• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

consegne Sta arrivando.

Mi dispiace sinceramente doverti smentire, ma il mio ordine non invecchierà più... :D:D
Stamattina mi ha chiamato il commerciale ARVAL per informarmi che la mia Sportage è arrivata e voleva sapere se procedere all'immatricolazione nonostante il forte anticipo (arrivo previsto seconda metà di luglio 2023).
Ovviamente ho accettato visto che il mio Qashqai del 2011 si potrebbe arrendere da un momento all'altro.
In conclusione dovrei averla entro fine Marzo.

A questo punto però non capisco la logica dietro i vostri ritardi folli. Ok che sono tutte allestimenti o GT-Line Plus o col Sunroof Pack, però così tanto tempo non ha molto senso...
Sono felice per te ovviamente. Ma questo conferma ancora una volta come non ci sia assolutamente una logica in fabbrica nell'evasione degli ordini! 🤦‍♂️

eccoci qua: ordinata il 11/05/2022 - Diesel DCT 2WD GT-Line + Sunroof Lunar Silver
NON NE SO NULLA
Benvenuto nel club! 😅 Aggiorno la classifica degli "sfig@ti" :(

@Larry - 08/04/2022 - Diesel DCT 2WD GT-Line Plus (Dark Penta Metal & Black) (ordine concessionaria 25 febbraio)
@Richi1966 - 26/04/2022 - Diesel DCT 2WD GT-Line + Sunroof Pack
@Ale74 - 30/04/2022 - Diesel DCT GT-Line + Sunroof Pack
@sportaggione - 01/05/2022 - Diesel DCT 2WD GT-Line (Penta Metal)
@andri2bajo - 11/05/2022 - Diesel DCT 2WD GT-Line + Sunroof Pack (Lunar Silver)
@alex karo - 11/06/2022 - Diesel DCT 2WD GT-Line Plus (Deluxe White & Black)
@AgenteSmith87 - 14/09/2022 - Diesel DCT 2WD GT-Line (Lunar Silver) (ordine Arval NLT) - IN PREPARAZIONE ALLA CONSEGNA
 
Ultima modifica:
Stamattina sono andato a lasciare la macchina per il tagliando, e nella concessionaria c'erano 3 sportage pronta consegna non so che motorizzazioni o allestimenti. Ma erano lì in bella mostra con la scritta pronta consegna. Ed è molto strano come cosa perché c'è gente che aspetta l auto da non so quanti mesi in attesa di produzione e questa concessionaria, come in altre secondo me, ci sono auto in pronta consegna.

Probabile che siano auto ordinate e arrivate e i clienti nel frattempo non hanno voluto più aspettare e la concessionaria si ritrova ad averle in pronta consegna.
In realtà qualche Sportage disponibile qua e la per l'Italia c'è, ma sono tutte in allestimento Business, massimo massimo Style. Le ho viste con i miei occhi nelle concessionarie che ho girato e me l'ha sempre riferito anche il venditore. I problemi di produzione più grandi, come ho già spiegato qualche post addietro, si hanno con GT-Line e GT-Line + (quest'ultima ancora di più per via della mancanza di chip elettronici per l'impianto audio Harman Kardon).

Ad ulteriore conferma di quanto ho appena detto, vi rendo partecipi di quest'altra circostanza.
Per motivi di lavoro percorro quasi tutti i giorni le autostrade A22 Modena-Brennero e A13 Bologna-Padova.
Quest'ultima l'ho percorsa sia lunedì che martedì, sia ad andare verso Padova che a tornare verso Bologna.
Lunedì, mentre scendevo da Padova verso Bologna, ho incontrato una bisarca che trasportava 8 Sportage, tutte in allestimento Business (si riconoscono subito perché sono le uniche con i cerchi da 17"). Ho pensato ad un caso sporadico...
Ed invece, il giorno dopo, mentre salivo verso Padova, nel giro di 30 minuti ho incontrato ben 6 bisarche che percorrevano l'autostrada in senso opposto (quindi come il giorno prima da Padova verso Bologna), ognuna che trasportava 8 Sportage, per un totale di 48 auto. Di queste, 5 bisarche erano piene di sole Sportage in allestimento Business, mentre la 6a trasportava Sportage in allestimento GT-Line o GT-Line Plus ed erano o diesel/benzina oppure PHEV, visto che avevano i cerchi da 19".
Al ritorno, andando verso Bologna, ho incontrato un'ulteriore bisarca, sempre da 8, tutte in allestimento Business.
Quindi nel giro di 2 giorni ho visto ben 8 bisarche, 64 Sportage, di cui 56 in allestimento Business e solo 8 in allestimento GT-Line/GT-Line Plus.
Questa circostanza non fa altro che confermare quanto sopra detto: le Sportage negli allestimenti base non mancano, mancano quelle negli allestimenti top, più farcite di optional e di componenti elettroniche. Se qualcuno si accontenta della Business, questo è il momento adatto per cercarne una, vista l'invasione che c'è stata! 😆
Comunque domani percorrerò ancora l'A13, vediamo se ne vedo altre 😁

Se non sbaglio sul sito kia c'è la possibilità di fare questo. Ti da le auto disponibili in tutte le concessionarie d'Italia.
Sai indicare più precisamente su quale parte del sito? Magari posta il link se riesci, grazie 🙂

Il prezzo di listino di una HEV nell'Aprile 2022 era 1000 euro più basso rispetto Febbraio 2023. Se tu disdici la macchina, loro la rivenderanno pronta consegna guadagnandoci sopra ulteriori 1000 euro. Così, a gratis.....
Scusami se mi permetto di correggerti, ma il listino è aumentato di 1.500 €, non di 1.000.
500 € a giugno, 500 € a settembre, e 500 € a gennaio.
Quindi ci guadagnano ancora di più!
 
In realtà qualche Sportage disponibile qua e la per l'Italia c'è, ma sono tutte in allestimento Business, massimo massimo Style. Le ho viste con i miei occhi nelle concessionarie che ho girato e me l'ha sempre riferito anche il venditore. I problemi di produzione più grandi, come ho già spiegato qualche post addietro, si hanno con GT-Line e GT-Line + (quest'ultima ancora di più per via della mancanza di chip elettronici per l'impianto audio Harman Kardon).

Ad ulteriore conferma di quanto ho appena detto, vi rendo partecipi di quest'altra circostanza.
Per motivi di lavoro percorro quasi tutti i giorni le autostrade A22 Modena-Brennero e A13 Bologna-Padova.
Quest'ultima l'ho percorsa sia lunedì che martedì, sia ad andare verso Padova che a tornare verso Bologna.
Lunedì, mentre scendevo da Padova verso Bologna, ho incontrato una bisarca che trasportava 8 Sportage, tutte in allestimento Business (si riconoscono subito perché sono le uniche con i cerchi da 17"). Ho pensato ad un caso sporadico...
Ed invece, il giorno dopo, mentre salivo verso Padova, nel giro di 30 minuti ho incontrato ben 6 bisarche che percorrevano l'autostrada in senso opposto (quindi come il giorno prima da Padova verso Bologna), ognuna che trasportava 8 Sportage, per un totale di 48 auto. Di queste, 5 bisarche erano piene di sole Sportage in allestimento Business, mentre la 6a trasportava Sportage in allestimento GT-Line o GT-Line Plus ed erano o diesel/benzina oppure PHEV, visto che avevano i cerchi da 19".
Al ritorno, andando verso Bologna, ho incontrato un'ulteriore bisarca, sempre da 8, tutte in allestimento Business.
Quindi nel giro di 2 giorni ho visto ben 8 bisarche, 64 Sportage, di cui 56 in allestimento Business e solo 8 in allestimento GT-Line/GT-Line Plus.
Questa circostanza non fa altro che confermare quanto sopra detto: le Sportage negli allestimenti base non mancano, mancano quelle negli allestimenti top, più farcite di optional e di componenti elettroniche. Se qualcuno si accontenta della Business, questo è il momento adatto per cercarne una, vista l'invasione che c'è stata! 😆
Comunque domani percorrerò ancora l'A13, vediamo se ne vedo altre 😁


Sai indicare più precisamente su quale parte del sito? Magari posta il link se riesci, grazie 🙂


Scusami se mi permetto di correggerti, ma il listino è aumentato di 1.500 €, non di 1.000.
500 € a giugno, 500 € a settembre, e 500 € a gennaio.
Quindi ci guadagnano ancora di più!
In effetti in giro ho visto Sportage, ma mai una con i cerchi da 19
 
Quello che non mi spiego di tutte quelle bisarche che ho visto è: ma se è vero che le Sportage nuove arrivano in Italia tramite treno diretto da Zilina a Livorno, e da qui poi vengono destinate alle varie regioni tramite bisarche, che ci facevano quelle 8 bisarche viaggiare da Padova in direzione di Bologna, provenendo probabilmente dal confine? E' strano...
A meno ché non succeda questo...

immagine_2023-02-23_100443114.png


ovvero che le auto arrivino in Italia (a Livorno) ANCHE tramite bisarche e non solo tramite treno. E' possibile a questo punto.
 
Scusami se mi permetto di correggerti, ma il listino è aumentato di 1.500 €, non di 1.000.
500 € a giugno, 500 € a settembre, e 500 € a gennaio.
Quindi ci guadagnano ancora di più!
Ecco, di male in peggio o_O
 

alex karo

Le Kia costruite a Zilina non vanno a Livorno.
Arrivano via treno a Verona e vengono poi smistate sulle bisarche, solo quelle che devono mettere il gpl vanno al Faldo - Livorno
 
A questo punto più passa il tempo e più aumentano di prezzo.
 

alex karo

Le Kia costruite a Zilina non vanno a Livorno.
Arrivano via treno a Verona e vengono poi smistate sulle bisarche, solo quelle che devono mettere il gpl vanno al Faldo - Livorno
Io di bisarche carica di kia , soprattutto Sportage ne ho sempre viste tante in direzione Verona provenienti da Trieste....
 
Io di bisarche carica di kia , soprattutto Sportage ne ho sempre viste tante in direzione Verona provenienti da Trieste....
Non so che dirti, dalla Slovakia in effetti per arrivare in Italia sarebbe più breve passare per Trieste.
 
Salve a tutti, finalmente è arrivata Sportage MY 23 1.6 TGDI MH STYLE Lunar Silver. Ordinata il 19/10/2022, comunicato numero telaio 09/01/2023 arrivata in concessionaria il 25/01/2023 pagata il 03/02/2023 e qui inizia il grottesco :eek:. Andata in officina (09/02/2023) autorizzata per montaggio gancio e qui succede l'imponderabile, un veicolo furgonato urta la mia Sportage :mad:. Dopo varie incavolature, palleggiamenti tra concessionario, carrozzeria e assicurazione riesco ieri (22/02/2023) a portarmela a casa. Ciliegina sulla torta, devo fare aggiornamento software, era datato 23/06/2022, ma l'auto è appena stata prodotta. Perché monta un software "vecchio" di 6/7 mesi fa?
Era dispendioso per loro mettere l'ultimo aggiornamento? Mah? Di nuovo un saluto a tutti.:ciao:
 
Indietro
Alto Basso