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motore Start & Stop - malfunzionamenti

A questo punto sarebbe carino sapere quale è la soglia di tensione impostata da kia... mi sa che la hanno impostata molto alta...
 
A questo punto sarebbe carino sapere quale è la soglia di tensione impostata da kia... mi sa che la hanno impostata molto alta...
Io sono un profano assoluto in fatto di meccanica, ma di certo la soglia di tensione impostata è molto alta, tant’è che basta un qlc dispositivo elettrico in funzione xchè lo s&g non funzioni o che, pur in funzione, si disinserisca. Per esempio quando arrivo davanti al cancello di casa e mi fermo in folle il motore si spegne: giusto il tempo di scendere dall’ auto per aprire il cancello lasciando la portiera aperta e lo s&g si disattiva
 
E se ti prendi un caffè, e se scendi a comprare il giornale, e se ti giri quando passa una bella signora.....😂😂😂😂
 
Scherzi a parte, IMHO, se la soglia fosse più bassa, l'ISG si attiverebbe con una frequenza tale da stressare eccessivamente batteria e motorino di avviamento, per quanto "rinforzati".
 
Scherzi a parte, IMHO, se la soglia fosse più bassa, l'ISG si attiverebbe con una frequenza tale da stressare eccessivamente batteria e motorino di avviamento, per quanto "rinforzati".
Sempre puntuale e preciso....azzardare commenti tecnici con te ci espone sempre al rischio di brutte figure 😉
 
azzardare commenti tecnici con te ci espone sempre al rischio di brutte figure
Davvero, non credevo fossero commenti tecnici... infatti, ho premesso "scherzi a parte" 😁. Comunque lo ammetto, a volte esagero con le puntualizzazioni: hai fatto bene a farmelo notare 😉.
 
Davvero, non credevo fossero commenti tecnici... infatti, ho premesso "scherzi a parte" 😁. Comunque lo ammetto, a volte esagero con le puntualizzazioni: hai fatto bene a farmelo notare 😉.
Lungi da me fare puntualizzazioni inopportune... x me sei un punto di riferimento e te l’ ho dimostrato più volte... sei poi ogni tanto si può interrompere un’ eccessiva serietà, meglio ;);):)
 
Ragazzi anche per me in alqune circostanze lo disattivo ,propio per non sentire ogni volta lo spegni e accendi sopprattutto quando sei in zona citta tra semafori vari o sei in colonna 🥵 Ieri per esempiio eri al rientro da Bergamo ho trovato colonna ai caselli ed era un continuo tra spegni e accendi.
 
Io sono un profano assoluto in fatto di meccanica, ma di certo la soglia di tensione impostata è molto alta, tant’è che basta un qlc dispositivo elettrico in funzione xchè lo s&g non funzioni o che, pur in funzione, si disinserisca. Per esempio quando arrivo davanti al cancello di casa e mi fermo in folle il motore si spegne: giusto il tempo di scendere dall’ auto per aprire il cancello lasciando la portiera aperta e lo s&g si disattiva
Aspetta un momento... se si attiva lo s&s e poi apri la porta, è normale che poi si disattiva... è programmato in quel modo... dovrebbe comparirai anche la spia lampeggiante per qualche secondo, proprio per avvisarti che a quel punto, l'auto è proprio spenta del tutto...
 
Aspetta un momento... se si attiva lo s&s e poi apri la porta, è normale che poi si disattiva... è programmato in quel modo... dovrebbe comparirai anche la spia lampeggiante per qualche secondo, proprio per avvisarti che a quel punto, l'auto è proprio spenta del tutto...
Mi scuso, ma proprio non lo sapevo; ho letto buona parte della bibbia, ma evidentemente fin lì non sono ancora arrivato oppure mi è sfuggito. Cmq grazie infinite
 
Non si finisce mai di imparare :eek: propiio per questo e stato creato questo club!:driving::good:
 
Mi scuso, ma proprio non lo sapevo; ho letto buona parte della bibbia, ma evidentemente fin lì non sono ancora arrivato oppure mi è sfuggito. Cmq grazie infinite
Considera che alcune cose sulla "bibbia" non sono riportate, come, ad esempio, nella optima ho l'apertura e chiusura dei finestrini da telecomando e non viene menzionata da nessuna parte...
 
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