• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

manutenzione Tagliandi kia niro

Secondo voi 430,00 €. Per il tagliando al secondo anno di vita kia niro hibrid è onesto?
Decisamente troppi, il preventivo cha avevo ricevuto lo scorso anno da un'officina era stato di 275 euro e poi ero andato da un'altra dove avevo risparmiato circa 40 euro.
 
mica tanto....io, che lo avevo cmq pagato caro, mi pare fossi rimasto sotto i 350...
 
Pensate sia utile comunicare il tutto alla kia Italia?
 
Secondo voi 430,00 €. Per il tagliando al secondo anno di vita kia niro hibrid è onesto?
Secondo Kia il secondo tagliando per my16 è da 260,00 € mentre per la my20 è 305,00€
Direi che sei abbondantemente sopra, però come mai 2° tagliando se è immatricolata 2017? Non dovrebbe essere il 5à? (che però costerebbe ancora meno!)
 
Immatricolata giugno 2020
Nel pop up esce 2017...., secondo tagliando è comunque un bel pezzo meno; potresti mettere il dettaglio della fattura per capire come possa essere lievitato così tanto?
 
Personalmente mi sembra un pò troppo ,prova a farti fare un preventivo da un'altra officina.
 
ciao a tutti, a settembre dovrò fare il 1° tagliando e mi trovo anch'io di fronte al dilemma kia care o tagliandi singoli.
Segnalo che, al di là di qualsiasi accesso all'area privata MYKIA o all'app, esiste questa pagina:
che propone il famoso sconto 25% sul kia care, a questo punto incondizionato e valido per tutti (?) fino al 30 dicembre '22.

Armeggiando avanti e indietro con la pagina Kia Care mi è riapparsa la NIRO (che andando direttamente alla pagina ufficiale non mi appariva più)

e ho potuto fare dei preventivi a spanne confrontando il costo, sulla carta s'intende, dei tagliandi pagati "normali" rispetto a quelli col kia care e scontati del 25%

4 tagliandi
norm 970 (circa 242 l'uno)
care 945
care -25% 708 (circa 177 l'uno)

5 tagliandi
norm 1130 (circa 226 l'uno)
care 1090
care -25% 817 (circa 163 l'uno)

6 tagliandi
norm 1470 (circa 245 l'uno)
care 1415
care -25% 1061 (circa 176 l'uno)

7 tagliandi
norm 1730 (circa 247 l'uno)
care 1645
care -25% 1233 (circa 176 l'uno)

8 tagliandi
norm 2040 (circa 255 l'uno)
care 1945
care -25% 1458 (circa 182 l'uno)


Il pacchetto kia care scontato (anche se rimarrei sul "breve termine" dei 4-5 tagliandi, visto il notevole esborso ed anticipato) sembrerebbe avere un senso. Ma naturalmente adesso dovrò rivolgermi alle singole officine per capire quanto di vero ci sia nella realtà rispetto a tutta questa trasparenza.... e lì immagino mi si aprirà un altro mondo.
 

Allegati

  • KIA Configuratore-riepilogo tagliando.pdf
    140,1 KB · Visite: 145
Ultima modifica:
@steadi22 per il 1° tagliando, a questo post: https://www.kiaclub.it/threads/tagliandi-kia-niro.7067/post-332518 il miglior preventivo ricevuto, ovviamente di quella nella mia zona, nei post precedenti troverai anche gli importi di altri 2 preventivi piuttosto alti.
Le officine fanno poi come gli pare.

Io farò i tagliandi singoli, che alla fine non saranno molto più alti rispetto al care scontato, senza dover sborsare in una volta un importo alto; con un eventuale finanziamento considerando le spese di istruttoria non ci sarebbe risparmio.

Ricordiamo a tutti che il kia care può essere acquistato solo prima del primo tagliando.
 
@steadi22 per il 1° tagliando, a questo post: https://www.kiaclub.it/threads/tagliandi-kia-niro.7067/post-332518 il miglior preventivo ricevuto, ovviamente di quella nella mia zona, nei post precedenti troverai anche gli importi di altri 2 preventivi piuttosto alti.
Le officine fanno poi come gli pare.

Io farò i tagliandi singoli, che alla fine non saranno molto più alti rispetto al care scontato, senza dover sborsare in una volta un importo alto; con un eventuale finanziamento considerando le spese di istruttoria non ci sarebbe risparmio.

Ricordiamo a tutti che il kia care può essere acquistato solo prima del primo tagliando.
Il risparmio c'è, ed è legato al caro prezzi negli anni: ora 4 tagliandi li paghi X, fra 4 anni il quarto tagliando lo pagherai sicuramente più di quanto costa ora. Perfino se non costassero meno rispetto alla pura moltiplicazione del prezzo "standard" converrebbe comunque in tal senso.
 
Ma perchè anticipare migliaia di euro per risparmiare pochi spiccioli spalmati negli anni? Non sappiamo neppure se avremo ancora la stessa auto.
 
Indietro
Alto Basso