• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

guasto Spia DBL Dynamic Bending Light - orientamento automatico fari

Si si certo. Ma sono sempre dei fastidi.
 
... adesso controllo questa settimana (che dovrebbe tornare il freddo)... perchè "per ora" sono 5gg che non lo fa più 🤔
 
temo che dovranno cambiare il faro sx, perchè questa mattina in fase di check ho notato che questo faro va su e giu, ma non sx dx, come invece fa il destro.

Notato stasera pure io.


Lato passeggero tutto a posto, lato guida fa su/giù ma non dx/sx (e si accende la spia)

1675886146373.png



... spegno e riaccendo e va a posto.


Per ora lo fa 1-2 volte alla settimana.... se aumenta faccio salto in conce pure io a questo punto... 🤔







Sul manuale riportano:
----------------------------------------------
Dynamic Bending Light (DBL) Warning Light (if equipped)
This warning light blink:
- Once you set the ENGINE START/ STOP button to the ON position.
- The Dynamic Bending Light warning light illuminates for approximately 3 seconds and then turns off.
- When there is a malfunction with the Dynamic Bending Light (DBL).

If there is a malfunction with the Dynamic Bending Light (DBL):
1. Drive carefully to the nearest safe location and stop your vehicle.
2. Turn the engine off and restart the engine. If the warning light remains on, have the vehicle inspected by a professional workshop. Kia recommends to visit an authorised Kia dealer/service partner.

----------------------------------------------


Il punto 2 è chiaro... ma non dice "se comunque sparisce... una controllatina la farei lo stesso perchè non è normale" 😅

Ma qui allora sorge un'altro problema: se hanno scritto così nel punto 2... vuol dire che avevano già preventivato il guasto in certe condizioni? 🤔
 
Ultima modifica:
Quindi mi sa proprio che é un difetto congenito. Bhé ho fatto da apripista e sapete che la garanzia opera regolarmente in questo caso.
 
Ci mancherebbe che non fosse cosi con quello che costano farebbero una pessima figura oltre a quella fatta eliminando questo modello dalla commercializzazione in Italia.
 
... da capire come mai "prima quello di sx" e non random ... e se lo passano in garanzia (cosa giusta) quanti "prima" avevano segnalato il problema che adesso ti dicono "si si vai di garanzia" ... a quanto pare non siamo i primi a cui capita 🤔
 
Infatti strana la casistica. Anche a me prima quello lato guida e poi l'altro. Penso io sia stato tra i primi ad avere l'inconveniente (almeno qui nel forum).
 
... a te quanto tempo era passato tra il sx ed il dx? (io ho ancora 3 anni di garanzia.... dovrei farcela... spero... 😅 )
 
… ho preso appuntamento per il 10 marzo x lasciargli l’auto x i controlli.

Per velocizzarli devo/posso dirgli qualcosa che hanno detto a te?
 
Guarda al primo guasto hanno tentato facendo un aggiornamento alla centralina del faro... ovviamente inutile. Per il secondo sono andati direttamente di sostituzione. Digli pure di verificare con l'officina della Clerici Auto di Lurate Caccivio (co)
 
... infatti anche a me han proposto un aggiornamento software.

Ah... sei andato dove ho preso la mia a Lurate... 😅
 
... è che è scomodo da Vicenza altrimenti sarei sempre andato da loro... ma per andare da loro, da qui, devo prendermi ferie 😅
 
eccomi forse tra poco mi associo al problema
nessuna spia accesa
ma al check su giu e dx ok ma entrambi i fari nn ruotano a sx
cmq aspetto ancora un po o al accensione della spia o a febbraio per tagliando e revisione
 
Indietro
Alto Basso