• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

illuminazione Sostituzione luci con kit led

Quanto sono rumorose le ventole dei LED? Una cosa che mi piace della Niro e' appunto il silenzio, quindi non vorrei delle luci che mi fanno venir voglia di scendere e smontarle dopo un po'.
 
Quanto sono rumorose le ventole dei LED? Una cosa che mi piace della Niro e' appunto il silenzio, quindi non vorrei delle luci che mi fanno venir voglia di scendere e smontarle dopo un po'.
Le mie non si sentono assolutamente sono della xenovision.
 
Grazie, qualcuno con le V18 mi sa dare un parere sulla rumorosità?
 
Grazie, qualcuno con le V18 mi sa dare un parere sulla rumorosità?
Io ho le V18 (almeno credo...) La rumorosità della ventola la avverto solo a macchina spenta ed in zona silenziosa. Più o meno è lo stesso rumore della ventola del climatizzatore a velocità 1. Se sei un perfettino maniaco del silenzio assoluto non le prendere, altrimenti sappi che le ventole sono come quelle delle cpu dei computer, solo che sono molto piccole e infilate nel corpo faro, che a sua volta è infilato nel cofano, vedi tu.
 
Penso di provare le Safego, se poi mi dite che già queste sono meglio delle alogene di serie come illuminazione per me va piu' che bene.

Edit: Ho trovato anche queste: https://www.amazon.it/Lampadine-10000LM-Sostituzione-Abbaglianti-Anabbaglianti/dp/B07HGY4N3V/
Hanno configurazione LED simile alle Safego ma usano una ventola che dalle recensioni dicono sia silenziosissima, inoltre il cavo esce lateralmente non andando quindi a toccare il tappo. Cosa ne dite? Ad occhio dite che ci stanno?
 
Ultima modifica:
Il corpo e' piccolo quindi deve entrare senza problemi.
 
Penso di provare le Safego, se poi mi dite che già queste sono meglio delle alogene di serie come illuminazione per me va piu' che bene.
Anche quelle hanno la ventola, se le provi tenendole in mano sono assolutamente silenziose, una volta montate nel faro questo fa'da cassa armonica ed il rumore viene amplificato. Se vuoi il silenzio assoluto vai di safego altrimenti tutte quelle con ventola un po'di ronzio lo fanno
 
Penso di provare le Safego, se poi mi dite che già queste sono meglio delle alogene di serie come illuminazione per me va piu' che bene.

Edit: Ho trovato anche queste: https://www.amazon.it/Lampadine-10000LM-Sostituzione-Abbaglianti-Anabbaglianti/dp/B07HGY4N3V/
Hanno configurazione LED simile alle Safego ma usano una ventola che dalle recensioni dicono sia silenziosissima, inoltre il cavo esce lateralmente non andando quindi a toccare il tappo. Cosa ne dite? Ad occhio dite che ci stanno?
HO le safego da circa 1 anno, mi trovo benissimo, senza ventola e perfettamente nel corpo faro. Te le consiglio vivamente
ciao
 
Devo oggi affermare che si possono montare le luci di direzione Py21w a LED senza resistenza!!
Se qualcuno è interessato chiedo il link!!
 
Devo oggi affermare che si possono montare le luci di direzione Py21w a LED senza resistenza!!
Se qualcuno è interessato chiedo il link!!
Se non hanno la resistenza integrata non funzionano. Probabilmente la hanno già all'interno
 
Si, sono proprio loro. ...
Scusa x il link ma non avevo verificato!!
IMG-20190502-WA0003.jpg
 
Io ho speso 25 eurozzi x la coppia....
Ordinate dal mio Collega a metà Aprile e arrivate il 3 maggio...
Appena vado in box carico foto;):D
Cmq. sono soddisfatto :D:D:D
 
Indietro
Alto Basso