• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

consegne Sta arrivando.

Veramente la phev pesa 157kg in piu` con 35cv in piu`, non credo la hev sia piu` prestante, io ho scelto la phev per via delle mie esigenze e mi sa che la prossima sara` un ev6, visto che la sto usando praticamente solo come un`elettrica.
La differenza sostanziale è tra la hev 2wd con la phev che è solo 4wd ci sono ben kg 331 di differenza kg 1574 hev kg 1905 phev nonostante la phev abbia 35 CV in più della hev la hev 2wd è la Sportage con le migliori prestazioni tra ripresa/accelerazione/velocità di punta.....
 
Ma quindi dite che il ritardo della mia kia è dovuto al fatto che sia una mhev?! E dire che volevo una hev o una phev ma l'agente mi disse testuale "guarda se la vuoi subito prendi la mhev che massimo 2 mesi per aprile maggio è qui, per la phev prima di novembre sicuro non arriverebbe"...
Larry guarda io ne sono più che convinto di questo! E fra l'altro il mio venditore me l'ha confermato direttamente con tali parole: i diesel hanno tempi di produzione maggiori (a parità di allestimento, ovvio) rispetto alle ibride poiché per quest'ultime c'è molta più richiesta.
D'altronde da un certo punto di vista, purtroppo, la cosa ha anche un senso: se su 100 ordini, 80 sono ibride, 10 diesel, 5 benzina e 5 gpl, è ovvio che lo sforzo produttivo vada tutto verso le ibride.
Altrettanto ovvio però è che non dovrebbero comunque far passare così tanti mesi! Se un'ibrida viene prodotta dopo 6 mesi circa, 8 al massimo nei casi più lunghi letti su questo forum, altrettanto dovrebbe valere per le motorizzazioni meno richieste. Non è che io che ho scelto il diesel sono di serie B o C e allora me la producono dopo 1 anno!!
E a me quello che spaventa enormemente sono proprio i tuoi 10 mesi REALI di attesa! :confused:😅

Veramente la phev pesa 157kg in piu` con 35cv in piu`, non credo la hev sia piu` prestante, io ho scelto la phev per via delle mie esigenze e mi sa che la prossima sara` un ev6, visto che la sto usando praticamente solo come un`elettrica.
La differenza sostanziale è tra la hev 2wd con la phev che è solo 4wd ci sono ben kg 331 di differenza kg 1574 hev kg 1905 phev nonostante la phev abbia 35 CV in più della hev la hev 2wd è la Sportage con le migliori prestazioni tra ripresa/accelerazione/velocità di punta.....
@The_mayor io mi riferivo esattamente ai dati riportati da @Roberto 78, che sono quelli presi dal listino. Sono oltre 300 kg di differenza, 330 per la precisione, che sono veramente tanti. Anche se poi la differenza di prestazioni, sia sullo 0/100 che nella velocità max, non sono elevatissime.
Comunque non avevo capito, e non mi ricordavo, che tu avevi la PHEV e non la HEV 😁
Post automatically merged:

Io ho la HEV 230cv e son sempre più convinto che sia fantastica.
Il cambio è quello che è,ma con i paddle risolvi il problema tutto sommato.
Un'altra domanda/precisazione Rodebo: in modalità Eco, i paddles al volante aumentano/diminuiscono il livello della frenata rigenerativa, o svolgono sempre e solo la solita funzione di aumentare/diminuire le marce?
 
Ultima modifica:
mi converrebbe quasi fare un altro ordine per una hev a questo punto...
 
I paddle al volante in eco cambiano le marce, con una logica che ad oggi non comprendo
 
Veramente la phev pesa 157kg in piu` con 35cv in piu`, non credo la hev sia piu` prestante, io ho scelto la phev per via delle mie esigenze e mi sa che la prossima sara` un ev6, visto che la sto usando praticamente solo come un`elettrica.
Non ho preso dati precisi sui peso, mi ero visto i video test e ricordavo questi dettagli e nel paragone si era visto che la phev era meno reattiva da 0 a 100. In ogni caso viaggiano forte ambedue, se acceleri ti attaccano al sedile ambedue .
MHeV sinceramente non le ho provate ma son abbastanza convinto che consumino meno in autostrada. In ogni caso per come guido io e per quello che voglio dall'auto ho optato per più cavalleria.
Mi scontrati con lo stesso problema col Toyota C-HR, presi a mani basse il 184cv nonostante molti sostenessero consumasse molto di più ( io avevo una media annua di 20 km/l di cui 16 in inverno e 24 in estate) e sinceramente 122cv per me sarebbero stati proprio pochi .
La differenza la fa il piede, tutto qui.
Post automatically merged:

I paddle al volante in eco cambiano le marce, con una logica che ad oggi non comprendo
Stavo notando che a volte non mi fa la cambiata coi paddle in eco, se non sono almeno a 2000 giri o sopra non mi scala la marcia , quindi abbiamo comunque un controllo anche su quello deduco
 
mi converrebbe quasi fare un altro ordine per una hev a questo punto...
Un ordine da nuovo assolutamente no, altrimenti rischi altri 8/9 mesi di attesa minimo, oltre a beccarti 2 aumenti di listino che ci sono stati a Giugno e Settembre (500+500, totale 1.000 €).
Però mettere alle strette il venditore, un pò come ho fatto io, quello assolutamente si! Prova a minacciare di annullare il contratto e di adire le vie legali se non ti trova una immediata soluzione, diesel o hev che sia, d'altronde 10 mesi, senza nemmeno notizia della data di produzione, sono veramente tanti e non puoi continuare a vivere in tale incertezza!

I paddle al volante in eco cambiano le marce, con una logica che ad oggi non comprendo
Mah, davvero strana come cosa!

Non ho preso dati precisi sui peso, mi ero visto i video test e ricordavo questi dettagli e nel paragone si era visto che la phev era meno reattiva da 0 a 100. In ogni caso viaggiano forte ambedue, se acceleri ti attaccano al sedile ambedue .
MHeV sinceramente non le ho provate ma son abbastanza convinto che consumino meno in autostrada. In ogni caso per come guido io e per quello che voglio dall'auto ho optato per più cavalleria.

Stavo notando che a volte non mi fa la cambiata coi paddle in eco, se non sono almeno a 2000 giri o sopra non mi scala la marcia , quindi abbiamo comunque un controllo anche su quello deduco
I dati che hai riportato sul peso della HEV e della PHEV sono esattamente quelli riportati sulla scheda tecnica presente nel listino, quindi assolutamente corretti ;)
E' sicurissimo che la MHEV consumi meno in autostrada, così come è sicurissimo che la HEV consumi meno in urbano. Se la giocano in extraurbano, ma lì sono tante le variabili che possono influire.

Comunque si vede che il convertitore di coppia ha delle logiche di cambiata ben diverse dal doppia frizione.
 
Da tutto quello che sto leggendo,a me è andata di lusso,ho ordinato a metà giugno una HEV gtline plus e pacchetto premium,ed è arrivata il 20 novembre.
 
Da tutto quello che sto leggendo,a me è andata di lusso,ho ordinato a metà giugno una HEV gtline plus e pacchetto premium,ed è arrivata il 20 novembre.
Io ordinata a fine luglio, arrivata in concessionaria a fine novembre "esattamente 4 mesi" ritirata il 7 dicembre
 
Allora qualche fortunato l'abbiamo
 
in realtà di annullare il contratto se ne sbattono abbastanza, tanto la macchina che ho ordinato la venderebbero in quattroequattrotto a qualche fortunato che se la ritroverebbe in poche settimane.
 
Da tutto quello che sto leggendo,a me è andata di lusso,ho ordinato a metà giugno una HEV gtline plus e pacchetto premium,ed è arrivata il 20 novembre.
Io ordinata a fine luglio, arrivata in concessionaria a fine novembre "esattamente 4 mesi" ritirata il 7 dicembre
Beati voi che avete aspettato così poco! Ci sono persone sul forum che, a parità di motorizzazione e allestimento, hanno aspettato molto di più! È veramente difficile capire la logica che c'è dietro a questi tempi di attesa così diversi!

in realtà di annullare il contratto se ne sbattono abbastanza, tanto la macchina che ho ordinato la venderebbero in quattroequattrotto a qualche fortunato che se la ritroverebbe in poche settimane.
Si, da questo punto di vista è vero. Ma in tutti i casi alza a modo la voce e fai capire che sei intenzionato ad annullare il contratto e adire le vie legali se non ti trovano una soluzione, poi vedrai che reazione avranno.
Poi dipende tutto da quanto a te stia bene continuare ad aspettare. Io non ne posso più visto che sono a piedi (senza auto) da 10 giorni prima dell'ordine!
 
Ti posso capire, 4 mesi completamente a piedi pure sotto le ferie è stato un delirio, meno male che ho avuto c**o con gli ordini
 
Io sono 7 mesi precisi che sono a piedi. E non avere certezza sulla data di produzione e consegna della diesel che ho ordinato (6 mesi e 20 giorni fa) mi manda su tutte le furie! Ecco perché sono sempre più convinto di cogliere questa opportunità che mi è stata data per passare alla HEV, che invece è già nella disponibilità della concessionaria e nel giro di un mese massimo mi verrebbe consegnata.
 
ma mi sono incavolato più e più volte in questi mesi, solo che non è diciamo colpa della concessionaria e non serve penso a niente, l'unica "soluzione" sarebbe appunto una "botta di fortuna" come successo a te, ecco io accetterei subito.
 
Indietro
Alto Basso