• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

manutenzione Tagliandi kia niro

@ilbuma adesso sono curioso, se puoi mettere una foto della fattura o in PM...
 
Il fatto dei tagliandi programmati è solo un ricatto. Se si fa fare la manutenzione programmata da un meccanico di fiducia si spende la metà. Per il mio tagliando dei 4 anni compresa sanificazione e liquido lavavetri il preventivo era 350€. Avendo il Kia care ho pagato solo le ultime due voci 30€
 
Scusate ma una cosa non la capisco, configuratore tagliando per Niro dal 2016 (non fa differenza con il restyle, l'anno 2021 doverbbe essere il nuovo modello):
1° 160,00 + 2° 260,00 = 420,00 (se poer 2021 intendono il restyle il totale diventa 465,00)
Kia care basic 2 tagliandi 560,00

1° 160,00 + 2° 260,00 + 3° 195,00 = 615,00 (se poer 2021 intendono il restyle il totale diventa 660,00)
Kia care basic 3 tagliandi 655,00

Con il 4° tagliando diventano 2016 885,00€ - 2021 970,00€ - Kia care basic 4 tagliandi 960,00€
Dov'è il risparmio?

Solo a partire dall'acquisto preventivo di 3 tagliandi si risparmiano 5 euro e solo se è il modello 2021; però si è pagato con largo anticipo!

In sostanza il risparmio forse c'è se si acquista il pacchetto kia care con uno sconto di almeno 100,00 euro (anche maggiore se si considera quello da 2 tagliandi.

Prezzi presi dal sito kia del configuratore tagliandi (https://configuratoretgkia.customercontact.it/Configurator) e del kia care (https://www.kiacare.it/kia/) relativi alla HEV

P.S.
Non confrontiamoli però con chi lo ha preso tempo fa perché non sono le stesse condizioni di chi acquista ora; la situazione è riferita a chi sta valutando in questo momento; in futuro potrebbe anche essere che i prezzi salgano o scendano di nuovo, ma non ci è dato saperlo ora.
 
Ho fatto due conti basandomi sulla mia auto
Premesso che non ricordo con esattezza quanto ho pagato il Kia Care basic ad ottobre, ma ricordo una cifra intorno ai 900€ per 6 tagliandi, poco meno o poco più
Ricordo però che avevo fatto il calcolo che il prezzo/tagliando erano circa 150€, sempre poco meno/poco più
Il prezzo finale era ovviamente comprensivo di voucher 25%, quindi ipotizzando per eccesso 155€/tagliando, per 6 tagliandi 930€, più il 25% viene un totale di 1162€ (mi ricordo una cifra simile)
Ho però trovato il pdf che mi ero salvato del Kia Care Plus che ho poi scartato in quanto le differenze tra Basic e Plus non giustificavano a mio parere la differenza di prezzo (circa 300€)

Lo scorso ottobre il Plus 72 mesi veniva 1480€, ad oggi lo stesso pacchetto viene 1745€
Per curiosità ho paragonato con un vecchio listino che avevo salvato e Ceed (non Pro) con motorizzazione più simile alla mia nel 2019 costava 2065€

1653036599726.png


Ipotizzando di fare adesso un Base 72mesi, se sommo i singoli tagliandi che trovo indicati su Tagliando Kiaro in effetti vado a risparmiare 100€ rispetto al pacchetto Kia Care, che però "sembra" offrire alcuni vantaggi rispetto a pagare i singoli tagliandi
E' ovvio che il gioco vale la candela solo disponendo di un voucher pari ad almeno il 25% di sconto

1653037508941.png
 
Quindi se non "cacci" subito almeno 1.000€ con il kia care non c'è risparmio (Kia Niro 72 mesi 1.440,00€ con lo sconto 25% 1.080€ subito)
E tutto solo per mantenere la garanzia che ultimamente, leggendo i post, cercano di non far valere.

[leggermente OT]
Comunque 5 litri shell helix ultra 5w30 costano 49 euro, pagarlo il doppio (mi pare di aver letto in qualche post dove c'era fattura allegata che l'olio era intorno ai 20 euro litro) solo per la garanzia... chissà se l'officina accetterà che lo fornisco io!
Edit: questo il post con l'olio a 21€ al litro: https://www.kiaclub.it/threads/tagliando-30-000-km.11973/page-7#post-299628
[/OT]
 
Ultima modifica:
comunque sia a me ben 2 officine per il 3° tagliando quello dei 45000 Km hanno chiesto 400€ , il doppio di quanto indicato sul sito Kia.
c'è qualcosa che non va.
 
Effettuato il quinto tagliando, pagato 150€ che è meno del costo ipotizzato dal sito Tagliando Chiaro di Kia :eek::eek::)

Ottimo servizio fornito dall'officina multimarca SECAR di Cagliari. Gentili, veloci e economici
 
Effettuato il quinto tagliando, pagato 150€ che è meno del costo ipotizzato dal sito Tagliando Chiaro di Kia :eek::eek::)

Ottimo servizio fornito dall'officina multimarca SECAR di Cagliari. Gentili, veloci e economici
Peccato che sta così lontano, altrimenti ci sarei venuto per il mio tagliando a novembre!
 
Effettuato il quinto tagliando, pagato 150€ che è meno del costo ipotizzato dal sito Tagliando Chiaro di Kia :eek::eek::)

Ottimo servizio fornito dall'officina multimarca SECAR di Cagliari. Gentili, veloci e economici
non Ufficiale KIA quindi ?
 
ieri 5 tagliando kia niro style,180€
 
Ieri tagliando Kia Niro Hybryd dei 15.000km.
Preventivo 270 euro
Ho stressato un pò per ulteriore sconto ed infine pagato 250 euro. (Autotorino di Bergamo)
A me pare un esagerazione per il primo tagliando.
 
Ieri tagliando Kia Niro Hybryd dei 15.000km.
Preventivo 270 euro
Ho stressato un pò per ulteriore sconto ed infine pagato 250 euro. (Autotorino di Bergamo)
A me pare un esagerazione per il primo tagliando.
Autotorino è cara di suo in tutto, almeno quelle dalle mie parti.
il configuratore tagliandi kia dice che il primo dei 15000km per la Niro 20121 costa 160,00€
 
Qualche possessore di Kia in zona Bergamo, mi può consigliare dove portarla, per i prossimi tagliandi, in qualche officina meno cara...
 
Indietro
Alto Basso