• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

illuminazione Sostituzione luci con kit led

No mancano i fendinebbia Fausto le ha montate GerMax
 
...hai ragione...solo che non so come arrivare a cambiarle!...e visto che, anche se abito in piena pianura padana dove la nebbia c'è e come, li uso solo 3/4 volte l'anno quando la nebbia è nebbia e non per vedere meglio quando piove o con foschia attendo magari il primo tagliando e me le faccio cambiare in officina.
Domenica cambio le luci targa poi passo agli interni!
 
GerMax ma hai visto se c'e un tappo per poter accedere o non ti sei messo a guardare,quando cambi le lampade dietro la targa fai due foto di come togli le luci cosi aiuti i futuri modificatori.Sono pronto con tutte le lampade appena la porto a casa in mezzora levo tutte le luci cimiteriali.
 
GerMax ma hai visto se c'e un tappo per poter accedere o non ti sei messo a guardare,quando cambi le lampade dietro la targa fai due foto di come togli le luci cosi aiuti i futuri modificatori.Sono pronto con tutte le lampade appena la porto a casa in mezzora levo tutte le luci cimiteriali.
Cavoli! Hai intenzione di ribaltare come un calzino l'auto, a quanto pare ... ma lasci ancora qualcosa di originale ?? :D:D
 
Fausto le luci vanno cambiate tutte per il costo esiguo che hanno le lampade vale la pena avere un illuminazione non cimiteriale io poi passo a foderare tutto il pianale posteriore compreso il vano ruota di scorta con il foglio simil dynamat dopo aver verificato se e effettivamente rumorosa.
 
Fausto le luci vanno cambiate tutte per il costo esiguo che hanno le lampade vale la pena avere un illuminazione non cimiteriale io poi passo a foderare tutto il pianale posteriore compreso il vano ruota di scorta con il foglio simil dynamat dopo aver verificato se e effettivamente rumorosa.
Io ho iniziato a mettere un tappetino di gomma fine (che avevo in casa) sotto il pianale e passando sotto la ruota di scorta (senza evidenti miglioramenti, peraltro!), poi ho verificato che dietro le plastiche (bruttine!) del rivestimento baule hanno messo del fonoassorbente tipo "soffici cuscinetti in fibra sintetica" (pidocchi!). Pensavo, anche per coprire quelle plastiche che tempo qualche giorno si rigano caricando e scaricando bagagli, di rivestire il tutto con una moquette leggera adesiva che si usa nel campo audio per le casse acustiche. Poi vediamo come va il tuo rivestimento (se lo metti) e se serve a qualcosa.
 
In effetti la plastica delle fiancate fa ca**re e infatti gia ho ordinato la moquette adesiva al mio amico che ha il negozio hifi.Il rivestimento lo monto anche perche' ne ho diversi fogli avanzati che non sapevo cosa farci.
 
In effetti la plastica delle fiancate fa ca**re e infatti gia ho ordinato la moquette adesiva al mio amico che ha il negozio hifi.Il rivestimento lo monto anche perche' ne ho diversi fogli avanzati che non sapevo cosa farci.
:good:
 
per i fendi da davanti non c'è nulla per accedere...dietro non ho guardato anche perché non so se ci arrivo con l'auto appoggiata a terra...vi faccio sapere! Per quelle della targa non ho ancora fatto ma con un cacciavite si dovrebbe riuscire a schiacciare un gancio che sblocca il porta lampada. Per accedere alla freccia lato guida bisogna smontare una porta per la diagnosi(una vite con giravite a croce) altrimenti non si passa con la mano!
 
Bene piu info facciamo girare e meglio aiutiamo gli utenti che vogliono migliorare la Niro.
 
sia gli anabbaglianti/abbaglianti che le frecce anteriori sono accessibili...si lavora meglio sugli anabbaglianti/abbaglianti....sulle frecce si fatica un po' di più....è meglio avere le mani piccole....su quella lato passeggero c'è il serbatoio dell'acqua dei tergi che da un po' fastidio mentre dall'altra bisogna smontare una presa diagnosi 10 secondi di lavoro.
 
Ragazzi allora come vanno queste lampade a led che avete montato?
Avete notato miglioramenti nella visione notturna come profondità e visibilità? Avete verificato che il tutto non dia problemi di riscaldamento? Siete contenti della modifica... vale la pena mettere le mani sull'auto e fare la modifica oltre al discorso estetico?
A me pare che con gli alogeni di serie si abbia una buona visibilità ma l'idea di migliorarla e consumare meno wattaggio (per quanto possa cambiare) mi tenta...
 
...cambio luci targa fallito!
Purtroppo lo smontaggio del porta lampada è facilissimo...ci si aiuta con un giravite a taglio come da libretto uso e manutenzione.....peccato che il portatarga non lascia lo spazio per toglierlo!
Quindi bisogna smontare la targa e poi il portatarga per riuscire nel cambio lampadina!
 
Ciao a tutti,

dato che non voglio fare ne modifiche al tappo, ne avere dissipatori di calore o centraline nel/vicino al faro, stavo pensando di sostituire le lampadine con altre alogene ma con luce più bianca.

Ho individuato le seguenti tipologie:
Mi aiutate a scegliere tra queste quali sono le migliori e soprattutto le più bianche?

Grazie mille
 
Indietro
Alto Basso