• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

manutenzione Tagliandi kia niro

Diciamo che con l’auto ibrida ho adattato la mia guida alla macchina per diminuire i consumi. Quindi pensavo che intorno ai 40.000 km le pasticche andassero cambiate.
Comunque se tutti mi dite così aspetterò il prossimo tagliando

un saluto
 
Appunto se hai adattato la guida per consumare meno sicuramente anticiperai le frenate e di consegueza utilizzerai di meno le pasticche in favore della frenata rigenerativa. Sicuro saranno almeno a metà vita o più.
 
Appena fatto 3° tagliando, spesi 290. Vi sembra alto?


1674471460945.png
 
Bhe ci sono un paio di voci alla cdc…. Tipo manutenzione 72€ più iva???? Che sarebbe??? E poi il tappo olio lo hanno cambiato? Non si sa…..l’olio se devo essere sincero NON È quello consigliato dalla casa…..

Posto il mio tagliando dei 90000 con manodopera in più per sostituire una sonda difettosa (pezzo in garanzia)

99E133B9-F8BF-4CD6-8EED-D5F1A98A1397.jpeg
 
Il preventivo del sito ufficiale cita 205 euro per il terzo tagliando.
290 mi sembra altino.

Personalmente roba tipo filtro clima, liquido lavavetri, protettivo iniettori li faccio escludere e ci penso io, a metà costo.
 
Bhe ci sono un paio di voci alla cdc…. Tipo manutenzione 72€ più iva???? Che sarebbe??? E poi il tappo olio lo hanno cambiato? Non si sa…..l’olio se devo essere sincero NON È quello consigliato dalla casa…..

Posto il mio tagliando dei 90000 con manodopera in più per sostituire una sonda difettosa (pezzo in garanzia)

Vedi l'allegato 32164
Personalmente il prezzo della fattura mi sembra in linea con i km. percorsi e la tipologia di auto.
 
Infatti io ho riportato il mio a titolo di esempio ma sono il primo a criticarlo…. Più di 70€ buttati nel cesso tra rabbocchi inutili (ho i liquidi originali in garage) e filtro aria abitacolo che su Amazon pago 1/3. Di solito metto scotch di carta con la scritta NO RABBOCCO / NO SOST ma questa volta avevo spia motore accesa ed ero più preoccupato che si risolvesse piuttosto che stare a “risparmiare”.
 
Io nella precedente Niro avevo optato per Kia Care che con circa 1300 euro avevo 6 tagliandi prepagati cioè fino a 90000 km ora con la nuova Niro sono un po indeciso se ripetere l'operazione poichè il costo è lievitato a circa 1700 euri loro dicono che risparmi il 20% è hai il prezzo bloccato da eventuali aumenti, ci penserò.
 
Dalle tabelle fluidi estratte dall'Owner's Manual dei due modelli, sembra che nessuno degli olii utilizzati nei due tagliandi mostrati sia quello prescritto, a meno che le Niro esportate in Italia abbiano delle prescrizioni diverse. L'olio 0W20 per la vecchia Niro e 0W16 della nuova, sembrano specifici per auto ibride e probabilmente contribuiscono ad avere una efficienza più alta, data la più bassa viscosità.
Vedo inoltre che la frequenza prescritta è ogni 13000Km o 12 mesi, anche se convertendo le 10000 miglia corrisponderebbe più a 15000 Km.
 

Allegati

  • Fluidi_Niro.jpg
    Fluidi_Niro.jpg
    251,4 KB · Visite: 77
  • Fluidi_NIRO_SG2.jpg
    Fluidi_NIRO_SG2.jpg
    150,1 KB · Visite: 71
  • Shell_Helix_0W20.jpg
    Shell_Helix_0W20.jpg
    202,9 KB · Visite: 70
  • Motul_0W16.jpg
    Motul_0W16.jpg
    111,4 KB · Visite: 67
Appena fatto 3° tagliando, spesi 290. Vi sembra alto?


Vedi l'allegato 32162
TagliandoKiaro di Kia dice che il 3° dovrebbe costare 205,00 per le niro motorizzazione pre 2021 e comprende:
  • Kia Shell motor oil
  • Manodopera
  • Materiali di consumo
  • Filtro Olio
  • Guarnizione tappo olio
  • Filtro Aria
Considerando che comunque c'è un po' di spazio per l'officina secondo me sarebbero stati ancora giusti anche 230,00, a me quanto hai pagato sembra un po' alto.
Post automatically merged:

Io nella precedente Niro avevo optato per Kia Care che con circa 1300 euro avevo 6 tagliandi prepagati cioè fino a 90000 km ora con la nuova Niro sono un po indeciso se ripetere l'operazione poichè il costo è lievitato a circa 1700 euri loro dicono che risparmi il 20% è hai il prezzo bloccato da eventuali aumenti, ci penserò.
Sicuramente risparmi su eventuali aumenti, vuol dire però sborsare subito 1.700 € con la media di 283 € a tagliando ed ovviamente tieni il veicolo per almeno 6 anni.
 
Io ho fatto il Kia Care nel 2019, pagando circa 1500 euro per 8 tagliandi (190 a tagliando).
Considerando gli aumenti che ci sono stati, devo dire che è stata una ottima scelta.
Purtroppo, nel corso di quest'anno (il quinto) li finisco tutti e 8.
 
TagliandoKiaro di Kia dice che il 3° dovrebbe costare 205,00 per le niro motorizzazione pre 2021 e comprende:
  • Kia Shell motor oil
  • Manodopera
  • Materiali di consumo
  • Filtro Olio
  • Guarnizione tappo olio
  • Filtro Aria
Considerando che comunque c'è un po' di spazio per l'officina secondo me sarebbero stati ancora giusti anche 230,00, a me quanto hai pagato sembra un po' alto.
Post automatically merged:


Sicuramente risparmi su eventuali aumenti, vuol dire però sborsare subito 1.700 € con la media di 283 € a tagliando ed ovviamente tieni il veicolo per almeno 6 anni.
Ho visto i vari tagliandi dei 15000-30000-45000 ecc... il costo varia non ricordo bene ma può essere quello dei 15000 magari 250 euro quello es. da 45000 a 450 euro se trovo le tabelle le posto o se qualcuno le abbia le metta pure
 
Ho visto i vari tagliandi dei 15000-30000-45000 ecc... il costo varia non ricordo bene ma può essere quello dei 15000 magari 250 euro quello es. da 45000 a 450 euro se trovo le tabelle le posto o se qualcuno le abbia le metta pure
Si varia perché ci sono + o - cose da fare; se passi i vari tagliandi nel configuratore vedi i costi.
Da quello che avevamo fatto un po' di tempo fa si era visto che se puoi e sei disposto a pagare tutto e subito un po' di risparmio c'è, considerando anche eventuali aumenti, ma soprattutto se prendi pacchetti "lunghi" e/o con lo sconto del 25%.
Però devi avere intenzione di tenere la macchina per quegli anni, altrimenti.....
 
Purtroppo nella mia zona non c'è molto margine di scelta, ho un officina kia a 30km da casa e un officina land rover convenzionata kia nella mia città. Entrambi mi hanno messo l'olio 5w30, può creare problemi?

Ho pagato:
primo tagliando presso officina kia 240
secondo tagliando presso officina kia 250
terzo tagliando presso officinalandrover convenzionata 290

Vedendo la tabellina dei prezzi consigliati ,i prezzi che mi hanno fatto non si avvicinano per niente (al secondo ho pagato molto meno e al primo e terzo molto piu)
 
Purtroppo nella mia zona non c'è molto margine di scelta, ho un officina kia a 30km da casa e un officina land rover convenzionata kia nella mia città. Entrambi mi hanno messo l'olio 5w30, può creare problemi?

Ho pagato:
primo tagliando presso officina kia 240
secondo tagliando presso officina kia 250
terzo tagliando presso officinalandrover convenzionata 290

Vedendo la tabellina dei prezzi consigliati ,i prezzi che mi hanno fatto non si avvicinano per niente (al secondo ho pagato molto meno e al primo e terzo molto piu)
Sempre dal configuratore tagliando Kia per la Niro pre 2021:
1° tag. 165
2° tag. 285
3° tag. 205

Tot. 655, la tua spesa: 780, sono un po' cari dalle tue parti!
 
Indietro
Alto Basso