• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

multimedia Stereo

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Qualcuno sa dirmi per favore come si smontano i copri montanti?
Basterebbe a parer di molti forzarli e si sganciano i ganci, ma non è così..... nonostante vengano via i ganzi quelli verdi, rimane una odiosa fascia che si allunga di poco se lo tiro e non si sgancia....come posso fare? Devo sostituire i tweeter di serie che fanno pena! Ho preso degli hertz a buon prezzo e volevo soltanto metterli al posto di quelli originali. Ma con questo problema ho dovuto incastrare tutto di nuovo, chiudere la macchina e pensare ad altro...................
 
quei ganci che si allungano in realtà hanno una parte che si piega leggermente verso l'interno solo dopo questo movimento puoi tirare via i montante, ora non ricordo bene come li ho aperti ma mi ricordo che c ho penato un pò per smontarli... ottimi gli hertz ti consiglio dei fari dei filtri
img_1313.jpg


img_1314.jpg


img_1315.jpg


img_1316.jpg


img_1317.jpg
 
Salve qualcuno di voi ha provato la funzione SVDC? dell'autoradio? Cioè che man mano aumenta la velocità aumenta anche l'audio? Io l'ho regolato prima a minimo e nulla poi a medio e nulla e neanche al massimo nulla....in tutte e tre le prove ovviamente viaggiavo in auto a diverse velocità ma l'audio non aumentava per nulla in maniera automatica......Qualcuno di voi mi potrebbe aiutare a capire di preciso come funziona???
 
io ce l'ho attivo e funziona. si attiva solo a velocità sostenuta, diciamo suo 100 km/h. per ora da me è regolata al minimo e mi basta, quando supero i 100 kmh aumenta il volume della radio.
 
io ce l'ho attivo e funziona. si attiva solo a velocità sostenuta, diciamo suo 100 km/h. per ora da me è regolata al minimo e mi basta, quando supero i 100 kmh aumenta il volume della radio.
Stasera proverò a superare i 100 orari e domani ti farò sapere....speriamo bene
 
Salve....westdam cortesemente spiegami come si attiva la funziona SVDC? Come ti ho scritto ieri io ha provato a superare i 100 km/h ma nulla......la mia vettura è la versione 1.2 gpl active e ha il modello di autoradio con il bluetooth però non ha quella funzione della velocità che tu la imposti e la vettura oltre non va e non ha nenche la funzione che se superi i 120 orari c'è il cicalino che ti avvisa....non so se questi dettagli sono importanti....poi un'altra cosa la funzione SVDC funziona sia in modalità radio e in modalità cd? Cortesemente spiegami passo passo come si attiva perché io ce l'ho ma non si attiva!!!! Grazie anticipatamente..
 
allora, la procedura esatta ora sotto mano non ho la machina quindi non la ricordo a memoria ma in linea di principio sull'autoradio (da fermo )c'è un pulsante setup o menu ( dovrebbe essere il centrale di destra ai lati del display )con la manopola di destra vai nella sezione audio se non ricordo male e dovrebbe esserci questa voce SDVC e si può impostare su OFF ( spento ) e poi hai dei valori basso medio o alto. io ho impostato su low (basso) così mi aumenta il volume ma non in maniera esagerata. Proprio stamattina ho notato che lo fa anche prima dei 100kmh penso sia graduale.
 
allora, la procedura esatta ora sotto mano non ho la machina quindi non la ricordo a memoria ma in linea di principio sull'autoradio (da fermo )c'è un pulsante setup o menu ( dovrebbe essere il centrale di destra ai lati del display )con la manopola di destra vai nella sezione audio se non ricordo male e dovrebbe esserci questa voce SDVC e si può impostare su OFF ( spento ) e poi hai dei valori basso medio o alto. io ho impostato su low (basso) così mi aumenta il volume ma non in maniera esagerata. Proprio stamattina ho notato che lo fa anche prima dei 100kmh penso sia graduale.
Ma la
allora, la procedura esatta ora sotto mano non ho la machina quindi non la ricordo a memoria ma in linea di principio sull'autoradio (da fermo )c'è un pulsante setup o menu ( dovrebbe essere il centrale di destra ai lati del display )con la manopola di destra vai nella sezione audio se non ricordo male e dovrebbe esserci questa voce SDVC e si può impostare su OFF ( spento ) e poi hai dei valori basso medio o alto. io ho impostato su low (basso) così mi aumenta il volume ma non in maniera esagerata. Proprio stamattina ho notato che lo fa anche prima dei 100kmh penso sia graduale.
Ma la tua vettura è l'active?
 
Ok,facci sapere cosa trovi quando smonti...
Oggi ho smontato per vedere cosa serve , il collegamento ha 2 connettori bianchi specifici (hanno contatti sia grossi che piccoli sullo stesso connettore) e l'adattatore che serve a me e' questo http://www.ebay.it/itm/Cavo-adattatore-ISO-autoradio-Kia-Rio-3-dal-2011/261480917594?_trksid=p2045573.c100033.m2042&_trkparms=aid=111001&algo=REC.SEED&ao=1&asc=20140423084956&meid=e6b395dd11624b0490246950f4b07144&pid=100033&rk=2&rkt=4&sd=261480913192 la mia EON ha la femmina che accoglie i due ISO quindi e' perfetto....
Ah , per lo smontaggio la plancia viene via facendo presa sul foro quadrato che non serve a niente , una volta scattato il primo clip , si entra con la mano e via via vengono gli altri , si stacca il connettore delle spie airbag , rimane quello delle luci emergenza , ma per smontare le 4 viti della radio non da' noia , poi per cambiare la mascherina andranno smontate , anche le bocchette aria e il buco quadro che sono fissate con delle viti dal retro e andranno rimontate sulla mascherina nuova....
 
Vedi se staccando i connettori delle cinture- airbag ti segnala qualche anomalia sul quadro o cicalino..
 
  • Niente mi sono espresso male...pensavo le avessi già smontate e provato...la mia era una curiosità... Non fare prove strane,ci mancherebbe :D
 
Ho trovato lo schema dei connettori (sono della sportage) ma sicuramente sono gli stessi
radio.jpg
 
Ultima modifica:
Quindi secondo voi montando una autoradio tipo la Appradio della Pioneer, basta solo smontare e rimontare con una mascherina diversa giusto?

Ma poi il bluetooth si perde se è integrato nella radio...o magari la pioneer ce l'ha, e si trova un adattatore per i comandi al volante.

Ecco vorrei montare una nuova radio con touch e mirrorlink e mantenere bluetooth e comandi al volante inalterati...e non mi va di comprare su alibaba ...mi sono già arrivati prodotti scadenti.

Qualcuno ha qualche radio cinese con mirrorlink?

Grazie
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso