• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

multimedia Tablet multimedia guasti

Simmaco

Neoiscritto
Punteggio reazioni
0
Provincia
CE
Kia
Sportage
Anno
2020
A qualcuno di voi e mai capitato che mentre guida la macchina il tablet si oscura del tutto ? Io ho una kia sportage 4 serie motore 1.6 diesel anno 2020

Che sia capitato a qualcuno o meno credo sia d'obbligo una visita in officina. L'auto è in garanzia.

Ciao visita in officina il prima possibile ,per condividere la mia esperienza; ho lo schermo rotto di una kia del 2016 non più in garanzia. Il preventivo per il ricambio è stato di 6400 euro + iva si avete letto bene

Salve
vi condivido la mia esperienza anche per farci due risate , altro non saprei che farci.
schermo rotto del navisystem su sportage 2016 : preventivo per la sostituzione 6.400 € + iva … un prezzo ragionevole
se servono altri dettagli sono disponibile

... Ma penso che neanche BMW farebbe pagare così tanto... Questi sono fuori di testa ?‍♂️

Cerca presso gli installatori hi fi che trovi di meglio a molto meno.....

Ciao visita in officina il prima possibile ,per condividere la mia esperienza; ho lo schermo rotto di una kia del 2016 non più in garanzia. Il preventivo per il ricambio è stato di 6400 euro + iva si avete letto bene
Mamma mia che prezzi non im aginavo così caro .

Mamma mia cosa e fatto d'oro !!!!! ? ma sono esagerati.

Se questo non è un furto cos'è?
Un componente ( il display) che costerà 50$ se va male e dopo 6 anni è un pezzo di antiquariato informatico destinato ad essere buttato in discarica costa come una auto km zero nuova? Ma dai
IMG_20220226_211205.jpg

Con 6400 euro +iva la porti da un preparatore HI-FI auto che te la fa diventare un esemplare da concorso

Non so se sia lo stesso problema, la mia CEED SW 2018, acquistata a novembre usata (auto dimostrativa della Ferrari Motors di Mantova) presentava un difetto sul display, me lo hanno sostituito in garanzia (quella della casa madre) visto che ha altri 4 anni...

Buongiorno a tutti,
Sono nuovo nel forum e sono anche abbastanza disperato per la situazione nella mia kia sportage.
Nel dettaglio: la radio si blocca in accensione e si riavvia dopo un po' dalla comparsa del logo kia. L'auto è completamente originale, mai fatto nulla, tagliandi ed aggiornamenti regolari in kia.
Se viene inserita la retromarcia compare il video della retrocamera, ma poi dopo poco si riavvia comunque.
Altra cosa anomala, se viene lasciato il fusibile della radio, questa va a scaricare la batteria dell'auto, ma non regolarmente solo a volte, è successo che dopo un giorno ad auto ferma non si accendesse più ed altre che dopo due settimane si accendesse perfettamente.
Sono mesi che rimpallo dal concessionario e l'unica soluzione che ci hanno dato è una radio nuova dal costo di 6000€ (sei mila....)
Mi sembra impossibile non ci sia un modo per aggiustarla, che sia software o hardware, qualcuno con qualche idea?
Grazie mille a tutti.

Intendi con il forellino alla destra del tasto di accensione? In quel caso sì, ma onestamente non so se ho eseguito la procedura correttamente perché non c'è alcun tipo di feedback dalla radio

Ultima modifica:
...Mi sembra impossibile non ci sia un modo per aggiustarla, che sia software o hardware...
Premesso che la 'prova del fusibile' mi fa essere pessimista, perchè temo che vi sia da qualche parte un cortocircuito dovuto a problemi hardware (smontare tutto per verificare visivamente le schede elettroniche e le connessioni non è possibile, vero? magari qualcuna si è semplicemente spostata dal suo alloggiamento e, casualmente, tocca qualcosa di metallico a potenziale diverso che la manda in crisi...) puoi però, per disperazione, chiedere che in officina ti forzino un aggiornamento software vecchio... tanto per non lasciare nulla di intentato

Indietro
Alto Basso