• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

guasto Spia DBL Dynamic Bending Light - orientamento automatico fari

Un'ecatombe di fari....
 
cosi pare ma strano a me nn si accende nessuna spia
 
... quello che ho notato con la mia:

- il faro a dx funziona sempre
- il faro a sx invece a giorni (specie col freddo) va su/giu ma va a scatti a dx/sx e si accende la spia
- se il faro a sx non va a scatti ma sembra solo "più lento", allora non si accende la spia

... se poi dopo 5 minuti spengo e riaccendo l'auto (forse quel tanto che basta per scaldarla il minimo), noto che il faro a sx diventa veloce/fluido come e la spia resta spenta.
 
... quello che ho notato con la mia:

- il faro a dx funziona sempre
- il faro a sx invece a giorni (specie col freddo) va su/giu ma va a scatti a dx/sx e si accende la spia
- se il faro a sx non va a scatti ma sembra solo "più lento", allora non si accende la spia

... se poi dopo 5 minuti spengo e riaccendo l'auto (forse quel tanto che basta per scaldarla il minimo), noto che il faro a sx diventa veloce/fluido come e la spia resta spenta.
Assolutamente corretto. Identi a quello che faceva la mia. Ottimo osservatore ;)
 
"Loro" sicuramente lo sanno e conoscono il problema...ma perchè non fanno un richiamo? Quante Stinger ci saranno in circolazione in Italia
 
... premesso che secondo me se siamo in 50 siamo anche in tanti... gli costa di piu fare un richiamo che non fargli la riparazione in garanzia di volta in volta.
 
e sperare che a qualcuno il guasto capiti dopo i 7 anni e ci si stanno avvicinando la mia ha appena passato i 5
 
ais001
nemo3957
Se volete ne parliamo al raduno😎 ;)
 
mi spiace ma essendo reperibile io devo passare ma vi auguro tanto divertimento
 
... io torno il 29 dalle ferie... per ora non garantisco presenza (90% no , 10% si)
 
Un'ecatombe di fari....

cosi pare ma strano a me nn si accende nessuna spia


... preso appuntamento per giovedì x check... adesso la spia si accende tutte le mattine.... poi si spegne... ma inizia ad essere fastidiosa 😅

... gli ho già premesso che lo fa "anche" (non è proprio vero ma però effettivamente è un pò più lento del solito) il faro destro.... vediamo se in un colpo me li fanno entrambi.
 
... stamattina ho lasciato l'auto con la spia, andato alle 11:00 me l'hanno tenuta dentro fino alle 11:30.

- hanno tentato un reset (tanto per cambiare)

- c'è un richiamo ufficiale per i fari della Stinger (non mi hanno dato info ma mi han detto che devono smontarli entrambi)

... appena mi chiamano x portargliela, mi faccio dare info dettagliate su cos'è sto richiamo (ed eventuale codice) che non lo trovo online.
 
... stamattina ho lasciato l'auto con la spia, andato alle 11:00 me l'hanno tenuta dentro fino alle 11:30.

- hanno tentato un reset (tanto per cambiare)

- c'è un richiamo ufficiale per i fari della Stinger (non mi hanno dato info ma mi han detto che devono smontarli entrambi)

... appena mi chiamano x portargliela, mi faccio dare info dettagliate su cos'è sto richiamo (ed eventuale codice) che non lo trovo online.
ottimo da sapere del richiamo quando la porterò per il tagliando glielo farò notare anche se io nn ho spie accese solo il malfunzionamento destra sinistra di un faro
 
... ieri portato auto e atteso poco meno di 2h per revisione e "richiamo fari"

Fatto richiamo in garanzia, nessuna spesa ovviamente, ma sono stati un pò vaghi nella descrizione dell'intervento: "sostituzione in garanzia del componente che regola il motorino dei fari"

... se mi dicevano "il coso del coso che cosa" erano più chiari 🤣

Detto ciò: non hanno smontato o sostituito i fanali, quindi è qualcosa che si fa "da dentro il cofano auto"... cosa però non l'ho capito.... indagherò magari tra qualche giorno quando torna un tizio che conosco e mi faccio leggere la scritta esatta che c'era sul foglio.... manco fosse criptata 😅
 
L'importante che i fari sono tornati a funzionare.
 
Indietro
Alto Basso