• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

esterni Specchietto ia Sportage 2017

Sono le stesse che appiccicano in Kia.
Sono della Omac quelle che hai trovato?
 
Sisi identiche alle tue. 23€ + 15 di spedizione, posso andare tranquillo? Sembra che siano originali o si vede che sono incollate?
 
Quelle originali SONO incollate.
La mia auto è grigio scuro, rifinendo il silicone nero con cura, quando è ancora morbido, intorno ai bordi, non si vede nulla.
Ovviamente accertati che siano sagomati per le frecce led.
La Omac produce accessori per Kia e tutte le Case automobilistiche; nel mio caso erano nuovi e perfetti, semplicemente in scatola anonima anziché originale.
Ma secondo me quella della scatola (che nessuna difficoltà avrebbero nel procurarsela) è una "scusa" per vendere il surplus o gli articoli che, commercialmente parlando, non vanno.
 
La mia è nera e credo non avrei problemi nel mascherare i bordi dove sembrerebbe l'incollaggio, sicuramente nn lo farei io ma il mio carrozziere, importante che so che cosa utilizzare per l'incollaggio, l'auto è del 2017 e le calotte sono quelle con la freccia sullo specchio, quindi andranno bene😉
Se cmq hai foto dei particolari della tua auto allungameli se puoi😅
 
Questo, copre perfettamente la parte verniciata e lascia scoperta quella nera lucida in plastica.
20210216_095811.jpg
 
Bhe sembra ottimo, altro che le 200€ di quelli Kia 😅
Sei stato gentilissimo
Post automatically merged:

L'ho presa! Cmq tu avevi pensato pensato a farteli riverniciare cromate le calotte?
 
Ultima modifica:
E poi gentilmente mi dovresti dire se il silicone nero lo hai messo una volta montato, per riempire gli spazi una volta installata calotta con il suo adesivo in dotazione o se hai usato altra colla, poi, basta un semplice silicone nero? Che marca hai usato. Grz mille
 
E poi gentilmente mi dovresti dire se il silicone nero lo hai messo una volta montato, per riempire gli spazi una volta installata calotta con il suo adesivo in dotazione o se hai usato altra colla, poi, basta un semplice silicone nero? Che marca hai usato. Grz mille
Il silicone nero era compreso nel pacchetto (2 tubetti); l'ho spalmato sulla superficie interna dell'acciaio senza farlo fuoriuscire dai bordi e dopo ho premuto la parte contro la calotta originale verniciata (se la temperatura è bassa impiega un po' ad asciugare, io ho usato anche un phon per scaldare il tutto).
Poi, con molta pazienza, ho sigillato con lo stesso silicone morbido tutto il contorno dei bordi metallici della calotta, eliminando subito l'eccesso con straccetti bagnati.
 
Ok, nell'inserzione cmq nn riporta che è compreso il silicone, vediamo..
Cmq farò come te, credo basti pulire la calotta bene con straccio bagnato, metterci il silicone senza esagerare all'interno calotta nuova, oltre a biadesivo in dotazione, tenere premuto per pochi 2/3 min e poi metterci una linea di silicone intorno senza farla vedere, va bene così?
 
Grz per il tuo consiglio prezioso
 
Indietro
Alto Basso