• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

manutenzione Tagliandi kia niro

è anche un sito
 
Ciao a tutti, è già passato un anno e la mia e-niro si prepara alla prima “visita di controllo “ chiedo per sicurezza, se non sbaglio non dovrei pagare nulla giusto? Vorrei farmi trovare preparato nel caso mi chiedessero qualcosa. Grazie
 
Non devi pagare nulla.
 
Oggi mi è arrivato anche il preventivo di automagenta di Magenta, senza dettagli (in fondo ho chiesto solo le operazioni necessarie alla garanzia), 180,00 € scarsi (testuali parole!)
 
Mi pare onesto come preventivo
 
Vai sul sito www.kia.com che ti reindirizza al sito di kia italia sotto nella pagina troverai My KIA li fai la procedura di registrazione.
bene, ho fatto l'iscrizione sul sito ed inserito tutti i dati, nel cruscotto "my kia" mi appare "OGGI PROMOZIONE" e se clicco non si apre nulla ma mi rimanda alla stessa pagina; poi appare la data della prossima manutenzione (1° tagliando) che scade tra due mesi.
 
Ultimo preventivo ricevuto, Martignoni auto, dettagliatissimo, prima dell'importo alcune considerazioni personali:
Manodopera 1 ora (e questo è buono) costo 55,00€ (e questo è meno buono!)
Liquido di raffreddamentyo già considerato 1L, tutti i liquidi vari hanno un costo un poco superiore al preventivo di auto90 evolution
hanno già incluso il tunap 974 e un altro (non hocercato il dettaglio) che in totale fanno 34€ circa
Olio shel helix ultra 5-3 a ben 36,00€ circa al litro (amazon 5L x 49,00€ )

Per un totale di ben 283,00 euro, mi sembrà un po' troppo caro; facendo i conti della serva sui materiali:
Olio previsto 136,76€ - 49,00€ (previsti 3,8L, tolgo comunque il prezzo di 5L su Amazon)= utile netto 87,76€
E mi fermo, perchè poi per i restanti materiali consumabili (non i ricambi su cui non discuto) si parla di differenze da qualche euro (da 2 a 5)

Non vorrei sentire il discorso "ma quello che compri su Amazon e al supermercato è una seconda/terza scelta..." o cose simili, perchè non ho mai avuto problemi con l'olio acquistato al supermercato/amazon (7 anni di hyundai i30, altrettanti con una i10, e quasi altri 10 con una renault scenic e twingo); è possibile che qualche differenza ci sia, ma su una percorrenza massima di 15.000km/anno (poi lo devi cambiare per mantenere la garanzia).....
 
Ultimo preventivo ricevuto, Martignoni auto, dettagliatissimo, prima dell'importo alcune considerazioni personali:
Manodopera 1 ora (e questo è buono) costo 55,00€ (e questo è meno buono!)
Liquido di raffreddamentyo già considerato 1L, tutti i liquidi vari hanno un costo un poco superiore al preventivo di auto90 evolution
hanno già incluso il tunap 974 e un altro (non hocercato il dettaglio) che in totale fanno 34€ circa
Olio shel helix ultra 5-3 a ben 36,00€ circa al litro (amazon 5L x 49,00€ )

Per un totale di ben 283,00 euro, mi sembrà un po' troppo caro; facendo i conti della serva sui materiali:
Olio previsto 136,76€ - 49,00€ (previsti 3,8L, tolgo comunque il prezzo di 5L su Amazon)= utile netto 87,76€
E mi fermo, perchè poi per i restanti materiali consumabili (non i ricambi su cui non discuto) si parla di differenze da qualche euro (da 2 a 5)

Non vorrei sentire il discorso "ma quello che compri su Amazon e al supermercato è una seconda/terza scelta..." o cose simili, perchè non ho mai avuto problemi con l'olio acquistato al supermercato/amazon (7 anni di hyundai i30, altrettanti con una i10, e quasi altri 10 con una renault scenic e twingo); è possibile che qualche differenza ci sia, ma su una percorrenza massima di 15.000km/anno (poi lo devi cambiare per mantenere la garanzia).....
un furto. mandagli un accertamento fiscale
 
Vai di automagenta! Risparmi l'equivalente di 50 litri di benzina, 1000 km! :)
 
Vai di automagenta! Risparmi l'equivalente di 50 litri di benzina, 1000 km! :)
Sicuramente, anche se a questo punto rinvio a settembre; per cause di formza maggiore ho dovuto annullare il viaggio di questa settimana quindi i km rimangono troppo pochi.
 
Vai di automagenta! Risparmi l'equivalente di 50 litri di benzina, 1000 km! :)
A ottobre farò il 4 tagliando della Niro Energy da Automagenta e mi sono sempre trovato bene, con prezzi onesti, non ho mai avuto strani costi aggiunti, anzi il costo finale in genere è inferiore al preventivo.

Devo dire che ero già loro cliente con la precedente vettura Citroen.
ed è vero che sono pochi anni che sono anche concessionari KIA.
 
bene, ho fatto l'iscrizione sul sito ed inserito tutti i dati, nel cruscotto "my kia" mi appare "OGGI PROMOZIONE" e se clicco non si apre nulla ma mi rimanda alla stessa pagina; poi appare la data della prossima manutenzione (1° tagliando) che scade tra due mesi.
Può essere che non mi appare nulla nelle promozioni perché io non ho acquistato l'auto nuova ma usata aziendale di 9 mesi dal concessionario?
E che quindi non potrò accedere al Kia care scontato?
Ho inserito la targa, e l'auto è stata riconosciuta
Grazie
 
Secondo voi 430,00 €. Per il tagliando al secondo anno di vita kia niro hibrid è onesto?
 
Indietro
Alto Basso