• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

multimedia Stereo

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Caco0507

Neoiscritto
Registrato
29 Agosto 2014
Messaggi
4
Punteggio reazioni
0
Buongiorno ragazzi, io ho una mia rio blu 1.2 benzina e mi piace praticamente tutto di questa macchina, il neo più grande è forse quello dell'impianto stereo però, tutti quelli che salgono in macchina con me mi dicono che l'audio non è il massimo (soprattutto dietro!) quindi ho deciso di cambiare tutte le casse e mettere qualcosa di livello migliore e di maggiore potenza, cosa mi consigliate?? Potete anche darmi informazioni dettagliate sulle misure e su come cambiarle? Grazie mille!!!
 
Hai la versione con il bluetooth o quella senza.Nel secondo caso se ci metti le mani ti converrebbe prendere un adattatore 2 din,una bella radio e delle casse nuove.Se non sbaglio ci vogliono dei supporti per adattare le casse...è un po lunga da spiegare.
 
Hai la versione con il bluetooth o quella senza.Nel secondo caso se ci metti le mani ti converrebbe prendere un adattatore 2 din,una bella radio e delle casse nuove.Se non sbaglio ci vogliono dei supporti per adattare le casse...è un po lunga da spiegare.
Ho la versione con il bluetooth!
 
Allora cambia solo le casse e aggiungi un paio di tweeter...la versione con il vivavoce è già carina e smontarla sarebbe un peccato.Per smontare le casse devi tirare giù i pannelli delle portiere e per le anteriori staccare con delicatezza i connettori degli alzavetroSe non sbaglio ci sono poche viti e il resto va scastrato con delicatezza....per le posteriori se hai le manovelle devi togliere la mollettina,stando attento a non perderle.Rimetterle non è difficile bastano un paio di forchette o un paio di cacciaviti...
Unica cosa se metti i tweter davanti devi bucare i pannelli rendendo le tue modifiche visibili agli occhi della garanzia...Se non ricordo male l'unico intoppo per le casse è trovare un adattatore della giusta profondità per non andare a rompere le scatole troppo nella portiera,cosa che guasterebbe la qualità del suono(gli farebbe tipo da cassa metallica).
Buon divertimento e non spendere troppo
 
Dato che la discussione è già stata aperta colgo l'occasione per domandare una cosuccia a tutti:
Che altoparlanti monta la Rio? Vorrei sapere la dimensione in modo da regolarmi sui nuovi altoparlanti da acquistare in quanto purtroppo l'impianto audio non è dei migliori..
Qualcuno ha provato a smontarli? Magari potete darmi delle dritte.
Comunque la macchina è veramente fenomenale!
 
mi accodo a Francy, vorrei semplicemente comprare delle casse decenti. non m'interessa alterare più di tanto l'impianto, ho anch'io quello con bluetooth e sinceramente le casse fanno veramente ca**re!
quelle posteriori ormai sono andate e avanti man mano che passano i giorni devo alzare sempre di più il volume.
tra l'altro io non ci vado nemmeno leggero visto che ascolto per lo più musica hard rock e metal.
se potete consigliarmi delle casse adatte alla rio da comprare su amazon, poi per l'installazione purtroppo devo affidarmi ad un elettrauto, visto che sono praticamente incapace di provvedere da solo.
grazie mille.
 
Io ho una 2Din cinese la Eonon GE01 e volevo rimontarla al posto di quella di serie , anche se ci vuole adattatore plancia , e se si vogliono mantenere i comandi al volante , altra interfaccia , o esistono quelle specifiche attorno ai 370 con WinCE o poco oltre 400 con Android , anche se in queste mi sembra che al posto delle spie airbag ci sia lo slot microSD ?!
 
Il blocchetto con le spie airbag e affini conviene lasciarlo collegato e fissato nel cruscotto dietro all'autoradio... tanto mi pare si un pezzo a se.
Per la radio conviene prendere le nuove Android, le vecchie con Ce sono un po obsolete...
 
A me non dispiace la Eonon che ho tolto da poco dalla 207 (domani si vede se e' arrivata sta Rio) ha tutto quello che mi serve , la plancia mi costarebbe 48 euro + una 10ina per i connettori adattatori , potrei anche accontentarmi di perdere i comandi al volante , altrimenti altri 60-70euro , senno in italia 370 per la solita 2din cinese con CE ..... staro' a vedere ....
 
Connettori adattatori? La tua radio non ha già l'uscita standard? Se non mi confondo anche la rio dovrebbe essere già cablata con il connettore normale(non mi ricordo se si chiama ISO o altro..)
Piuttosto valuterei il fatto che perderesti il vivavoce bluethoot
 
Ok,facci sapere cosa trovi quando smonti... sulla cee'd quando ho smontato la radio di serie era gia tutto ok e non ho dovuto comprare il cavo del link :)
 
quindi in poche parole la spesa delle casse, senza contare la manodopera dell'elettrauto a quanto potrebbe ammontare?
ripeto, voglio solo cambiare le casse, tutto il circuito lo lascerei completamente inalterato.
 
Dipende da che casse vuoi montare, comunque se vuoi un consiglio e sei un minimo smanettone montati il tutto per conto tuo!
Se vuoi mettere un kit 2 vie sarebbe ottimale, dovresti solo fare un piccolo foro sullo sportello ed il giochino è fatto ;)
Se hai solo necessità di un po' di potenza e un minimo di qualità in più ti consiglio le Alpine che trovi in commercio ovunque, costano veramente poco, altrimenti in base alle tue esigenze posso darti qualche dritta...
Io ho montato un kit 3 vie Audison, momentaneamente con stereo di serie e non amplificato, a breve monto anche il processore audio amplificato... Spesa totale per l'acquisto ed il montaggio del kit 3 vie €490...
 
grazie per le dritte Francy, ma come già scritto nei post precedenti, a differenza di tanti di voi non sono per niente uno smanettone.
tutto quello che mi serve è un set di quattro casse decenti per sostituire quelle di serie e portarle da un amico elettrauto.
potrei tranquillamente rivolgermi a lui, però volevo vedere se dul forum qualcuno mi postava qualche link di qualcosa a buon prezzo da comprare online per poi portarle direttamente a lui e fargliele montare.
tutto qui.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso