• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

consegne Sta arrivando.

buongiorno a tutti, io ho ordinato una GT line + tetto panorama HEV 230CV l'8 di marzo e sul contratto ho data stimata 31/08. ad oggi dal numero d'ordine risulta che la vettura non ha ancora nessuno stato logistico (non sanno ancora quando verrà prodotta). Leggo però di tempi di consegna diversi (alcuni differiescono di mesi) con ordini staccati piu o meno nello stesso periodo e con allestimenti simili (se non uguali). mi chiedo quindi se secondo voi potrebbe essere che dipenda anche dai concessionari stessi? ossia un concessionario si accorda con casa madre per dichiarare verso i clienti tempi di consegna più lunghi e per questo magari riesce ad acquistare a prezzi inferiori o avere maggior marginalità sul listino verso KIA.... cosa ne pensate? potrebbe avere senso? un saluto a tutti.
 
buongiorno a tutti, io ho ordinato una GT line + tetto panorama HEV 230CV l'8 di marzo e sul contratto ho data stimata 31/08. ad oggi dal numero d'ordine risulta che la vettura non ha ancora nessuno stato logistico (non sanno ancora quando verrà prodotta). Leggo però di tempi di consegna diversi (alcuni differiescono di mesi) con ordini staccati piu o meno nello stesso periodo e con allestimenti simili (se non uguali). mi chiedo quindi se secondo voi potrebbe essere che dipenda anche dai concessionari stessi? ossia un concessionario si accorda con casa madre per dichiarare verso i clienti tempi di consegna più lunghi e per questo magari riesce ad acquistare a prezzi inferiori o avere maggior marginalità sul listino verso KIA.... cosa ne pensate? potrebbe avere senso? un saluto a tutti.
I concessionari non hanno nessun potere di controllo sui tempi di produzione, ti posso solo confermare che gli acquisti hanno una leggera precedenza rispetto ai noleggi ma nulla di più.
 
I concessionari non hanno nessun potere di controllo sui tempi di produzione, ti posso solo confermare che gli acquisti hanno una leggera precedenza rispetto ai noleggi ma nulla di più.
se così è allora non mi riesco a spiegare perchè alcuni concessionari dichiarino tempi di attesa esattamente la metà rispetto ad altri.
 
Arrivata il 5/5 dopo 3 mesi e manco a farlo apposta il giorno prima ho preso la bronchite!
 
se così è allora non mi riesco a spiegare perchè alcuni concessionari dichiarino tempi di attesa esattamente la metà rispetto ad altri.
perché i secondi sono più realistici mentre i primi per accaparrarsi il cliente dichiarano consegne più veloci senza poi rispettare i tempi concordati, tanto coi tempi che corrono hanno mille scuse per giustificare il ritardo.
 
A me sembra che i tempi di consegna al momento siano sui 3 4 mesi vedendo in giro cosa scrive chi riceve l'auto, e al momento ho visto solo tempi di consegna da 3/4 mesi in su, sembra che alcuni concessionari diano una tempistica abbastanza corretta e altri invece si tengano parecchio larghi in modo che il cliente in caso di anticipo sia contento, magari mi sbaglio
 
buongiorno a tutti, io ho ordinato una GT line + tetto panorama HEV 230CV l'8 di marzo e sul contratto ho data stimata 31/08. ad oggi dal numero d'ordine risulta che la vettura non ha ancora nessuno stato logistico (non sanno ancora quando verrà prodotta). Leggo però di tempi di consegna diversi (alcuni differiescono di mesi) con ordini staccati piu o meno nello stesso periodo e con allestimenti simili (se non uguali). mi chiedo quindi se secondo voi potrebbe essere che dipenda anche dai concessionari stessi? ossia un concessionario si accorda con casa madre per dichiarare verso i clienti tempi di consegna più lunghi e per questo magari riesce ad acquistare a prezzi inferiori o avere maggior marginalità sul listino verso KIA.... cosa ne pensate? potrebbe avere senso? un saluto a tutti.
Come si fa a vedere a che punto è la produzione dell'auto? La mia era già stata pre-ordinanata dalla concessionaria a febbraio e mi hanno detto che la consegna avverrà tra fine giugno e inizio luglio.
 
A me hanno detto appunto di aver fatto un ordine su una vettura a terminale che risultava in produzione anche se ho solo la proposta di acquisto
 
Come si fa a vedere a che punto è la produzione dell'auto? La mia era già stata pre-ordinanata dalla concessionaria a febbraio e mi hanno detto che la consegna avverrà tra fine giugno e inizio luglio.
devi chiedere al concessionario se ti da il numero d'ordine, e con quello chiami il numero kia italia 800-183418, non è detto che abbiano però una risposta
 
se così è allora non mi riesco a spiegare perchè alcuni concessionari dichiarino tempi di attesa esattamente la metà rispetto ad altri.
Allo stato attuale, a meno che non siano pre-ordini delle concessionarie ( ed ormai quelli temo che siano terminati o quasi) i tempi di consegna sono più o meno uguali per tutti, si evince che, per certe colorazioni su certi modelli i tempi sono un po' più lunghi, certi allestimenti sono un po' più lunghi, le richieste con cambio automatico sono un po' più lunghe...., tanto per fare qualche esempio...
 
Ragazzi purtroppo la situazione attuale è questa dato I tempi che stiamo passando D'altra parte bisogna aspettare non c'è altra soluzione ! capisco che e snervante dover aspettare !!!!!! Per Sportage e Picanto a me hanno detto dai 6 a 8mesi .
 
Infatti purtroppo alternative non ce ne sono e poi anche gli sconti pare siano terminati e sull’usato ormai il prezzo è lievitato da pazzi
 
Indietro
Alto Basso