• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

Ssangyong tivoli.

Sicuramente si, ma come dici tu la linea Kia è molto più azzeccata della linea Hyundai... Se Kia non fosse Hyundai a quest'ora sarebbe l'esatto contrario (Kia avrebbe riscattato Hyundai)!
Al di la di questo, una buona ammiraglia Station Wagon fatta con le palle alla modica cifra di 25-30.000 euro al massimo, equipaggiata con un buon 2.5 CRDi da 280 CV elegante all'interno e sportiva all'esterno sarebbe azzeccatissima!
 
mmmm....Francy mi fai venire l'acquolina in bocca :hungry:
 
Beh io credo che qualcuna in giro se ne vedrebbe, invece dei soliti 530d o A6....
Poi ridisegnerei la picanto, la renderei più economica....
Un bel TGDi 1.4 per la Rio, introducendo la versione Sport, la Pro Cee'd ce l'abbiamo... La gamma sarebbe completissima!
 
speriamo ci pensino.....;)
 
Bha, sono scettico, è chiaro che Hyundai prima di fare un favore a Kia, se lo fa per se stesso...
Solo che, a mio avviso come dice anche qualcun altro, il disegno "Kia" è più aggressivo e sportivo rispetto a quello Hyundai...
Ergo, attira di più la gente, solo che ci son poche scelte....

Io, fossi in kia, i prossimi step li ho elecanti:
Picanto ridisegnata, semplice ed economica, adatta a chi vuol spender poco ed avere un mezzo affidabile.
Rio con allestimento sportivo, invariati i componenti, alettone posteriore più accentuato, assetto ribassato, minigonne poco accentuate e buon motore 1.4 TGDi da almeno 140CV.
Auto Ammiraglia per competere con chi già espresso prima, frontale della Cee'd, magari più cattiva, linea piacevole e semplice, buon motore e accessori di alta gamma, interni ben rifiniti senza piccolezze mancanti e magari molto più eleganti (pelle/legno)
 
Ok.....ti propongo nel sondaggio sul marketing kia come nuovo direttore esecutivo:)
 
Ne sarei onorato, se c'arrivassi accontenterei tutti!
 
Se ci accontenti tutti...duri poco in quel ruolo:rolleyes::D
 
Durerei il giusto per portarmi a casa qualche soldarello, una macchinina ben fatta e dare ai clienti ciò che vogliono.
Ovviamente non si può avere tutto gratis, di certo amplierei la possibilità di inserire personalizzazioni...
 
secondo me la picanto va benissimo così, non è troppo cheap è un giusto compromesso costi/qualità, ormai tante citycar sono così e offrono tanto ad un prezzo ragionevole... d'altra parte kia rispetto al passato sta cercando di valorizzare il proprio prodotto, non di proporsi come una anti-dacia, no?
l'unico neo che trovo in picanto, rio e (anche) venga, che vogliono essere auto da città, è la non disponibilità di un cambio automatico, che invece la concorrenza mette sempre o quasi a disposizione
 
Personalmente, il cambio automatico, lo vedo più come una necessità a chi utilizza tanto la macchina, e quindi auto da viaggio e non da città...
La picanto va resa più economica, magari un po' più sportiva... la linea è carina ma goffa sul retro...
 
Qui non è questione di anti-Dacia o altro...ma con una Picanto sopra gli 11.000€ mi pare normale che si vendano il 90% di Rio in più..che tra l'altro si trova già multi-accessoriata sui 10.500;).Dovrebbero solo riproporre l'allestimento city con aria condizionata manuale,senza autoradio di serie e con 4 vetri a manovella a 8000 euro.Ti garantisco che tutti quelli che si buttano su roba usata o su vetture low cost ci farebbero un pensierino.Poi se si vuole fare concorrenza alle varie 500 con allestimenti più completi ben vengano...Se io dovessi scegliere domani,starei sicuramente su una hyundai i10...:rolleyes:
 
io in passato ho gradito molto il cambio automatico anche in città: molto utile negli ingorghi e nelle manovre chirurgiche con frizione a riposo e piede solo sul pedale del freno a dosare i millimetri
d'accordo con te che il posteriore della picanto a livello di design non è all'altezza del resto... auto carina davanti, un po' deludente dietro, sembra un po' una venga "compressa" :)
 
Ma la venga a me piace anche dietro, non mi dispiacerebbe come vettura!
Certo è che insomma... Come dice Gyus... Se vogliono fare concorrenza alle 500 o alle mini va rimodernata alla grande, resa più chic e molto più rifinita...
Se già così costa 11.000 chissà quanto costa rimodernata...
Opterei di più per una macchina si carina ma molto base, con possibilità di inserire pacchetti e renderla all'altezza di una mini....
I vecchietti apprezzerebbero, le ragazze pure, e i giovincelli se introdotto un pacchetto sport con motore divertente... beh....
 
Indietro
Alto Basso