine e nessuno mi ha mai contestato le luci. Basta non abbagliare quelli che incroci e che la luce sia bianca
 
Ciao Still, ben tornato.
Non cerco nessun colore particolare, a me basta vederci bene, anzi meglio visto che sono miope e di notte una buona illuminazione fa la differenza.
Non ricordo dove avevo letto che si affermava che le lampde a led non sono omologate per l'uso stradale ma solo per quello agonistico. Ma comunque nella confezione non ci dovrebbe essere timbro di omologazione?
Forse però era cosa vecchia e nel frattempo c'è stato aggiornamento normativo!?!

Attualmente ho le Osram e come ho scritto ho visto la differenza ma molti mi parlano bene delle led, quindi stavo leggendo un poco in attesa che mi arrivi la mia Niro ad Aprile.
Per i fari fendinebbia pensavo di sostituire (da valutare) con led gialli perchè la luce bianca forte con la nebbia ti brucia gli occhi.
In questo caso, cioè con la nebbia, le safego (o led in generale), sui fari anabbaglianti, come si comportano?

Ciao
Pubs1999
 
@Pubs1999 se ti fermano ti sequestrano la niro e ti danno il carcere a vita:D:D non so dirti con la nebbia perche a Romanon ci facciamo mancare niente ma la nebbia io in citta' l'ho vista di rado e per esperienza con le auto che avevano gli xenon ti dico che non si vede niente se e' fitta sembra di trovarsi davanti ad un muro bianco.
 
Non ero soddisfatto delle Philips : erano troppo precise con l'ingombro
ora con queste ho più luce e non stanno appiccicate al tappo visto che sono più corte di 3 mm
niente ventole ne regolazione visto i 4 led per lampada a 360 gradi
per la potenza siamo pari alle alogene che consumavano 60 watt l'una
PENSO SIA UN BUON COMPROMESSO
Ciao ranner come vanno quelle luci dopo un anno?
 
Se non ho capito male dopo poco le ha abbandonate. Monica se cerchi le lampade a led prendi quelle segnalate a tutti negli ultimi 3 mesi. Safego. E vai sul sicuro.
 
Ciao ranner come vanno quelle luci dopo un anno?
Benissimo nel frattempo cambiato anche le retro..... mancano solo le frecce poi è "leddata"
PS:le Safego le ho ancora a casa e te le sconsiglio
 
Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso