• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

manutenzione Tagliandi kia niro

Ma perchè anticipare migliaia di euro per risparmiare pochi spiccioli spalmati negli anni? Non sappiamo neppure se avremo ancora la stessa auto.
Un paio di centinaia di euro per me non sono pochi spiccioli, il fatto che non sapremo se avremo ancora la stessa auto è vero, su quello devo darti ragione. Sono scelte, a me l'hanno messa nel leasing, quindi mi cambia il giusto, però per chi deve farla ex-novo effettivamente deve pensare anche a quello.
 
Oggi effettuato il primo tagliando, Automagenta sede di Magenta, cortesi e rapidi; preventivo di circa 180,00 € "se non c'è nulla da sistemare" fattura finale di 165,00 € (considerando che mi hanno fatto un piccolo sconto) e un'ora circa di lavoro: tutto in linea con quello che ho sempre scritto in merito ai tagliandi.
Leggono spesso il forum e "mi hanno sgamato"? 🤣
In ogni caso soddisfattissimo del servizio.
 
Molto interessante. Mi sa che il 2° Tagliando vengo a farlo a Magenta...😉
 
Molto interessante. Mi sa che il 2° Tagliando vengo a farlo a Magenta...😉
Non sei un po' "lontanino"?
Magari passa per la rievocazione della battaglia di Magenta! 🤣
 
Oggi effettuato il primo tagliando, Automagenta sede di Magenta, cortesi e rapidi; preventivo di circa 180,00 € "se non c'è nulla da sistemare" fattura finale di 165,00 € (considerando che mi hanno fatto un piccolo sconto) e un'ora circa di lavoro: tutto in linea con quello che ho sempre scritto in merito ai tagliandi.
Leggono spesso il forum e "mi hanno sgamato"? 🤣
In ogni caso soddisfattissimo del servizio.
Anch'io vado da loro, mi sono sempre trovato bene e mi hanno sempre fatto un piccolo sconto rispetto al preventivo,
settimana prossima farò il 4 tagliando + revisione, vi farò poi sapere quanto spenderò.
 
pure a milano fanno lo sconto del 10%... dopo aver applicato un ricarico del 15% :D (scherzo)
 
[OT] @siso ma vedo che siamo quasi vicini di casa! 🤣 [/OT]
Mi lasciano un po' perplesso i post che hanno scritto di essersi trovati male, ma le opinioni sono soggettive.
 
Qualche possessore di Kia in zona Bergamo, mi può consigliare dove portarla, per i prossimi tagliandi, in qualche officina meno cara...
Io l'ho portata da Nordauto, tanto blasonata nelle reviews di Google e non ho avuto chissà quale esperienza idilliaca.

1) un paio di cosucce che ho chiesto di controllare non son state controllate/risolte (non ho ritirato io la macchina e onestamente non mi andava di tornare a discutere). Ti parlo di freni che fischiano in retro e una lubrificata agli ammortizzatori, che cigolano quando salgo lo scivolo del box)
2) una filippica di 3 ore per giustificare i 368 Euro chiesti: l'aumento dei prezzi, la crisi dei ricambi, mancava solo dicesse del corredo per il matrimonio dei nipoti. Fortuna che c'era poco da fare, dato che erano passati solo 8k Km da quello prima (macchina usata, acquistata al secondo anno)
3) è passato un mese e non va più lo start&stop + è già la seconda volta che non parte la macchina (come se fosse batteria scarica), per poi riprendersi dopo 5 Min.
Dicono di aver fatto 4739239 test al PC, non voglio crederci che eventuali problemi siano saltati fuori magicamente ora (batteria carica han detto, non penso si sia scaricata in 40 giorni).

Stavo cercando anche io un'alternativa, magari anche non a Bergamo città. Se trovi qualcuno di bravo, onesto e competente, fammi sapere per favore!
 
Buongiorno a tutti, anche io ho fatto qualche giorno fa il 4º tagliando a circa 40.000 km.
Ho chiesto info circa le pasticche dei freni e mi hanno detto che stanno bene e che posso attendere il prossimo tagliando tra 1 anno (ipoteticamente a 50-55.000 km).
Con altre macchine ho sempre cambiato le pasticche intorno ai 40-45.000 km.
In officina hanno detto che a loro è capitato di sostituire le pasticche originali Kia anche a 130.000 km (sono rimasto tipo così 😳)

pensate sia possibile o conviene andare fare un controllo tra 5.000 km quindi a 45.000 km?

un saluto e serene feste a tuttii
 
beh, il consumo dei freni dipende dallo stile di guida e dalle strade che si percorrono..., in teoria, se usi poco i freni, durano di più... in 90.000 km fono quasi alla terza sostituzione delle pasticche anteriori... le posteriori le ho cambiate a circa 60.000 Km con le anteriori
 
Con le altre auto sostituivo le pastiglie tra i 40 e i 60.000 (dipende anche dal peso dell'auto, se Phedra o Punto). Ora sono a 100.000 con le pastiglie originali..
 
Anche io sono a più di 90 mila con le pastiglie originali. Forse al prossimo tagliando tra 2000 km le cambiano.
 
Ho conosciuto una decina di tassinari come dicono a Roma e tutti stanno con le pastigle originali sopra i 120000 km addirittura c'e ne uno che stava 2 settimane fa a 148000 mila.
 
Grazie a tutti per le risposte, allora aspetterò il prossimo tagliando.
Serene Feste a Tutti
 
Buongiorno a tutti, anche io ho fatto qualche giorno fa il 4º tagliando a circa 40.000 km.
Ho chiesto info circa le pasticche dei freni e mi hanno detto che stanno bene e che posso attendere il prossimo tagliando tra 1 anno (ipoteticamente a 50-55.000 km).
Con altre macchine ho sempre cambiato le pasticche intorno ai 40-45.000 km.
In officina hanno detto che a loro è capitato di sostituire le pasticche originali Kia anche a 130.000 km (sono rimasto tipo così 😳)

pensate sia possibile o conviene andare fare un controllo tra 5.000 km quindi a 45.000 km?

un saluto e serene feste a tuttii
Dipende quanto usi la frenata rigenerativa, io che uso quasi esclusivamente quest'ultima penso che le pasticche arriveranno a fine vita dell'auto o quasi 😅 magari mi si romperanno prime le leve al volante 😅😅😅
 
Indietro
Alto Basso