• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

multimedia Stereo

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Quindi secondo voi montando una autoradio tipo la Appradio della Pioneer, basta solo smontare e rimontare con una mascherina diversa giusto?

Ma poi il bluetooth si perde se è integrato nella radio...o magari la pioneer ce l'ha, e si trova un adattatore per i comandi al volante.

Ecco vorrei montare una nuova radio con touch e mirrorlink e mantenere bluetooth e comandi al volante inalterati...e non mi va di comprare su alibaba ...mi sono già arrivati prodotti scadenti.

Qualcuno ha qualche radio cinese con mirrorlink?

Grazie
Per i comandi al volante dovresti prendere un'interfaccia dedicata...
Il microfono di serie del vivavoce mi pare che lo perdi,così come l'uscita USB.
Quanto alle autoradio dai un occhio qui:
https://www.kiaclub.it/threads/kia-rio-1-4-cool-graphite.701/page-4
Oppure chiedi all' esperto smanettone Torakiki
 
Se hai bisogno ti cerco in rete quelli specifici della Rio
Ma io adesso ho comprato l'adattatore au aliexpress , tanto sono ancora in fase di studio , se mi serve o meno , ho visto che non e' male neanche quella di serie , mancherebbe solo il navi che serve una volta all'anno alla fine :D
comuqnu sono passato anche nell'altra discussione....
 
Ragazzi per quando riguarda la completa integrazione senza perdere nessuna funzione originale tipo porte usb prese aux comandi al volante al momento che io sappia e solo Alpine, poichè fà l'interfaccia per il volante dedicato per la Rio ma potete montare qualsiasi interfeccia di tipo resistivo poichè i nostri comandi sono di tipo resistivo, l'Alpine in oltre per qunato rigurda la presa aux e l'usb che si trova nel porta oggetti, ha creato una scheda che si sostituisce a quella orginale visivamente cambia solo che i led non sono più arancioni ma blu, per il microfono se prendete una autoradio Alpine doppio din già vi verrà fornito il microfono in dotazione, ma poichè già sapete quali sono i fili del mic originali "mi pare di aver visto il connettore della radio in giro dentro il forum" basta mettere un connettore jeck e connetterlo alla radio... vi posto qualche foto...
20130510.jpg

20130511.jpg

20130512.jpg

20130614.jpg
 
Scusate ma non ci sto a capire niente : se i comandi al volante sono resistivi , le autoradio cinesi cosa accettano sui fili previsti che hanno tipo la mia Eonon ?! Io pensavo che i comandi della Kia fossero Canbus , come scritto sul connettore di cui ho messo il disegno e come si vedono i disegni di alcuni adattatori in rete e quindi ci fosse bisogno di un adattatore :
Volante -> canbus-->resistivo ---> autoradio , se sono gia' rsistivi perche' dovrei metterci un adattatore ?!
 
Ragazzi per quando riguarda la completa integrazione senza perdere nessuna funzione originale tipo porte usb prese aux comandi al volante al momento che io sappia e solo Alpine, poichè fà l'interfaccia per il volante dedicato per la Rio ma potete montare qualsiasi interfeccia di tipo resistivo poichè i nostri comandi sono di tipo resistivo, l'Alpine in oltre per qunato rigurda la presa aux e l'usb che si trova nel porta oggetti, ha creato una scheda che si sostituisce a quella orginale visivamente cambia solo che i led non sono più arancioni ma blu, per il microfono se prendete una autoradio Alpine doppio din già vi verrà fornito il microfono in dotazione, ma poichè già sapete quali sono i fili del mic originali "mi pare di aver visto il connettore della radio in giro dentro il forum" basta mettere un connettore jeck e connetterlo alla radio... vi posto qualche foto...
20130510.jpg

20130511.jpg
20130512.jpg

20130614.jpg

20130615.jpg

Grazie per le foto!

La tua radio fa anche il mirror link?!
 
Puoi spiegare a chi non lo sa che cos'é il mirror link? :rolleyes::p
 
Tu ti lamenti che l'audio non si sente bene dietro, ma pensa che i tedeschi sulle loro auto "perfette" non montano nemmeno le casse posteriori. E parliamo della polo ma anche di ibiza e Leon
 
una domanda a chi ha la cool : questa versione dovrebbe avere dei tweeter in più, come suonano? meglio della versione base?
 
Nulla di eccelso, comunque nella norma.
 
Puoi spiegare a chi non lo sa che cos'é il mirror link? :rolleyes::p


Certo,
il mirrorlink è una funzione tramite la quale si visualizza lo schermo del cellulare direttamente su quello dell'impianto radio. in questo modo è possibile usare funzioni come navigatore messaggi ect ect direttamente dalla radio dell'auto...io la trovo una cosa utilissima e sicura, visto che puoi comandare il cellulare direttamente con la voce. del tipo "naviga casa" e ti porta a casa.
come fa questo signore qui.

 
Ultima modifica:
Grazie per il chiarimento :)
 
Si esattamente però al momento si hanno problemi tra il mirrorlink e i dispositivi sansung con il kitkat android, poichè dal kitkat in poi il mirrorlink è stato disabilitato e introddo dentro kitkat stesso solo note 4 e s5 quindi se non sei smanettone non ti è semplice farlo funzionare ma fonti più o meno sicure dicono che stanno risolvendo questo problema al momento risolvibile roottando il cel e sostituendo un file che alla fine sono i drivers della porta usb del dispositivo mobile sembra che fnzioni almeno da me funziona.
In oltre non per fare spacchiamento pennuto ma questa radio ti permette di regolare il suono come si vuole e calibrarlo pienamente con gli altoparlanti che già avete certo se li sostituite è ancora meglio vi posto il link http://italy.alpine-europe.com/p/Products/mobile-media-stations4/ics-x8_23559
 
@robf ho acquistato la AppRadio della Pioneer, quando la monto ti do un parere! :)
Settimana prossima o quella dopo ancora la monto e ti dico.
L'installatore me l'ha suggerita, il costo è vantaggioso e soprattutto è un ottimo compromesso per chi smanetta con gli smartphone.
Se vuoi qualche info chiedi pure in privato, ti so dire meglio :D
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso