• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

motore Start & Stop - malfunzionamenti

si, ma la batteria si ricarica facilmente: 1/10 della corrente nominale per 12 ore ed il gioco è fatto... Io lo uso sempre in città e non ho problemi di batteria (ha già 2 anni)...
 
si, ma la batteria si ricarica facilmente: 1/10 della corrente nominale per 12 ore ed il gioco è fatto... Io lo uso sempre in città e non ho problemi di batteria (ha già 2 anni)...
Già provato, è durato 3/4 gg e poi è finita....
 
azz... allora la batteria non ti tiene la carica... considera che questa ha una garanzia di due anni, ma... sarà dura fartela sostituire, comunque ti conviene tentare...
 
Ha ragione ssquadro tenta a farltela sostituire .
 
Buonasera, sono preoccupato per la mia Stonic, questa sera mi è capitato di premere la frizione e schiacciare il tasto start e stop, non mi ero accorto che l'auto era in moto. Ho combinato qualche problema alle candele oppure all'elettronica dell'auto? A voi vi è mai successo?
 
Anche a me è successo la mia si e giustamente spenta .Stai tranquillo .
 
vai tranquillo, non succede niente, l'auto si spegne e basta :)
 
Ciao a tutti, ho da un paio di giorni una Stonic MHEV 100 cv.
Il sistema ISG non è mai entrato in funzione; ai semafori si accende la spia (non verde, ma colore ambra) e si illumina il tasto di funzionamento OFF. Il motore non si arresta.
C'è qualche impostazione particolare da settare o il funzionamento è anomalo e va segnalato?

Grazie!
 
Ciao a tutti, ho da un paio di giorni una Stonic MHEV 100 cv.
Il sistema ISG non è mai entrato in funzione; ai semafori si accende la spia (non verde, ma colore ambra) e si illumina il tasto di funzionamento OFF. Il motore non si arresta.
C'è qualche impostazione particolare da settare o il funzionamento è anomalo e va segnalato?

Grazie!
Semplicemente non vengono soddisfatti tutti i parametri perché il sistema si attivi, probabilmente la batteria non è carica al massimo.
Ma 'sto librone di uso ... lo vogliamo leggere?!
 
Macchina fredda, clima impostato su auto, ventola alta, partito da poco...
Inoltre ci vogliono un tot di Km "accumulati" perchè il sistema cominci a funzionare correttamente
Segui il consiglio del buon @Hank e leggi il manuale, ci sono indicate tutte le condizioni necessarie affinchè il sistema possa funzionare
 
Controlla che la batteria sia agm, c'è scritto sopra, a un mio amico (marchio jeep) gliene avevano montata una normale.
 
Ciao... se dopo aver letto il manuale e le relative centinaia di condizioni che si devono verificare tutte assieme, il sistema non dovesse "ripartire" ti suggerisco di farti un bel giretto in autostrada di un centinaio di km. in modo da dare una bella ricaricata alla batteria.

Poi per dirti la verità tutte le condizioni citate dal manuale lasciano il tempo che trovano... a me a volte si attiva dopo aver fatto appena 5 metri di strada dopo aver tirato fuori la macchina dal garage con clima acceso e motore freddo.
 
a me a volte si attiva dopo aver fatto appena 5 metri di strada dopo aver tirato fuori la macchina dal garage con clima acceso e motore freddo.
anche a me fa così... quando esco da casa, la mattina presto, faccio 1900 metri e incontro un semaforo, qui la temperatura non è ancora salita, non rigenerazioni in corso e lo S&S si attiva regolarmente... il Clima lo tengo sempre acceso, sia in estate che in inverno...
 
Indietro
Alto Basso